Pagamento Naspi a Luglio 2018
Pagamento Naspi a Luglio 2018

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Nicola Di Masi

Pagamento Naspi a Luglio 2018

Da quale giorno del mese sarà disponibile il pagamento Naspi a Luglio 2018? Pagamento Naspi a Luglio 2018
Nel nostro articolo ti forniamo una data indicativa, dalla quale dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale.  naspi Luglio 2018

Il Condizionale è d’obbligo perchĂ©, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilitĂ  del pagamento.
Prima di inserire degli eventuali commenti, consigliamo la lettura completa dell’Articolo (note comprese)

L’assegno Naspi a Luglio dovrebbe essere riscuotibile a partire dal giorno 10 Luglio 2018 (martedì 10/07/2018)
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Giugno, ovvero dal 01/06/2018 al 30/06/2018. Il pagamento della Naspi infatti si riferisce sempre al mese precedente, per cui a Luglio 2018 viene pagato il mese di Giugno e così via..

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi

Questa data è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data diversa rispetto a quella del 10 Luglio 2018. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.

Pagamento Naspi a Luglio 2018: come controllare

Entra su www.inps.it

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino.

clicca poi su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.

Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni giĂ  le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare giĂ  pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro. Pagamento Naspi a Luglio 2018

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?

Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennitĂ  di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.im

IMPORTANTE: se non visualizzi ancora la data, è probabile che la tua area riservata debba ancora aggiornarsi. Attendi e ricontrolla i prossimi giorni.

Infine, se sul sito INPS o sulla APP il pagamento risulta come “giĂ  riscosso” ma non lo hai ancora ricevuto in Banca o sulla Carta, non ti preoccupare, potrebbe trattarsi di un ritardo del pagamento dovuto ad INPS o al tuo Circuito Bancario – Riceverai la somma dovuta al piĂą presto.

o-mese-naspi-non-pagato/ 2

31 Commenti

    • Controlli il suo fascicolo previdenziale. Prima la domanda deve essere accolta. Se approvata positivamente, riceverĂ  i primi pagamenti entro i primi 10 giorni di novembre.

  1. Salve ho fatto la demanda naspi 16/07/2018 ho chiuso rapporto il 02/07/2018 la demanda stata accettata pagamento risulta dal 09/08/2018 voglio sapere dal 16/07/2018 al 09/08/2018 non vieni pagata

    • Dipende anche dalle tasse pagate. Ci sono diverse aliquote progressive per ogni volta che si supera un reddito. Cordiali saluti.

  2. Salve percepisco la naspi da dicembre per un totale di 10 mesi più o meno così ricordo come potrei controllare quanti mesi mi mancano? Grazie in anticipo

  3. Per cui non saranno contributi per la pensione. Il prossimo anno dovrò fare la dichiarazione dei redditi e per il 2018 ho giĂ  il CU NASPI e altri due di due aziende per ora; c’è possibilitĂ  che mi venga restituito qualcosa?

    • Dipende dal suo reddito complessivo. Speriamo che non sia troppo alto. PerchĂ© con piĂą Cud, nella maggior parte dei casi si pagano delle tasse in piĂą, in quanto mettendo insieme tutti i redditi, la tassazione è diversa.

  4. Ciao, ho pagato ben 2131 euro di tasse che mi hanno preteso quando ho fatto la dichiarazione dei redditi, avendo superato i 26.500 euro lordi, con tre CU.
    Anche se avevo ricevuto solo per i primi tre mesi gli 80 euro di Renzi, la cifra è cresciuta perchè ci hanno messo in mezzo i contributi relativi ad una causa di lavoro vinta e 17 giorni di infortunio lo scorso settembre, da cui hanno voluto 416 euro di tasse. Ma questa cifra di cui vi parlo comparirà nella sezione relativa ai contributi versati dalle aziende ai fini pensionistici?

    • Queste saranno ritenute irpef derivanti dal suo modello 730 2018 o Unico 2018. Questa somma di 2131 euro non è un imponibile per il versamento dei contributi.

  5. buongiorno , mi chiamo carlo barbanente , vorrei dei chiarimenti sulla naspi , ho lavorato dal 8 febbraio 2018 sino alla scadenza contratto 31 maggio 2018 , quanti giorni di naspi ho diritto, grazie

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere giĂ  qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui