carta acquisti 2019 quando viene ricaricata
Carta Acquisti 2019 Inps le date della ricarica

Articolo aggiornato il 2 Gennaio 2020 da Stefano Mastrangelo

Carta Acquisti 2019 Inps: le date della ricarica

La carta acquisti 2019 Inps è una carta prepagata ricaricata ogni bimestre. E’ un beneficio economico messo a disposizione dallo Stato, per affrontare le spese di prima necessità sia per i genitori con figli minori di 3 anni che per i “senior” con un’età superiore ai 65 anni. 

Carta acquisti 2019 requisiti

Per ottenere la Carta Acquisti, il genitore o il 65enne deve presentare una domanda alla posta, allegando il documento di identità non scaduto ed il modello Isee in corso di validità. I requisiti per ricevere la carta acquisti 2019 sono indicati sui nostri articoli:

Carta acquisti quando viene ricaricata?

La Carta Acquisti, in generale, viene ricaricata ogni bimestre dall’Inps, con un importo di 80 euro. E’ possibile utilizzarla in tutti i negozi abilitati con il circuito MasterCard e nei negozi e supermercati convenzionati. carta acquisti non caricata

Per controllare il saldo della carta acquisti 2019, puoi chiamare gratuitamente il numero verde indicato sulla carta.

Il numero verde carta acquisiti, per verificare il saldo Inps stato di pagamento della carta è 800.666.888 da telefono fisso (completamente gratuito) e 199.100.888 da telefono cellulare (a pagamento a seconda della compagnia telefonica). Dovrai seguire la voce guidata ed inserire il numero della carta e la tua data di nascita. Puoi anche memorizzare il tuo numero di cellulare per ricevere ogni due mesi l’avviso della ricarica carta acquisti 2019. Se registri il tuo numero, riceverai un messaggio, alla data della ricarica Inps, dal numero 4470100 con la seguente dicitura: “Accredito di € 80,00 sulla Sua Carta Acquisiti numero….. PER CONTRIBUTO STATALE, saldo residuo €…

Pagamento carta acquisti 2019: quando caricano la carta acquisti?

Le date di pagamento della carta acquisti 2019 sono indicative e possono variare da persona a persona, in relazione alla data di presentazione della domanda. Inoltre queste date si riferiscono alle ricariche della carta acquisti per i bambini e gli anziani

La tabella con le date della ricarica Inps della carta acquisiti per l'anno 2019
Mese del 2019Giorno di pagamento Carta acquisti 2019
Gennaio 2019pagamenti a partire dal 25 Gennaio 2019
Marzo 2019pagamenti a partire dall'8 Marzo 2019
Maggio 2019pagamenti a partire dall'8 Maggio 2019
Luglio 2019pagamenti a partire dal 4 Luglio 2019
Settembre 2019pagamenti a partire dal 6 Settembre 2019
Novembre 2019pagamenti a partire dal 9 novembre 2019 e nei giorni successivi

Per rinnovare la Carta acquisti 2019 Inps, dovrai solo richiedere il nuovo modello Isee dopo il 15 gennaio di ogni anno.

Per maggiori informazioni sulle modalità di rilascio, sulle variazioni e per gli eventuali duplicati in caso di smarrimento della carta, puoi consultare la pagina del Mef cliccando qui.

Pagina di riferimento sulla Carta Acquisti su Wikipedia

Articolo aggiornato al 6 Settembre 2019, dopo l’accredito sulla social card del mese di Settembre 2019.

La consulenza online del team di insindacabili.it
Se hai bisogno di una consulenza online su questa tematica, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.

312 Commenti

  1. Ad una mia amica la cui figlia ha compiuto 3 anni a settembre le hanno fatto comunque la ricarica di settembre .come mai ,a mio figlio che li ha compiuti il 22 novembre ,la ricarica di novembre no?

  2. Siamo al 25 Novembre e ancora niente. . .All’inos mi hanno detto che pochissimi hanno avuto l’accredito

  3. Buongiorno ho appena ricevuto il messaggio sul telefono della ricarica avvenuta controllate se anche a voi è cambiato il vostro saldo residuo!
    Buonagiornata a tutti da Giuseppe

  4. Buongiorno siamo a 20 qualcuno ha qualche novità?!
    L’inps dice non è vero che alcuni sono stati pagati,(cosa falsa perché conosco persone che hanno già ricevuto l’accredito) a chi bisogna rivolgersi?! Onestamente a 76 anni mi sembra una grandissima presa in giro!

    • Purtroppo anche io come lei non ho ancora ricevuto alcun pagamento..siamo a 20 novembre e Nessuno riesce a dare una risposta valida su questo ritardo nei pagamenti o meglio sui pagamenti non erogati visto che molte persone già hanno percepito l’accredito. buona giornata a tutti! Giuseppe

  5. A me hanno detto che ci sono dei ritardi ho fatto presente che alcune persone hanno avuto la ricarica ed hanno risposto impossibile come se stavo dicendo una bugia non capisco perchè alcuni si ed altri no

  6. Più che altro vorrei sapere se ancora posso ricevere i miei 80 euro anche se la mia bambina ha compiuto i 3 anni ad ottobre grazie

Comments are closed.