Reddito di dignità Red Regione Puglia
Reddito di dignità Red Regione Puglia

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Nicola Di Masi

Reddito di dignità Red Regione Puglia: come controllare l’esito della domanda

La Regione Puglia con la Delibera n. 1719/2017 della Giunta Regionale del 30/10/2017, ha sospeso i termini per la presentazione delle domande Reddito di dignità Red. Tale sospensione è dovuta al fine di agevolare la nuova misura nazionale denominata Rei, reddito di inclusione, in vigore ed a pieno regime dal primo dicembre 2017.

Dal primo di novembre 2017 non è, anche, più possibile presentare le domande Sia, in quanto questa misura sarà completamente sostituita dal REI. Per controllare l’esito della domanda del reddito di dignità della Regione Puglia dobbiamo cliccare sul portale sistema puglia della Regione sul seguente link.

red

Per poter accedere alla nostra pratica, dobbiamo inserire l’username e la password, ottenute in fase di registrazione al portale sistema puglia o create dal nostro Caf o sindacato. Dopo aver inserito le credenziali clicca sul riquadro Presentazione domande – cittadini e clicca compila la Tua domanda.

red

Premi su Pratiche personali chiuse.

red

Clicca su esito per cittadino in relazione all’ultima domanda presentata

red

In questo riquadro visualizzerai il punteggio attribuito con i criteri del SIA e con i criteri del RED. In basso nella sezione 4 – ESITI, verificherai l’esito finale: ammesso o non ammesso. Nell’ esempio vediamo che il cittadino pugliese richiedente riceverà un importo bimestrale di 400 euro, più 480 bimestrali dovuti al SIA.

Reddito di dignità Red
Reddito di dignità Red

Che aspetti! Controlla subito l’esito della domanda reddito di dignità.

2 Commenti

  1. salve controllando l’esito della domanda red c’e scritto ….Esito provvisorio Escluso per mancanza di requsiti di base (Soglia ISEE, ISRE, Naspi)
    cosa significa?

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui