Pagamento Naspi a Dicembre 2017
Pagamento Naspi a Dicembre 2017

Articolo aggiornato il 6 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Pagamento Naspi a Dicembre 2017

Da che giorno sarà disponibile il pagamento Naspi a Dicembre 2017Pagamento Naspi ad Dicembre 2017
Nel nostro articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. Usiamo il condizionale perché, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.

Il pagamento della Naspi a Dicembre 2017 sarà riscuotibile a partire dal giorno 12 Dicembre 2017 (martedì 12/12/2017).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Novembre, ovvero dal 01/11/2017 al 30/11/2017. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui a Dicembre 2017 viene pagato il mese di Novembre e via discorrendo…

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi
Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella del 12 Dicembre 2017. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.

Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento

Entra su www.inps.it

Sito Inps
Sito Inps

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino. Nella seguente schermata, clicca su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.

Fascicolo previdenziale Inps
Fascicolo previdenziale Inps

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.
Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro.

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.imo-mese-naspi-non-pagato/ 2017

95 Commenti

  1. Salve io in data 14/12/2017 ho ricevuto solo 5 giorni di Naspi, perche? Ovvero 123.89 degli 840.00 che mi spettavano…Devo aspettare gennaio?

  2. Salve io stammattina sono andato al patronato e sul compiuter dell’ utente usciva pagamento in corso però io ancora non ricevo niente che voldire entro oggi dmn dovrei avere i soldi????

  3. Salve volevo un informazione riguardante il primo pagamento naspi, nella sezione pagamenti del sito inps il giorno 11/12 hanno aggiornato scrivendo data disponibilità entro il 18/12 , quello che voglio sapere è : domani mi arriverà il bonifico o mi tocca aspettare ancora .. son già passati tre mesi…. grazie in anticipo

  4. Salve, Buongiorno
    qualcuno dal circuito di Roma il pagamento di Novembre sara arrivato. ?
    Ho controllato sul myInps , no ho nessuna data di pagamento programmato , ho solo ultima data di 29/11/2017 del bonus CREDITO ART. 1 D.L. N. 66/2014,
    ho chiamato al Call center , y no me saputo dire.

    saluti
    Victor

    • Salve,
      i primi pagamenti della Naspi (non solo)…ma soprattutto i primi, tendono a slittare rispetto alla data indicata.
      Le consigliamo di pazientare almeno per una settimana.
      In caso negativo, il 21 o il 22 Dicembre le consigliamo di contattare il Numero Verde Inps.

      Distinti Saluti

    • Verifica ora. A mia moglie poco fa hanno accreditato la Naspi del mese di Novembre. È la terza mensilità che percepisce e tutte e tre gli accrediti sono stati fatti di venerdì. Potrebbe sembrare un caso, ma è una constatazione che mi tocca fare.

  5. Buongiorno a tutti.Io vivo a Bari e sono percettore di naspi da sei mesi.Per mia fortuna ho uno zio che è dipendente Inps qui a Bari e proprio poco fa ho finito di parlarci.Ora è corretto il fatto che il 12 dicembre sia stato indicato come il primo giorno utile per la riscossione della naspi riguardante il mese di novembre…e visto che anch’io come tanti nei medi passati ho sempre avuto l’accredito con un giorno al massimo di ritardo,mi sono appunto rivolto a mio zio per avere delucidazioni su questo ritardo visto che oggi siamo sl 14.Ebbene egli mi ha assicurato che massimo entro il 22 del mese in corso dovrebbero erogare i pagamenti tanto agognati.Infine egli mi ha ricordato e quindi tengo a sottolinearlo che questo vale SOLO PER CHI HA GIA RICEVUTO ALMENO UN PAGAMENTO.PER QUANTO ROGUARDA IL PRIMO PAGAMENTO,L’EROGAZIONE DEGLI ULTIMI 30 GIORNI O QUALSIASI ALTRA PRONLEMATICA O DISGUIDO,VALE SEMPRE CIÒ CHE SCRIVE Ste Master NEI SUOI PREZIOSI SUGGEROMENTI O COME SI VOGLIA CHIAMARLI:CONTATTATE L’INPS E RIVOLGETEVI AI OATRONATI,MA È CERTO CHE SE NESSUNO CI TOGLIE CIÒ CHE CI SPETTA.Spero di essere stato in grado di essermi spiegato e complimenti a Ste Masret per il suo lavoro encomiabile.A presto.

    • Gentile Francesco,
      la ringraziamo per il suo messaggio e Sottoscriviamo ogni parola del suo commento.

      Sul nostro portale, stiamo provando a costruire una community che dialoga e si scambia consigli ed opinioni su queste tematiche così importanti.
      Purtroppo in passato è capitato a tantissimi nostri amici e parenti di trovarsi in queste situazioni: ovvero con pagamenti previsti per una data, ma non arrivati nelle tempistiche indicate.
      Per questo e per far fronte ad una scarna comunicazione da parte degli Enti ufficiali, abbiamo pensato di portare avanti questo progetto.

      Distinti Saluti

    • Si, confermiamo quello che dice.
      Purtroppo dalla nostra esperienza, sappiamo che queste situazioni possono verificarsi abbastanza frequentemente

      Saluti

  6. Il mese scorso il bonifico e arrivato il 10 novembre.sono in naspi fino a fine aprile.ma ancora oggi non mi risulta niente x il pagamento.qualcuno puo darmi qualche informazione.grazi

Comments are closed.