Pagamento Naspi a Febbraio 2018
Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Articolo aggiornato il 16 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Da che giorno sarà disponibile il pagamento Naspi a Febbraio 2018Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Nel nostro articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. Usiamo il condizionale perché, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.

L’assegno della Naspi a Febbraio 2018 sarà riscuotibile a partire dal giorno 8 Febbraio 2018 (giovedì 8/02/2018).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Gennaio, ovvero dal 01/01/2018 al 31/01/2018. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui a Febbraio 2018 viene pagato il mese di Gennaio e via discorrendo…

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi

Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella dell’ 8 Febbraio 2018. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.

Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento

Entra su www.inps.it

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino.

nella seguente schermata, clicca su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.

Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro. Pagamento Naspi a Febbraio 2018

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.imo-mese-naspi-non-pagato/ 2017

109 Commenti

  1. Pensate come sono furbi quelli dell’ inps e due giorni che è bloccata la mia app per visualizzare i pagamenti che skifo…

  2. Salve ho bloccato la naspi per un assunzione di un mese con prova per 20 giorni visto che il lavoro non sta andando come avevano detto. Se io rinuncio a questo lavoro nel periodo di prova posso far ripartire la mia naspi?

  3. buongiorno sig.Nicola si io ricevo la naspi a partire da ottobre 2017 . ad oggi dovrebbe essere il 4 bonifico ma a gennaio 2018 me l’anno accreditato . senza problemi . non so ora per quale motivo questo mese non mi anno accreditato a tutt’oggi ancora niente . i documenti sono in regola . grazie per una vostra risposta . siete gentilissimo . io sono un po ignorante in materia .e se puo darmi un informaione . buona giornata

    • Se non è variata la situazione lavorativa, se si è recato all’ufficio di collocamento per il patto di servizio e se ha comunicato la situazione reddituale dell’anno 2018 se lavoratore autonomo, non ci dovrebbero essere problemi. Attenda fino alla fine della settimana e poi si rechi all’Inps.

  4. salve, ad oggi non ho percepito la naspi febbraio 2018 .
    ma quando arriva l’accredito ? non si sa ancora nulla.
    in fascicolo provvidenziale e pagamenti ancora nulla .
    grazie per una vostra risposta.

    • Le consigliamo di recarsi direttamente all’INPS. Se ha percepito compensi o aveva la partita iva, deve comunicare ogni anno di non ricevere compensi o di riceverli per un importo inferiore a 4800 euro.

      • Ma se la partita iva è stata chiusa e la relativa certificazione dell’agenzia delle entrate è stata consegnata in fase di istanza Naspi all’INPS, non vi sembra un controsenso? Se è chiusa è chiusa.

      • Così come è altrettanto assurdo dover darne noi comunicazione quando si debbono percepire gli ultimi 30 giorni di Naspi. Come se l’INPS non tenesse i conteggi…solo in Italia si vedono queste cose.

  5. Dopo esser passato per 2 giorni consecutivi all INPS
    Ho fatto partorire il pagamento di gennaio
    Visualizzo pagamento in banca per il 01\03\2018
    Alleluia!

  6. Una vergogna tutta italiana i diritti di chi ha fatto sacrifici per anni.. Calpestati da gente incompetente però il rinnovo dei loro stipendi quelli del imps l hanno avuto e con l aumento. Adesso fate il vostro lavoro e liquidate sti benedetti bonifici naspi..

Comments are closed.