Accesso al credito per pensionati: Prestiti in Convenzione Inps

Percepisci una pensione e non riesci a fronteggiare una spesa imprevista ed irrinunciabile? La soluzione potrebbe essere un prestito agevolato in Convenzione Inps.

Quali sono le principali caratteristiche?

I prestiti convenzionati Inps sono rivolti ad alcune categorie di pensionati, a prescindere dalla destinazione delle somme e senza necessità di fornire ulteriori garanzie, basta la pensione. Sono erogati da banche e finanziarie convenzionate, che applicano interessi a tasso fisso, sempre inferiori al tasso soglia, più vantaggiosi rispetto ad altri prodotti disponibili sul mercato. Inoltre i prestiti in Convenzione Inps sono assicurati e possono essere richiesti anche da protestati e cattivi pagatori o in presenza di altri finanziamenti in corso. Il capitale sarà poi rimborsato in piccole rate, mediante trattenute mensili sulla pensione operate direttamente dall’Inps. Le rate non potranno mai superare il quinto della pensione netta percepita dal richiedente (per simulare il calcolo della rata: https://www.calcoloprestito.org/).

Cosa fare?

Se sei interessato a fruire di un prestito in Convenzione Inps e vuoi valutarne la convenienza, clicca sulla tua Regione e compila il format, così da ottenere un Preventivo Gratuito e senza alcun vincolo.