Carta sia pagamenti marzo 2018: la data di gennaio e febbraio 2018

Quando arriveranno i pagamenti della carta sia? Più persone ci hanno chiesto in questo mese, quando viene ricaricata la carta sia di gennaio e febbraio 2018? In un precedente articolo abbiamo informato i nostri lettori che, molti utenti, avevano già ricevuto il pagamento del sia agli inizi del mese, per aver aggiornato tempestivamente il modello Isee 2018. Infatti per ricevere i contributi economici del Rei e del Sia, si devono rispettare alcuni parametri indicati dall’attestazione Isee 2017 e anche del 2018.

Gli importi della ricarica Sia Inps?

Prima di tutto diciamo che non è più possibile, dal primo novembre 2017, presentare la domanda Sia al proprio Comune di residenza. Questo non significa, però, che la carta sia non sia più valida. Infatti i pagamenti del sia, avverranno fino alla sua durata prevista. (12 mesi)

La carta sia viene ricarica ogni due mesi ed il beneficio economico decorre dal mese successivo dalla presentazione della domanda. Gli importi del sia variano in relazione ai componenti familiari indicati sul modello Isee. Ogni bimestre spettano sulla carta:

  • 80 euro per un componente familiare;
  • 160 euro per due componenti all’interno del nucleo familiare;
  • 240 euro per tre componenti indicati  all’interno del modello Isee;
  • 320 euro per quattro membri;
  • 400 euro per cinque e più componenti familiari indicati sul modello Isee.

Pagamenti carta sia Inps

I pagamenti della carta sia, come abbiamo già detto, avvengono bimestralmente ed entro due mesi dalla domanda di Sostegno inclusione attiva (sia). Per ottenere la ricarica Inps, non devi far altro che rinnovare, alla scadenza, il modello Isee, il quale deve essere rilasciato dal Caf o dall’Inps, senza difformità o morosità.

Potrebbe interessarti anche  Sismabonus 2018: cos'è? Le linee guida

Gennaio e febbraio 2018 quando viene ricaricata?

Molti utenti hanno ricevuto il pagamento già agli inizi del mese, invece tutti gli altri riceveranno il pagamento sulla carta sia a partire dal 22 marzo 2018 (22/03/2018) per i mesi di gennaio e febbraio 2018. Per chi non riceve la ricarica Inps da diversi mesi, consigliamo di leggere la nostra procedura online per consultare la domanda cliccando qui.

Ci sono diversi modi per consultare il pagamento della Carta sia. Il primo è quello di contattare direttamente il numero verde 800.666.888 indicato sulla carta sia da telefono fisso, oppure il numero 199.100.888 da telefono mobile.

Si può accedere anche sul sito delle poste per verificare il pagamento della carta sia. Per fare questo bisogna collegarsi al sito www.poste.it e cliccare Area personale

pagamenti sia

pagamenti sia

Registrati e dopo che sei entrato nell’area personale, clicca su SALDO E MOVIMENTI POSTEPAY

pagamenti sia

pagamenti sia

Clicca sulla tendina Numero carta Postepay e premi sul numero della tua carta. In seguito clicca su esegui e visualizzerai il saldo ed i movimenti della carta sia.

pagamenti sia

pagamenti sia

Per chi è titolare della carta sia ed ha fatto domanda per ricevere il rei, riceverà i pagamenti direttamente sulla carta già in possesso.

Consulenza online

Hai bisogno di una consulenza Professionale dedicata? Visita la nostra sezione di Consulenza Online

Valuta l'articolo
[Totali: 24 Media: 3]

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

25 Comments

  1. Salve ho percepito sia fino a dicembre .ho rinnovato isee a febbraio però era superiore alla soglia dopo ho fatto un nuovo isee il 9 aprile perché avevo dimenticato di inserire il contratto d’affitto.Adesso rientro con i requisiti,però risulta ancora isee di prima..Non ho percepito niente la domanda risulta bloccata per isee.Cosa succederà?Al call center non sanno rispondere..alla sede di inps neanche .Dicono che e automatico .Ma mi verrà caricata la carta secondo Lei o no?

    Rispondi

    1. Nicola Di Masi 1 giugno 2018 at 15:16

      Sì, però deve attendere l’acquisizione del modello Isee 2018, nuovo. Cordiali saluti.

      Rispondi

  2. rinnovato a febbraio ed è tt ok nn è cambiato nulla

    Rispondi

  3. salve nicola sn di gropparello prv di piacenza volevo sapere sia di marzo aprili grz

    Rispondi

    1. Nicola Di Masi 23 maggio 2018 at 15:41

      Sicuramente riceverà il pagamento entro la fine di questo mese. Controlli il modello Isee 2018 se rispetta ancora i requisiti.

      Rispondi

  4. Salve vorrei sapere quando pagano la sia marzo aprile. Telefono a Inps mi dicono problema figlio isee. Vado al caf e al comune tutto a posto mi hanno dato il foglio isee variazione 6,24.posso ancora percepire che mi hanno dato solo 2 ricariche.

    Rispondi

    1. Nicola Di Masi 23 maggio 2018 at 9:48

      Dipende da quando ha fatto l’aggiornamento isee 2018. Molti hanno ricevuto già i pagamenti.

      Rispondi

Invia il tuo Commento