Pubblicità

I Pagamenti della Naspi 2017

I Pagamenti della Naspi 2017

I Pagamenti della Naspi 2017 – Quando saranno disposti i pagamenti della Naspi per l’anno 2017? L’Inps comunica mese per mese, le date relative al primo giorno utile al pagamento dell’indennità di disoccupazione, per i beneficiari di questo sussidio statale.

Caricamento annuncio...

Molti utenti e lettori di questo sito, ci hanno chiesto di fare luce sulle date di pagamento relative all’anno in corso, ed è per questo che abbiamo pensato di realizzare un piccolo articolo nel quale andremo a riportare, mese per mese, le prime date di disponibilità.

E’ importante, soprattutto per chi si trova in una situazione di disoccupazione, poter conoscere anche con qualche giorno di anticipo, la data di pagamento, per poter pianificare ed affrontare al meglio le diverse spese mensili.

Che giorno del mese verrà pagata la Naspi 2017?

Partiamo dal principio: se hai già presentato ed inviato la domanda per la Naspi, ma non hai ancora ricevuto il primo pagamento, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo, nel quale ti spieghiamo cosa fare per sbloccare i pagamenti da parte dell’Inps.

Purtroppo capita spesso di dover attendere più del dovuto per vedersi approvare una domanda e per poter ricevere poi, il primo pagamento.

Una volta andata a buon fine tutta la procedura, l’Inps provvederà mensilmente al pagamento della tua Naspi.
Ogni assegno (fatta eccezione per il primo che in genere copre più mesi) pagherà l’importo relativo al mese precedente: quindi ad esempio a Settembre, riceverai il pagamento relativo al mese di Agosto e così via.

L’INPS però, non paga l’assegno lo stesso giorno di ogni mese (come avviene con le pensioni) e per questo è più complicato districarsi nelle date di pagamento.

Date di pagamento disoccupazione Naspi 2017

Ma passiamo a pubblicare senza ulteriori indugi, la tabella relativa alle date presunte di pagamento della Naspi nel 2017.
La Tabella sarà aggiornata mensilmente dal nostro Team. Se non trovi ancora la data relativa all’ultimo mese da te cercato, ti consigliamo di mettere questa pagina nei preferiti  e di venirci a visitare nei prossimi giorni –

Tutte le date relative ai pagamenti della Naspi nel 2017 - Le date sono inserite in tabella non appena disponibili

Mese - 2017Primo giorno di pagamento
Gennaio13
Febbraio8
Marzo9
Aprile10
Maggio10
Giugno12
Luglio10
Agosto8
Settembre8
Ottobre9
Novembre10
Dicembre12

NOTA BENE: le date di questa tabella, sono valide esclusivamente per chi ha già ricevuto uno o più pagamenti della Naspi. Se vuoi sapere invece quando ti sarà pagato il PRIMO assegno della Naspi, non devi considerare le date di pagamento riportate in tabella, ma ti invitiamo ad approfondire la tematica delle “Tempistiche” leggendo questo articolo.

Le date indicate in tabella, non sono valide neanche per chi è in attesa di ricevere l’ultimo mese di pagamento della Naspi, in quanto quest’ultimo si ottiene solo dopo aver compilato il modello Naspi-Com e per questo, la data di pagamento nella maggior parte dei casi sarà differente.

Ti ricordiamo che l’assegno non può superare per legge i 1.300 €/mese e che, si riduce del 3% ogni mese, a partire dal 4° mese di pagamento.
Sei alla ricerca dei pagamenti della Naspi peri il 2018? Ti consigliamo di visitare questa pagina e di metterla tra i Preferiti.

Consulenza del team di insindacabili.it
Se hai bisogno infine, di ricevere una consulenza personale dedicata dai nostri esperti previdenziali, puoi visitare la nostra area di Consulenza Online ed usufruire del servizio dedicato. Il nostro Team ti aspetta!

Buona Naspi ed In bocca al lupo per la ricerca di un nuovo lavoroI Pagamenti della Naspi 201

Articolo aggiornato il 21 Novembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Previous Article

Certificati medici di gravidanza ed interruzione

Next Article

Contributo asilo nido da 1000 euro nel 2017

View Comments (498)
  1. Ciao ho ricevuto la lettera che mi fa sapere che è stato accetata la desucopazione ma non mi arrivato ancora niente cosa devo fare

  2. Salve buongiorno mi scusi dell’ informazione mancano ancora 39 giorni per la fine della Naspi volevo chiederle come mai mi sono stati pagati i 9 giorni invece dei 30?

  3. Buona sera volevo un informazione sto in naspi fino.ad aprile ho iniziato a settembre in pratica sono 8 mesi.il bonus renzi mi e stato pagato solo 2 mesi i primi2.volevo sapere mi spettano altri oppure e finito x me il bonus

  4. A tutt’ora da settembre richiesta disoccupazione assegno il nulla…..ancora in lavorazione dice il Caf

  5. Aspetto il mese di dicembre ma solo oggi 19/1/2018 mi hanno fatto compilare la naspi-com quando passa ora x avere il pagamento .

  6. franca marchetti

    Ho fatto domanda settembre 2017 per la ASDI quando mi verrà pagata

    1. E’ andato al centro per l’impiego per il patto di servizio? Consulti la domanda Asdi in prestazioni a sostegno del reddito con il suo codice Pin

  7. Salve, è nota la data di gennaio 2018 e quelle del nuovo anno in corso: ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Grazie

  8. Ho visto l ultimo pagamento 115 euro di naspi che mi arriveranno giorno 19 gennaio,ma ho trovato pure la sorpresa dell addizionale regionale di 95 euto che mi fa scendere l accredito naspi a 10 miseri euro…io nn ho parole…

  9. È possibile sapere quando verrà pagato il mese di disoccupazione di dicembre. Grazie infinite e scusi

  10. Buongiorno..da luglio che percepisco assegno naspi..quanto dura l assegno mensile?grazie.

  11. a me dicembre la pagano il 18 gennaio.saluti
    ce già il pagamento sul fascicolo peevidenziale

  12. Salve a tutti volevo sapere quali sono le tempistiche dell’ultimo accredito più o meno dopo la compilazione di naspi.com

  13. Salve io aspetto ancora 1 mese di naspi dal 18 ottobre al 18 novembre…dopo 1 mese che ho aspettato l inps mi ha detto di presentargli il modello pdu1 della germania e lo mandato e mi hanno detto che è stata accettata quindi è passato un altro mese ma ancora niente…

  14. Salve a tutti.
    Anche io sto aspettando la rata relativa al mese di Dicembre, e nella pagina della mia domanda NASpI dice che il pagamento è in corso e che è stato effettuato il 2/01. Ma chiamando il contact center (06164164)e seguendo la voce guida, che da solitamente importo e giorno in cui entrano sul conto, a inizio mese mi veniva riferita ancora la rata relativa a Novembre, e in questi ultimi due giorni non c’è più quella voce e ti rimandano direttamente ad un operatore (quella con cui ho parlato io maleducata oltretutto).
    Sapete più o meno quanti giorni di ritardo ci sono e se c’è un modo per sapere orientativamente quando potrebbero entrare i soldi? Ne ho urgenza 🙁
    Grazie mille

    1. Ha ragione, tutti stiamo attendendo la data della Naspi. Sicuramente presto conosceremo la data di disponibilità del pagamento. Controlli il Suo fascicolo previdenziale.

  15. Buongiorno.. Sapete più o meno quando arriverà la naspi in questo mese?

      1. È probabile che possa arrivare entro il 13? Di solito arriva sempre entro quella data

      2. Giusta osservazione Alessandra,
        quello che temiamo è solo che ci possano essere dei ritardi per il cambio di anno e per il periodo festivo appena trascorso.
        Speriamo anche noi possano pagare entro il 13.

        Come al solito vi terremo aggiornati.
        Saluti

      3. Si quello si però anche l’anno passato ho visto fu pagata il 13 gennaio… Il 2016 a gennaio non so. Voi lo sapete?

  16. Buongiorno, ma è possibile che mi arrivino 120-125 € di credito fiscale anziché 80? O si sono sbagliati ? Sto percependo la naspi

    1. Buongiorno,
      si è normale.
      Le riportiamo quanto indicato dall’Inps

      ” Nel caso delle prestazioni a sostegno del reddito erogate dall’Istituto, sia in costanza di rapporto di lavoro sia a seguito di cessazione dello stesso, si precisa che le detrazioni spettano in relazione ai giorni indennizzati. Ad esempio, per l’indennità di disoccupazione, si prendono a riferimento i giorni per i quali spetta la prestazione. L’Istituto, in qualità di sostituto di imposta, è tenuto a riconoscere in via automatica il credito determinando la spettanza e il relativo importo sulla base dei dati a disposizione riguardanti i redditi percepiti dal lavoratore, quali i dati relativi alle prestazioni erogate e i dati desunti dal casellario delle pensioni.”

      Saluti

  17. Buongiorno io ho chiamato e mi hanno detto che hanno fatto un reclamo del mio pagamento si sa ora quanto devo aspettare? Grazi

    1. Salve,
      il mio consiglio è questo: la prossima settimana si rechi al centro inps di competenza territoriale e controlli con loro a che punto si trova la sua pratica, sollecitandone la lavorazione.

      Distinti saluti e Buon Anno

      1. Santo Zappalà

        quando verrà aggiornata la tabella? per sapere il pagamento di gennaio?

      2. Ciao Santo,
        attualmente non ci sono ancora comunicazioni in merito al primo pagamento per il 2018.
        Provvederemo a caricare la data non appena se ne saprà di più.

        Ci auguriamo una maggiore velocità dagli enti Inps preposti.
        Saluti e Buon anno nuvo

      3. Ciao scusate io ho fatto la domanda di disoccupazione stagionale il 2 otobre.
        Mi ha arrivato la lettera che è stata accolta il 8 otobre.
        Ho fatto la domanda all patronato di cescot, l’anno scorso ho fatto la domanda il 20 settembre e mi ha arrivato il 13 dicembre .
        Però questo anno non mi ha arrivato ancora .
        Non sapete quando mi arriverà ??
        Grazie

  18. Ogni situazione è diversa dalla altre. Se non le pagano il Bonus di 80 euro nel 2017, dovrà fare la dichiarazione dei redditi per recuperarlo. Saluti e buone feste

  19. Ciao.io devo percepire la disoccupazione fino a marzo 2018 fino a novembre mi arrivato regolarmente adesso a dicembre non e arrivato niente

      1. Mi arrivato questo messaggio che vuol dire
        INPS ti notifica la disposizione di un mandato di pagamento presso l’ufficio pagatore di ‘……’ per ‘Disoccupazione non agricola’ a partire dal 10/11/2017.

      2. Nella maggior parte dei casi si riferisce al Bonus di 80 euro. Però se l’importo è superiore corrisponde al pagamento della disoccupazione Naspi. Saluti

    1. a me il 22 novembre mi è stato pagato 1 giorno di ottobre.il 27 novembre sono in accredito gli 81 euri bonus renzi.e novembre quando si prende?

      1. io il primo lo ho avuto il 22 novembre adesso niente.il 27 sono in pagamento gli 81 euro di renzi.contact center dice di attendere

  20. Buongiorno,io dovrei ancora usufruire della naspi altri 60 giorni in data 13/12 ho solo ricevuto 13 giorni di novembre.. quando sarà possibile ricevere il rimanente di novembre? Per il mese di dicembre e tutto questo l’importo solo 13 giorni?

      1. No in totale sono 123 giorni dal 14/09 al 13/12 ho solo ricevuto il pagamento di 60 giorni.. ultimo pagamento 13/12 erogati 13 giorni di novembre

      2. Salve,mi scusi ma la naspi com non si deve comunicare per gli ultimi 30 giorni??io ancora devo percepire altro 60 giorni,e nel mese di dicembre mi hanno solo accreditato 13 giorni di novembre

  21. Salve siccome io sto aspettando i 30 giorni di dicembre della naspi ancora non ricevo nnt come. Mai questo ritardo non è l’ultimo pagamento a me visto che io o diritto a 74 giorni ancora ho ricevuto solo due giorni di novembre per adesso….

    1. Buongiorno anche io nn ho ancora ricevuto il pagamento della naspi del mese di novembre , all’acli esce fuori la scritta pagamento in corso……..qualcuno Sa quando arriva sul cc?

      1. Salve,
        approssimativamente un 60/70% dei nostri lettori ha già ricevuto il bonifico

        Verifichi con la sede inps di competenza se c’è qualcosa che “blocca” il pagamento

        Saluti

      2. Anke io nn ho ricevuto niente il mese scorsso mi hanno pagato il 22 questo mese nn ancora …nn capisco perche tutto questo ritardo

  22. buongiorno,ho ricevuto tramite lettera il primo bonifico della mia disoccupazione il 14 novembre e sto ancora aspettando la lettera del mese di dicembre.Vorrei sapere il perchè di questo ritardo e se riceverò i soldi entro questa settimana. Grazie mille

  23. ma e possibile che per il mese di novembre non ho ancora ricevuto il pagamento ? e il terzo mese da quando percepisco naspi ( per 24 mesi) e non si vede niente sul fasccicolo – mi dice solo che dal 27 e previsto il pagamento del bonus renzi ma di naspi niente ?!

      1. Ciao …mi hanno detto di aspetare … ma visto che devo aspetate per il bonus da oggi quando e visto sul fascicolo ancora 8 giorni … mi domando quando sarra disponibile naspi . Se mi apare sul fascicolo fra due guorni … devo aspetare ancora altri otto giorni ?

      2. Anch’io sto aspettando. A me hanno risposto che forse ne ho avuti di piu’ prima.

      3. Mi han inviato un messaggio: la dichiarazione del reddito di lavoro ha determinato la sospensione per conguaglio.cosa significa?

      4. Sono stata assunta il 23 ottobre fino al 31/ 12.
        Reddito dichiarato 1500€.la naspi termina a maggio2018

      5. Grazie ma non capisco perche’ e’ stata sospesa?
        Per essere sospesa il reddito dovrebbe superare gli 8000€

      6. Durante la Naspi, se si riprende a lavorare (anche per un breve periodo) la Naspi viene sospesa.
        Riprende poi da dove si era interrotta, alla fine dell’attività lavorativa.

        Saluti

      7. Salve Simona,
        probabilmente il suo caso rientra nei “casi limite” – casi nei quali si è vicini alla soglia.
        Le consigliamo di approfondire presso la sua sede territoriale Inps.

        Cordiali Saluti

    1. Salve io vorrei diventare socio di una attività già avvisata o prenderla del tutto per me ho diritto dell’ anticipo naspi in una unica soluzione essendo che ho diritto per 20 mesi..grazie Davide

    2. Ad oggi 20 dicembre non risulta nulla sul mio fascicolo previdenziale..si sa qualcosa?

      1. Attualmente ci risulta che circa un 20-30% dei nostri lettori debba ancora ricevere il pagamento.
        Vi invitiamo, venerdì mattina, ad approfondire con il Numero Verde INPS.

        PS. Occhio, le date riportate in tabella, non sono attendibili sia per i primi 2-3 mesi di Naspi e sia per l’ultimo mese della disoccupazione.

        Saluti

      2. Purtroppo ogni volta gli operatori del numero verde inventano una causa del ritardo consci del fatto che non lo sanno neanche loro. Chiamare purtroppo, per mia esperienza, non fa altro che confondere le idee e creare preoccupazioni inutili.
        Conviene andare direttamente alla sede INPS di competenza.
        Comunque, ad oggi 20/12, neanche una data di pagamento prevista (Roma EUR)

      1. Ciao! Ho una domanda, il 5 ottobre ho fatto la domanda per disoccupazione. Dopo 2 sett esattamente il 24 ottobre mi l’hanno pagato per 10 giorni e poi il 10 novembre solo per 2 giorni e da quell momento non mi è arrivato nulla, sono rimasti 30 giorni da pagarmi. Devo preoccuparmi visto che oggi abbiamo già il 18 dicembre o posso stare traquillo? C’è possibilità che arriveranno prima di natale i soldi?

    1. Ciao! Ho una domanda, il 5 ottobre ho fatto la domanda per disoccupazione. Dopo 2 sett esattamente il 24 ottobre mi l’hanno pagato per 10 giorni e poi il 10 novembre solo per 2 giorni e da quell momento non mi è arrivato nulla, sono rimasti 30 giorni da pagarmi. Devo preoccuparmi visto che oggi abbiamo già il 18 dicembre o posso stare traquillo? C’è possibilità che arriveranno prima di natale i soldi?

      1. Si, ma io non lavoro quindi mi sa che non devo sbloccare gli ultimi 30 giorni, L’anno scroso non l’ho fatto niente e me l’hanno pagato tutto. Non so magari mi hanno pagato il 18 però i soldi non ci sono sul conto e non ho il pin

  24. Buongiorno Scusami mi hanno effetuato il pagamento oggi 18/12/2017 quando sarà disponibile sul mio conto grazie

  25. B sera ha me hanno aggiornato l estratto conto contributivi della naspi..cioe le 5 settimane.ma di bonifico ancora niente.sapete notizie di quando arrivera.grazie

  26. Buonasera, ho ricevuto il primo pagamento il 10 novembre e ora anch’io sono in attesa del pagamento di dicembre, speriamo non tardino di molto. Penso che dovrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana.. comunque, ho fatto la domanda il 18 dicembre e non mi è ancora arrivata la lettera.. come mai? Devo rivolgermi al patronato in cui ho ricevuto l’assistenza? Grazie!

      1. Buonasera,ho percepito solo 13 giorni del mese di novembre che mi sono stati accreditati il 13 dicembre e probabile che mi accreditano altri soldi per questo mese di dicembre? Devo ancora percepire 60 giorni di naspi

      2. Buongiorno,ho percepito solo 13 giorni del mese di novembre che mi sono stati accreditati il 13 dicembre e probabile che mi accreditano altri soldi per questo mese di dicembre? Devo ancora percepire 60 giorni di naspi..

      3. Salve,con lo sblocco dell ultimo pagamento, quanto sono lunghe le tempistiche per riceverlo?! Grazie

  27. Salve ancora niente pagamento naspi come mai.non risulta nemmeno sul fascicolo previdenziale….ma pagheranno dopo natale..ma

      1. Io nulla. Ancora ad oggi non visualizzo niente sul fascicolo previdenziale.
        Cmq per la posta passano 7 giorni dopo che lo mettono in pagamento, quindi di sicuro dopo il 22 dato che ad oggi non c’è niente

    1. Qualcuno di voi ha ricevuto nulla?? Perché ad oggi 15 dicembre non risulta niente..

  28. Salve, sono in disoccupazione già da tre mesi e fin ora i pagamenti sono stati tutti entro il 10 del mese, come mai questi ritardi a dicembre?

    1. Salve,
      i motivi purtroppo non vengono comunicati dall’ente previdenziale.
      Tantissimi cittadini potrebbero rivere la Naspi addirittura anche il 22 Dicembre.

      Cordiali Saluti

      1. salve a me eè arrivata in 2 parti
        4 dicembre
        12 dicembre
        è il primo mese ma la cifra non corrisponde a quella sulla lettera che mi è arrivata a casa

    2. Ciao io stó aspettando il secondo mese della disoccupazione non credo di dover comunicare nulla a naspi-com dato che i miei dati non sono cambiati giusto? e anche se volessi farlo non potrei perché mi manca il pezzo del codice che mi deve arrivare per posta per il profilo imps il ragionamento è giusto? O oltre a chiamare posso fare altro? Grazie

  29. Ciao gabriele io sono nella stessa situazione non ce ancora data del bonofico di dicembre riferimento novembre.il call center dicono che loro possono pagare anche entro fine mese…e sono in naspi fino ad aprile

    1. Ok Rocco! Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza. E’ davvero una cosa inncredibile….

  30. Salve,nella lettera di conferma avvenuta di disoccupazione c’e’ scritto che i giorni di pagamento saranno 168…calcolati come? sono giorni lavorativi? grazie

  31. Salve, avendo ricevuto la prima parte di disoccupazione Naspi il 15 novembere 2017 e dovendo ricevere solamente due mesi di disoccupazione calcolata, quando mi dovrebbe arrivare la seconda e ultima parte di disoccupazione ? la riceverò entro natale o dovrò aspettare di più ? Grazie.
    Cordiali saluti.

    mi sono dimenticata di aggiungere che sul mio fascicolo previdenziale dell’INPS non viene riportato nulla, solamente la prima parte di disoccupazione già ricevuta.

  32. Harbu nelu titi

    Buon giorno,vorrei sapere se l’inps ha una data per fare il bonifico della disocupazione per il mese di dicembre 2017?grazie.

      1. E per chi nn ha ricevuto il pagamento e nn ha il pin come fa a sapere quando arriva il pagamento???grazie

      2. Salve,
        i pagamenti sono intesi come “A Partire” dalla data indicata in Tabella.
        Attenda qualche altro giorno. Dopodiché provi a sentire il Numero Verde Inps

        Saluti

    1. ciao mi ha appena informato INPS che il mio pagamento sará dal 20/12…spero che a te vada meglio!

  33. salve il 29 mi è stato accreditato il primo pagamento adesso sto attendendo quest ‘ultimo pagamento..ho chiamato al inps e mi hanno detto che tra il 12 e 15 avvengono i pagamenti..posso stare tranquillo o devo inoltrare qualche pratica?perchè leggevo sopra che per ricevere l’ultimo mese di disoccupazione occorre presentare un altro modello..

  34. Buongiorno,
    ho chiamato il call center INPS e mi hanno comunicato che non hanno una data stabilita per il pagamento di dicembre. Inoltre nel profilo personale INPS non risulta nessun pagamemento previsto. Sottolineo che per me sarebbe il quarto mese, quindi dovrebbe essere tutto più “semplice”. Qualcun altro puo’ confermare o é nella stessa situazione?

  35. Buongiorno,

    Io ho fatto domanda per la Naspi il 9 Novembre. Circa due settimane dopo ho ricevuto un sms da INPS riguardante lo “sblocco” dei pagamenti. Io ho chiamato il patronato a cui mi sono rivolta per la domanda, e il giorno 4 dicembre ho ricevuto un pagamento di un solo giorno, ovvero il 10/11 di € 24.

    Sto ancora aspettando la seconda parte del pin che ho richiesto tempo fa, quindi non posso controllare online, qualcuno sa dirmi se è già successa una cosa del genere? Quanto devo aspettare per un pagamento più sostanzioso?

    Grazie per l’aiuto!

    1. Buongiorno, deve verificare sul suo conto corrente il pagamento della Naspi da oggi in poi. I primi pagamenti arrivano in maniera irregolare. Non si preoccupi. Se vuole può contattare il Contact Center dell’Inps al numero 803164 da telefono fisso o al numero 06164164 da telefono mobile. Buona giornata

  36. Salve, ho fatto domanda per la disoccupazione il 04/10/2017 ad oggi non mi è arrivata nessuna lettera a casa e niente sul conto. Ho chiamato il patronati e mi è stato detto che la mia domanda è stata elaborata i primi di novembre e che secondo lei poteva arrivarmi i primi di dicembre. Oggi è il 12 e niente come mi devo comportare? Conviene che vado direttamente in sede inps ? Grazie

  37. Salve,
    Ho fatto la domanda per la disoccupazione in data 20 ottobre 2017.
    Mi è stata accettata e il primo bonifico relativo a 11 giorni, è arrivato il 9 Novembre 2017 che andava dal periodo 21/10 al 31/10
    Quando sono le date dei pagamenti? E inoltre, se qualcuno sa all’incirca anche quelle del 2018.
    Grazie in anticipo

  38. salve, dovrei ricevere l’ultimo pagamento della naspi.
    ho inviato la comunicazione solo il 4 dicembre.
    mi verrà pagata questo mese?
    come mai nel mese di novembre mi è stata pagata la metà considerando che non era l’ultimo mese?
    grazie

    1. L’Inps blocca la disoccupazione prima dell’ultimo mese. Dopo la ricezione del modello Naspi com, l’Inps sblocca la disoccupazione Naspi. Se l’ultimo data di Naspi è il 15 dicembre 2017, l’Inps paga la Naspi sino al 15 Novembre 2017 e dopo la sblocca dopo aver ricevuto la comunicazione Naspi com. Saluti.

  39. Salve. Avendo percepito in data 21 novembre 5 giorni di naspi riguardanti il mese di ottobre, la dovrei percepite il mese di novembre anche io il 12 dicembre ?
    Grazie

  40. Io sono in disocupazione fino 2018 posso lavoro 1 mese?

    Puo chi gironi paga mesi Decembere

    1. Buongiorno, certo che può lavorare un mese. Deve solo comunicarlo all’Inps con il modello napsi com entro 30 giorni. Verrà pagato dal datore di lavoro dal giorno di assunzione e fino al termine. Per gli altri giorni dall’Inps se ha ancora diritto alla disoccupazione Naspi. Cordiali saluti.

  41. Salve o fatto la domanda Naspi il 17 ottobre mi e arivata la letera dal inps a casa che e stata accolta con decorrenza dal 19 novembre cosa voldire..

  42. Salve,
    ho avuto l’accoglimento della domanda NASPI il 23 novembre.
    il 4 Dicembre ho ricevuto 8 giorni su 8 del mese di ottobre.
    La mia domanda è relativa al portale INPS, io ho fatto la richiesta della naspi attraverso patronato, se io adesso mi iscrivessi al sito INPS con normale pin, riuscirei a vedere lo stato dei pagamenti e tutto quello che concerne la mia naspi? Questo per evitare le corse e le domande al patronato.
    Vi ringrazio in antivipo

  43. Fabrizio dieffe

    Salve, a causa di un errore, l’inps mi ha bloccato la disoccupazione dal 22 settembre.
    Avendo presentato domanda per riottenerla fino al periodo spettante (cioè fino a fine febbraio 2018), quest’ultima mi è stata approvata dall’inps il 4 dicembre.
    La mia domanda è : percepiró questo mese la naspi assieme agli arretrati che mi spettano, oppure, la percepiró a gennaio?

    1. Fabrizio dieffe

      Ps. Ad oggi, controllando lo stato dei pagamenti sul portale Inps, non risultano pagamenti in mio favore.

      1. Le consiglio di ricontrollare entro la fine della prossima settimana.
        In caso negativo, chieda maggiori info alla sua sede Inps di competenza

        Saluti

      2. Buongiorno….io ho ricevuto il primo pagamento il 10 novembre…per adesso nulla e nemmeno sul fascicolo non c’è nulla….secondo voi quanto tempo ci vuole per caricarlo sul fascicolo?
        grazie

    2. Buongiorno. Prima di tutto dobbiamo capire perché l’Inps ha bloccato la Sua domanda dal 22/09 e fino a quando. (Ad esempio perché ha lavorato dal 22/09 in poi). Inoltre quando ha presentato la nuova domanda? Grazie per il Suo commento

      1. Fabrizio dieffe

        Grazie a voi per le risposte. In realtà non ho mai lavorato nell’ultimo periodo, in quanto mi è stato fatto un contratto prima che iniziassi, ma a causa di problemi con il datore di lavoro, non ho mai prestato servizio, nemmeno per la prova. Ma nessuno mi ha informato che mi avessero assunto, né tanto meno ho mai firmato qualcosa relativa a questo contratto. L’ho scoperto solo un mese dopo,in quanto non ricevevo più la naspi. A quel punto ho fatto procedere con l’annullamento del contratto e facendo richiesta del pagamento naspi all’INPS. Tale domanda è stata accolta il 4 dicembre. Ma, ad oggi, non ancora compare alcun accredito da parte dell’inps sul portale. Spero che questo mese venga erogata, visto che sono senza naspi dal 22/09.

      2. Buongiorno. Deve controllare la data di decorrenza della disoccupazione Naspi. Sì la domanda è stata accolta, ma da quando? Controlli la lettera di accoglimento, in fascicolo previdenziale – cassetto postale. Buona serata.

      3. Fabrizio sono nella tua stessa condizione. Ho scoperto solo ieri che la mia naspi è bloccata dal 6/11 perché sarei stato assunto (ovvero il datore di lavoro ha fatto comunicazione via unilav senza che io firmassi alcun contratto a tempo det tre mesi) senza che io facessi un singolo giorno di lavoro. Come devo fare? Che procedure hai fatto tu per non perdere naspi?

    3. Fabrizio dieffe

      Aggiorno : il pagamento è apparso sul portale con data di pagamento 15 dicembre. Fortunatamente ci sono anche gli arretrati.
      Grazie mille ancora a tutti e buone vacanze

      1. Sono nella tua stessa condizione. Come hai fatto ad annullare contratto? E hai poi dovuto rifare domanda di naspi all inps? Che procedure hai seguito? Aiutatemi per favore

  44. Salve,ottimo sito. Volevo chiedervi una cosa. Sto ricevendo la naspi. Ho preso solo ottobre.
    Sono andato nello sportello. Ho visto un accredito di solo 85 euro. Il mese prima o percepito molto di piú. Qualcuno che potrebbe darmi una mano a capire. Grazie a tutti

  45. Ciao.Se io o chiamato direttamente inps per sblocare naspi ultimi 30 giorni quando mi li fa pagare.O fatto il disbloco il 20novembre.

  46. Buonasera, io percerpisco la naspi da maggio 2017 ormai.
    Ho iniziato un attività di lavoro subordinato a tempo determinato, che è iniziata il 17 novembre ed è finita il 30 novembre.
    Ho stoppato la naspi con il modello naspi-com circa il 20 novembre.
    Vorrei sapere se i 17 giorni di novembre li percepisco comunque.
    Mi hanno rinnovato il contratto fino al 31/12
    Grazie

  47. Antonello benedetto

    Buon pomeriggio.. Io a dicembre dovrei avere gli ultimi giorni di disoccupazione.. Devo fare qualche domanda?

  48. Come mai questo ritardo per la naspi di dicembre?E così ogni anno? Nn voglio pensare cosa ci sarà a gennaio ( di solito pure le bollette arivano in ritardo quel mese)

      1. Buongiorno. Io ho appena chiamato l’INPS, ma mi è stato detto che ancora la data non è disponibile. È sicuro il 12 ?

      2. Riportiamo quanto scritto ed evidenziato in articolo. Inoltre aggiungiamo che a questo bisogna anche aggiungere dei casi particolari tra gli utenti delle prestazioni inps.

        “NOTA BENE: le date di questa tabella, sono valide esclusivamente per chi ha già ricevuto uno o più pagamenti della Naspi. Se vuoi sapere invece quando ti sarà pagato il PRIMO assegno della Naspi, non devi considerare le date di pagamento riportate in tabella, ma ti invitiamo ad approfondire la tematica delle “Tempistiche” leggendo questo articolo: http://insindacabili.it/disoccupazione-dopo-quanto-arriva/
        Le date indicate in tabella, non sono valide neanche per chi è in attesa di ricevere l’ultimo mese di pagamento della Naspi, in quanto quest’ultimo si ottiene solo dopo aver compilato il modello Naspi-Com e per questo, la data di pagamento nella maggior parte dei casi sarà differente.”

        Saluti

      3. È il mio terzo mese, e non è L ultimo, quindi mi sembra strano per questo..

  49. Buongiorno,volevo sapere il giorno di Dicembre 2017 che verrà effettuato il bonifico Naspi.Grazie.

    1. Salve,
      come può vedere dalla nostra tabella, siamo ancora in attesa di maggiori info e di maggiori verifiche.
      Torni a visitarci.

      Distinti saluti

  50. Salve Stefano. Ho fatto domanda di disoccupazione il 04/10/2017 ma ancora non è arrivato nulla sul mio conto. Come mai?

      1. Salve,ho percepito il primo pagamento naspi il 10/11/17,poco fa ho controllato sul sito Inps la mia pagina e mi riporta ultimo pagamento 04/12/17 ma sul mio conto non risulta il pagamento forse c’è stato un errore?

      2. Si grazie su prestazioni e pagamenti visualizzo solo il pagamento di novembre quello di dicembre ancora niente…

      3. Salve,ho appena visualizzato il pagamento di dicembre in pratica mi vengono pagati solo 13 giorni di novembre,il primo pagamento l ho percepito a novembre e mi sono stati pagati 47 giorni dal 14/9 al 30/10,in totale i giorni che devo percepire sono 123…la domanda è come mai mi vengono pagati solo 13 giorni di novembre?

      4. 5 DICEMBRE 2017 AT 19:32
        Salve,ho appena visualizzato il pagamento di dicembre in pratica mi vengono pagati solo 13 giorni di novembre,il primo pagamento l ho percepito a novembre e mi sono stati pagati 47 giorni dal 14/9 al 30/10,in totale i giorni che devo percepire sono 123…la domanda è come mai mi vengono pagati solo 13 giorni di novembre

      5. grazie per le risposte,e il rimanente di novembre mi verrà accreditato quando nel mese di dicembre?dato che mi hanno accreditato solo 13 giorni di novembre..

      6. Nei prossimi pagamenti.
        In genere dopo 2 o 3 mensilità, l’INPS si “riallinea” e paga ogni volta un mese intero.
        Si deve pazientare un po’ nei primi 2-3 pagamenti

        Saluti

      7. Salve,io percepito il primo pagamento naspi il 10/11/2017,poco fa ho dato un’occhiata al sito Inps e mi riporta ultimo pagamento 04/12/2017 ho controllato il mio conto e non risulta l’accredito forse c’è stato qualche errore?

    1. antonio feola

      Presentati all’inps per chiedere se la domanda accolta presenti tutti i requisiti… facendo cosi cmq danno un’accelerata

  51. Ciao,
    volevo dirvi che nel modello Naspi Com c’e Scritto che NON bisogna comunicare niente per sbloccare l’ultima mensilità, riposerto ciò che è scritto quando clicco in “Naspi-Com”: “Il modello ASpI Com non deve essere utilizzato per dichiarare all’Istituto, al termine del periodo indennizzabile, la permanenza delle condizioni per il diritto alla riscossione dell’intera indennità spettante”, quindi non serve inviare nulla per sbloccare l’ultima mensilità o sbaglio?! Grazie

  52. gascu anastasia

    ciao o fatto la domanda per Naspi 8/11/2017 il pagamento quando vera? ????

    1. “La NASpI è corrisposta mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane contributive presenti negli ultimi quattro anni. Ai fini del calcolo della durata non sono computati i periodi di contribuzione che hanno già dato luogo a erogazione di prestazioni di disoccupazione.”

      Se lei negli ultimi 4 anni ha avuto solo 188 giorni di contribuzione, la Naspi le sarà corrisposta per circa 94 giorni.

      Distinti Saluti

      1. antonio feola

        quindi piu di un anno diciamo aprile avevo fatto bene il calcolo….. quindi non è la meta di 555 giorni?
        a me gia hanno pagato 300 giorni da quando la sto prendendo, avevo visto che al commento sopra avevano scritto 188 giorni e gli dura 94

      2. Salve,
        se 555 sono i giorni che ha lavorato, allora ne deve considerare la metà per la NASPI.
        Se invece la NASPI sarà erogata per 555 giorni, allora dovrà considerare quelli.

        Saluti

      3. antonio feola

        scusi ancora io ho lavorato 2 anni e 9 mesi quindi saranno giusti i 557 giorni.. poi volevo sapere se possibile la naspi quando finisce ti avverte?

      4. antonio feola

        si la lettera dell inps mi era arrivata dicendo che potra essere corrisposta per il seguente numero di giorni 557 , corrispondente ad un numero pari alla meta delle settimane di contribuzione negli ultimi 4 anni

  53. Scusate ho fatto domanda di disoccupazione in data 3/11 dopo essere stato licenziato il 30/10 ieri 1 dicembre mi accreditano sul conto 118,40 €, considerando che al patronato mi è stato detto che mi spettano 11 mensilità, primi 3 mesi 450 euro lordi dal 4 mese in poi il 3% in meno.
    Qualcuno sa dirmi che giorni potrebbero comprendere quei 118,40 euro

      1. Ho chiamato direttamente il call center inps, mi ha detto il ragazzo che praticamente ieri mi hanno accreditato 8 giorni di novembre dal’8 al 15, poi gli ho chiesto a quanto ammonta preciso l’importo mensile e mi ha aperto la lettera inps che mi deve arrivare questa settimana dove risulta accettata la disoccupazione per 343 giorni a 591 euro in media mensili, mi hanno detto di richiamare martedì per sapere la data precisa del bonifico

    1. Guarda a me è successa la stessa cosa. Mi hanno accolto la domandal’8\11 e mi hanno accreditato il 24/08 134,36€. Nel bonifico non c’era scritto niente

      1. Quando ho chiamato sabato mattina il tipo mi ha detto che mi hanno pagato 8 giorni(dall’8/11 al 15/11), mi ha detto di richiamare domani per sapere la data precisa dell’accredito totale mensile

    1. Salve, maggiori notizie saranno disponibili durante la prossima settimana.
      In caso di aggiornamenti, inseriremo tutto subito in tabella.

      Cordiali Saluti – il Team di Insindacabili

      1. Salve Stefano , potrebbe rispondere al quesito che ho posto tre messaggi precedenti al suo ?(autore Marcello R).
        La ringrazio anticipatamente

  54. Buongiorno. Il mio estratto conto contributivo sulla anspi risulta superiore a quanto ho ricevuto io fino adesso. Pagheranno la differenza nei prossimi mesi o no? Grazie. Al contact center mi diconi che non possone vedere il mio estratto conto.

  55. Salve .
    Ho già percepito 15 giorni di NaspI
    La percepirò per un totale di giorni 133.
    Credo cHe il conteggio sia sbagliato .Ho lavorato 10 mesi e mezzo ( dal 15 /11/2016 al 30 settembre 2017)
    Credo manchi qualche giorno forse perché fino a pochi giorni fa non risultava il versamento dei contributi del mese di settembre ( il mio ultimo mese lavorativo ) .Da poco è presente nel mio estratto lavorativo.
    133 giorni sono 4 mesi e mezzo , ed io ho lavorato 10 e mezzo.
    L’errore sarà dovuto al mancato aggiornamento del mese contributivo di settembre ?
    Ci sarà un ricalcolo automatico?
    O devo sollecitare ?
    In caso di ricalcolo sospendono il pagamento ???
    Grazie in anticipo per la risposta

  56. Augustin Gbossa

    salve ragazzi scusate ma il pagamento del naspi non viene pagato tutto il mese insieme?

    1. Salve, durante i primi mesi di erogazione, il pagamento può comprendere solo pochi giorni. I rimanenti le vengono comunque saldati nei successivi pagamenti.
      La situazione in genere tende a normalizzarsi dopo 2/3 mesi.

      Distinti saluti – Il Team di Insindacabili

  57. Cristian Cavaliere

    Salve, ancora dopo quasi cinque mesi non ho ricevuto nessun pagamento..è vergognoso. Al padronato mi dicono che questo ritardo dipende dal numero di domande naspi fatte e che ci vuole tempo. Mi chiedo quanto dovrò aspettare ancora..

      1. Michele Montedoro

        grazie
        una domanda a me hanno sbagliato fare i conteggi e anziche mi deve arrivare un omporto superiore mi arriva la meta.
        quello che hanno carcolato e di circa 4.000
        invece ho fatto i conteggi e sono circa 8.900 come potrei fare

      2. Michele Montedoro

        si si ho mandato una imail è hanno detto che rifanno i conteggi e mi daranno tutto quello che manca nei mesi successivi.
        grazie cmq

  58. Antonio Gentile

    Salve io ho percepito la prima naspi ad ottobre e un’altra il 10 novembre, quindi la prossima arriverà a dicembre? Poi come funziona mi chiudono l’anno ho continua a gennaio?

      1. Antonio Gentile

        E la prima volta che faccio domanda, praticamente mi hanno detto all’Inps che mi spettano 1300 euro ma fin ora ne ho avuti 80 ad ottobre e a novembre 278

        Il 26 nov 2017 11:03, “Disqus” ha scritto:

      2. Ci scusi per il ritardo.
        Ok vedrà che le saranno pagati tutti e 77 i giorni.
        Troverà i dettagli dei singoli gg accanto ad ogni pagamento sul suo fascicolo presidenziale.

        Saluti

  59. Santo Zappalà

    Scusate, io ho presentato la domanda di disoccupazione in data 3/11/2017 dopo essere stato licenziato in data 31/10/2017, ho ricevuto il modulo direttamente dal patronato da portare a fare compilare presso la mia banca per i versamenti della naspi, il 3 novembre torno al patronato con il modulo compilato e trasmettono la domanda con tanto di ricevuta, detto cio’ mi viene detto che verro’ contattato tramite email dall’ufficio di collocamento per andare a fare un colloquio presso i loro uffici in modo da dimostrare che io sto cercando lavoro, sono passati 20 giorni e ancora non ho ricevuto nessuna mail per andare a fare il colloquio, mi consigliate di andare io stesso all’ufficio di collocamento e chiedere informazioni?

  60. Elena Negoita

    Io non ho ricevuto ancora nulla questo mese…il mese scorso mi hanno pagato solo 200€ …in totale mi devono pagare 41 gg ancora…penso che non e tutto li solo quelli 200€..

      1. Elena Negoita

        Quello che non capisco e che fin ora non mi ha pagato nulla questo mese…com’è possibile?

    1. La data viene resa visibile ogni mese all’incirca nei primi 10 gg dello stesso.
      Quindi per il mese di Dicembre tra il primo ed il 10 Dic. si dovrebbe avere una indicazione sulla data di disponbilità del pagamento.

      Saluti

  61. Basma El Mansour

    ma come mai non è stato ancora versato il bonifico ? oggi è il 16/11 sono di torino

      1. Basma El Mansour

        Si e risulta già effettuato il pagamento,ma sul mio conto bancario non risulta il bonifico

  62. Dekard Walker

    Salve.Allora volevo chiedere un informazione se qualcuno ne e’ a conoscenza.Sono in disoccupazione da Aprile 2017 e fino settembre ho ricevuto tutti I pagamenti.Non essendo in possesso del pin e pure la lettera non l ho mai ricevuta non sapevo quante settimane di disoccupazione mi sono state concesse.Guardando i CUD risulta piu’ o meno di aver lavorato 60 settimane fino all ultimo licenziamento.Quindi fin adesso ho ricevuto in totale 6 pagamenti della disoccupazione.La mia confusione sta nel fatto che durante quelle 60 settimane che ho lavorato sono stato un 3 o 4 settimane in malattia a causa di un problema alla schiena.Qualcuno saprebbe dirmi come dovrei calcolare queste 3 o 4 settimane di malattia?Dovrei aspettarmi un altro pagamento questo mese?Per favore toglietemi questi dubbi

    1. Buonasera, prima di tutto Ti consigliamo di procedere con la richiesta del Pin online dell’Inps. Per quanto riguarda le 3/4 settimane di malattia, tali settimane non sono considerate utili solo nel caso non vi sia integrazione della retribuzione da parte del datore di lavoro, nel rispetto del minimale retributivo. Quindi è opportuno contarle, nella maggior parte dei casi. Inoltre l’inps per la durata, fa riferimento ai quattro anni precedenti la perdita involontaria del lavoro.

      1. Dekard Walker

        Ah ok allora dovrei contarle siccome c’era sempre la retribuzione da parte del datore di lavoro.Quindi se mi rimangono ancora 6 settimane di pagamento il pagamento che mi devere arrivare adesso per mese di ottobre non dovrei contarlo come ultimo mese?

      2. Dekard Walker

        Cmq nei quattor anni precedenti ho lavorato come un socio presso una ditta edile,adesso non saprei quale mese di pagamento dovrebbe essere ultimo con 6 settimane rimanenti

  63. Pierpaolo bianchini

    Buongiorno, io percipisco la disoccupazione da dicembre 2016 e mi spetta fino a Marzo 2017, il pagamento di questo mese non lo ricevuto, sul sito mi dici ultimo pagamento 11/10 cosa devo fare?

      1. Pierpaolo bianchini

        Certo, ultimo pagamento è del 18/10 ovvero il bonus renzi, mentre 10/10 disoccupazione

  64. Vitaly Lipovsky

    Non ho ricevuto denaro per ottobre
    questo è il secondo mese. Non so quanto aspettare. tra 2 settimane di dicembre!!! . ma non ho ancora pagato per ottobre

      1. Vitaly Lipovsky

        Ho aspettato più di tre mesi per ottenere il mio primo stipendio. il denaro è venuto il 2 ottobre poi l’11 ottobre, 80 euro. Ho aspettato i soldi all’inizio di novembre. ma senza alcun risultato. Aspetterò fino al 13 . se non doppo vado, a in ufficio inps

  65. Vincenzo Rocca

    Buonasera a tutti ho chiamato stamattina l’inps pagheranno giovedì 16

  66. Vincenzo Rocca

    Salve, stamattina ho chiamato l’inps per avere delle informazioni sul pagamento di questo mese! Mi hanno risposto che a loro ancora non compare nulla nei loro computer!

  67. Elena Negoita

    Buonasera!mese scorso ho ricevuto l’assegno il 17….questo mese ancora nulla…vorei sapere quando pagano..grazie…

      1. Elena Negoita

        Ogni stagione finita faccio la domanda…a settembre ho fatto la domando e a ottobre ho ricevuto il primo assegno…grazie..

      2. Salve, probabilmente la visualizzazione nella sua area riservata tarderà solo di qualche giorno. Ma stia tranquilla, con l’INPS riceve sempre tutto il dovuto.
        Ci faccia sapere

        Saluti

  68. Il primo assegno copre più mensilità ho letto, questo vale sempre o in casi particolari?

    1. Solo a volte, in alcuni casi addirittura il primo assegno paga solo pochi giorni, e poi il tutto ritorna alla normalità con gli assegni restabtue.

      Cordiali saluti

  69. Diego Ligiato

    Buona sera vorrei sapere il mio ultimo pagamento aggiornato il 3/11 insieme ai contributi aggiornati fino al 31/10… ma non ricevo ancora la disponibilità, come è possibile?

    1. Le consigliamo di attendere – Sfortunatemnte l’INPS non comunica sempre a tutti (e negli stessi tempi) le date di disponibilità del pagamento – Cordiali Saluti da Insindacabili

      1. Diego Ligiato

        è possibile che ci sia stato un errore? voglio dire che la data del pagamento effettuato non sia esatta e potrebbe anche cambiare? scusatemi ma vorrei capirci chiaro…grazie sempre per le vostre risposte

      2. Anche io sono nella tua stessa situazione, ultimo pagamento il 6/11 con contributi aggiornati ma non vedo nessuna prestazione dul fascicolo

      3. Anzi ora non mi fa piu accedere al fascicolo..temporaneamente fuori servizio..spero perche stanno aggiornando

      4. Purtroppo, avendo analizzato tantissimi casi, possiamo dirle che per la disoccupazione NASPI, l’unica Logica è che non c’è una logica chiara. Con questo vogliamo dire che un buon 60/65% riceve i pagamenti nelle date da noi indicate, ma la restante % degli utenti, riceve pagamenti e disponbilità in date molto differenti e senza alcuna apparente logica.

        Le consigliamo caldamente di chiedere maggiori info sulla sua data di pagamento direttamente all’INPS

        Saluti

      5. Diego Ligiato

        ok falso allarme mi è comparso sul sito la disponibilità per il 1411

  70. Stefania Cherchi

    Salve!
    Vorrei sapere se le date da voi pubblicate sono solo presunte! Perchè ancora non mi è arrivato l’avviso del bonifico sul mio profilo Inps! Ho già ricevuto il primo pagamento che effettivamente corrispondeva alla data da voi pubblicata ( parlo di ottobre, mettendo in conto che il bonifico ha un giorno di tempo per essere disponibile,quindi per me il 10 ottobre) , solo che l’avviso mi era arrivato il giorno dopo la vostra pubblicazione… Mentre ad oggi ancora nessun avviso. Mi piacerebbe quindi, se possibile, avere una risposta alla mia curiosità! Grazie!

    1. Salve Stefania,
      lei ha controllato direttamente dal Fascicolo Previdenziale Inps in “Pagementi”
      Per quanto riguarda le date, si tratta delle prime disponbilità di pagamento, questo significa che, a seconda dei casi, la data di pagamento può essere quella riportata in tabella o può slittare di qualche giorno

      Saluti

  71. cercatore_di_tramonti

    buongiorno a tutti , usufruisco della naspi da agosto 2017 per circa 10 mesi . ieri sgradita sorpresa….pagata 1 sola settimana relativa al mese di ottobre e aggiornamento nell’estratto contributivo della relativa settimana figurativa. chiamato numero verde che mi parla di problemi di liquidita’ della sede e di attendere qualche giorno. mi chiedevo se qualche utente avesse avuto una simile esperienza e se la redazione mi puo’ dare un parere …saluti

    1. Salve,
      per prima cosa bisogna capire se in questo periodo ha avuto dei nuovi rapposrti lavorativi (anche di breve periodo) – In tal caso andrebbe comunicato il tutto con il modello Naspi-com —-> http://insindacabili.it/il-modello-naspi-com-online/

      Se non ha effettuato altri lavori le ricordiamo che durante i primi mesi di erogazione (in genere i primi 3-4 mesi) può capitare di ricevere alcuni mesi per intero ed alcuni mesi solo alcune settimane. Poi, però l’inps paga i giorni non pagati nei successivi mesi.
      Infine, per quanto ci risulta, non c’è alcun problema di liquidità da parte dell’INPS

      Saluti

  72. Diego Ligiato

    Oggi dopo le 14 ho visto pagamento effettuato il 3/11 con i contributi aggiornati fino al 31/10 ma non vedo nessuna disponibilità… C’è una possibilità di vedere oggi anche la disponibilità? Grazie

    1. Salve,
      l’INPS deve aggiornare milioni di schede personali in automatico. Alle volte su qualche utenza, la disponbilità di pagamento compare con qualche ora o giorno di ritardo. Ricontrolli non appena può.

      Cordiali Saluti

      1. Diego Ligiato

        Scusate quindi la disponibilità può comparire anche domani essendo sabato o direttamente la prossima settimana?

    1. Salve Sarah,
      quello da lei linkato è il calendario delle pensioni Inps e non della Naspi Inps. Si tratta di due cose distinte – Cordiali Saluti

      1. Sarah Canzanella

        grazie del chiarimento, oggi ho chiamato e mi hanno spiegato che sarà per la settimana prossima. Grazie!

      1. Ciao ho controllato ora accedendo alla mia pagina inps e mi è apparso questo: Ultimo pagamento effettuato il 03/11/2017 con decorrenza 16/10/2017

      2. Confermiamo quanto da lei indicato – La ringraziamo per la collaborazione con il resto della comunity di Insindacabili. Distinti saluti

  73. Ciro DI Marzio

    Salve io hi fatto domanda il 19 settembre ed oggi ancora niente quando i pagamenti più o meno?
    Grazie

  74. Salve e scusate per il disturbo, è normale che l’ INPS a oggi, non ha ancora accreditato la NASPI a mia moglie? premetto che mia moglie è in NASPI dal 28/04/2016.
    E’ normale tutto questo?
    Ringrazio anticipatamente e spero in una Vostra risposta.
    Cordiali Saluti

      1. Buongiorno, dovrebbe finire la NASPI il 28/04/2018.
        Scusate per ulteriore domanda, oggi sono andato sul fascicolo previdenziale di mia moglie, ho visto che hanno messo in pagamento la NASPI, dove su 672,00€ gli hanno trattenuto 200,00€, di cui non so nemmeno il perchè. E’ mai possibile che l’ INPS continua a fare quello che vuole trattenendo i soldi senza nemmeno darti spiegazioni? Ci si può rivolgere a qualcuno per far finire questi abusi e soprusi da parte dell’ INPS?
        Ringrazio anticipatamente e aspetto cortesemente risposta.
        Grazie

      2. Mi sono recato alla sede territoriale, mi hanno risposto che l’ accredito NASPI avverrà il 30/10/2017. Per quanto riguarda la trattenuta di 200,00€ è dovuta dalla sovrapposizione dell’ assegno invalidità cat.IO e NASPI di cui non ne ero a conoscenza.
        Secondo Voi è normale che mi trattengono 200,00€ senza aver ricevuto nessuna lettera o raccomandata dove mi mette al corrente del tutto nemmeno sulla rateizzazione? Tutto questo in Italia è normale?
        Spero in una Vostra risposta sulle mie due perplessità.
        Grazie

      3. Buongiorno, ho visto sulla casella postale che è ferma al 2016 dove gli hanno accettato la NASPI.
        Scusatemi per ulteriore domanda di cui non ci stò capendo più niente riguardo la situazione di mia moglie.
        Come detto precedentemente mia moglie percepisce la NASPI dal 28/04/2016 rinunciando all’ assegno di invalidità (46%) cat .IO. Il 27/09/2017 ho scritto all’ INPS per poter avere delucidazioni riguardo trattenuta di 500,00€ sul primo accredito della NASPI. Mi è stato risposto che la trattenuta e’ dovuta alla sovrapposizione di naspi e assegno invalidita’. Si comunica che il debito complessivo e’ 2348,70, per cui sara’ rateizzati il residui debito di 1848,20.
        Il 29/09/2017 ho riscritto all’ INPS facendogli presente che dal Mod. 730/2016 riguardo redditi 2015 mi erano sate trattenute 1,427,00€ pagate in 4 rate da 357,50€, In totale erano state addebitate 1927,00€ e che non riuscivo a capire il motivo per cui mi dovete trattenere la somma di 1.848,20€.
        Mi è stato risposto che la trattenuta e’ dovuta alla sovrapposizione di naspi e assegno invalidita’. Si comunica che il debito complessivo e’ 2348,70, per cui sara’ rateizzati il residui debito di 1848,20
        Ieri sono andato sullo stato dei pagamenti di mia moglie e ho visto che gli sono state trattenute 200,00€ sulla NASPI. Premetto che non ho mai ricevuto mai una lettera dall’ INPS a riguardo, hanno deciso tutto loro.
        Oggi mi è arrivato SMS da parte dell’ INPS dove mi dice che il pagamento della NASPI è previsto per il 30/10/2017 perchè hanno dovuto fare il ricalcolo perchè era stato inserito un recupero errato della pensione di invalidità e quindi mi verrà trattenuto 500,00€ invece di 2.348,70, pertanto stiamo recuperando mensilmente quanto maggiormente pagato.
        Chiedo a Voi se tutto questo è normale da parte dell’ INPS dove dopo un anno e mezzo che mia moglie percepisce la NASPI mi devono trattenere questa cifra di cui non ne ho mai saputo nulla per un anno e mezzo?
        E’ normale che decidono loro quanto trattenere?
        E’ normale che prima mi dicono che devono trattenermi 1.848,20€ e adesso invece sono 2.348,70?
        Scusatemi per la domanda, ma avrei bisogno di delucidazioni da parte Vostra, visto inoltre che ce una sentenza della Cassazione dove dice che se l’ INPS sbaglia, i soldi non devono essere più restituiti!!!!
        Ringrazio anticipatamente e attendo cortesemente se possibile, delucidazioni da parte Vostra.
        Grazie

  75. Da come ho visto dalla Vostra tabella, il versamento NASPI di Ottobre dovrebbe avvenire il giorno 9 Ottobre, è normale che siamo al 16 di Ottobre senza nessun accredito, di cui non compare nemmeno sullo stato dei pagamenti nel sito dell’ INPS?

    1. abbiamo segnalazioni di cittadini che l’hanno già ricevuta e di altri cittadini che sono ancora in attesa.
      Non conosciamo quale sia la logica dietro questa scelta.

      Saluti

  76. Buongiorno, scusate per la domanda, mia moglie percepisce la NASPI da ben un’ anno e mezzo. L’ accredito è quasi sempre avvenuto tra il 10 e 13 di ogni mese, l’ accredito di Ottobre riferito a Settembre non è ancora avvenuto. Ho chiamato l’ INPS per avere maggiori dettagli per sapere del perchè non era ancora avvenuto l’ accredito, l’ operatrice dell’ INPS mi ha risposto che per l’ accredito della NASPI loro hanno la facoltà di poterlo versare dal 1° al 30° giorno del mese.
    Vorrei capire se è normale il tutto? E’ possibile che l’ INPS riguardo l’ accredito della NASPI può versarlo quando vogliono loro!!!! dato che siamo al 16 di Ottobre e ancora non hanno accreditato la NASPI?
    Come si suol dire “non solo uno è rimasto cornuto e mazziato”, adesso viene anche mazziato dall’ INPS perchè decidono loro quando accreditare la NASPI?
    Scusate per le frasi, ma non è possibile che in questo paese l’ INPS accredita la NASPI quando vogliono loro!!!!
    Spero e ringrazio anticipatamente per una vostra risposta in merito.

    1. Salve, secondo il nostro parare non dovrebbe essere così, però a quanto ci risulta ad oggi, l’Inps ha facoltà di pagare dal primo all’ultimo del mese.

      Noi auspichiamo un cambio di rotta da parte dell’Inps.

      Cordiali saluti

      1. Grazie per la risposta.
        Questa è un’ altra delle tante schifezze che esistono in Italia.
        I cosiddetti “potenti” fanno quello che vogliono!!!!

  77. Ma come mai ce scritto che il 9 ce il pagamento mentre siamo al 11 e ancora niente

    1. Salve, per prima cosa la darà di pagamento può variare molto nei primi mesi di erogazione e negli ultimi mesi di Naspi.
      Inoltre anche per gli altri mesi è bene ricordare, che la data è quella di prima disponibilità di pagamento, ma, in tanti sono pagati nei giorni successivi.

      Cordiali saluti

    2. Ciao Marius, ti rispondo dicendoti che io ho chiamato l’ INPS per il pagamento NASPI, mi è stato risposto che loro pagano tra il primo e l’ ultimo giorno del mese. Questa è un’ altra delle tante schifezze che esistono in Italia.
      I cosiddetti “potenti” fanno quello che vogliono!!!!

  78. Selena Giusti

    Buongiorno vi chiedo un indormazione, stamattina ho ricevuto l’indennita Naspi nel mio caso è la 3 mensilità che ricevo, nel sito dell’inps dove vi è la sezione avvisi di solito compare l’avviso che la Naspi è stata messa in pagamento con la relativa data di accredito , questa volta nulla…è normale che non diano più l’avviso?
    Grazie in anticipo.

  79. Giorgio Belva

    salve a tutti, ho fatto richiesta della NASPI il 4 settemre, vorrei sapere un po come funziona; mi spiego: quanto tempo occorre per lavorare la richiesta e avere una risposta? insomma quanto tempo deve passare per avere i primi soldi? grazie a tutti…

    1. Per l’approvazione della domanda deve attendere 30/60 giorni. Per vedere l’indennità economica deve aspettare dopo l’accoglimento della domanda.

  80. Armando Piccirillo

    Una domanda facile facile .. La dedico al col center del inps . Ke cavolo serve il numero x i formazioni quando poi nn sanno dare risposte ? Un altro a questi insindacabbili voi volete fare chiarezza ma poi siete i primi a nn sar dire cosa succede poi se paghiamo 10 euro c è lo saprebbero dire !! Siete solo dei mercenari e farabutti ke lucrate sulle persone !!

    1. Gentile Signor Piccirillo, quando la gente accede ai nostri sevizi a pagamento (che non riguardano solo la Naspi, come avrà avuto modo di vedere), il cliente viene seguito dal nostro centro CAF, con tutti i suoi dati che decide di condividere con noi.

      Questo perché, nella consulenza personalizzata ci sono delle ore di lavoro che vanno pagate ai nostri preziosi collaboratori.
      Naturalmente nessuno è obbligato né a servirsi delle nostre consulenze e né a leggere i nostri articoli ed i nostri commenti se ritenuti non attendibili.

      Cordiali saluti

  81. Armando Piccirillo

    Buongiorno su quale base dire 9 ottobre?
    Sul mio my inps nn mi compare nnt e x di più devo avere la naspi x 20 mesi e mi ci trovo ke mi hanno pagato solo due mesi e il pagamento sul my inps e fermo al 08 09 2017 !! Sono andato al patronato ke mi a fatto la domanda e nn mi sa dire nnt o chiamato 2o volte inps e nemmeno loro mi sanno dare risposte !! Povera Italia e poveri noi !! I nostri contributi se li sono presi. Ora possiamo anke morire x loro !!

  82. Buonasera…io ho presentato la domanda il 30 maggio…..ed ad oggi ancora niente..!!!
    Sono della provincia di Caserta… Grazie

  83. Giovanni Lo Bianco

    Buongiorno a tutti ad oggi ancora nn sene parla di pagamento qualcuno sa qualcosa ? Qualcuno la ricevuta !?

  84. Io da fine maggio percepisco la Naspi, ad ora l’ultima data di ricezione è stato il 3 agosto,la mensilità di Luglio.
    Al 25 settembre,non ho ancora ricevuto agosto e non sanno dirmi quando arriverà,ho aperto la segnalazione al numero verde,tra poco a ottobre dovrei prendere quella di settembre e non mi è arrivata ancora quella di agosto,ma è mai possibile??? P.s. sono sotto Lodi come Naspi,generalmente sotto MIlano sono più precisi,come mai mi chiedo???

      1. Appena cominciato a maggio ho ancora 20 MESI da percepire E AD ORA NON HO FATTO LAVORI NE IN NERO NE REGOLARI ……..!!!!

      2. Cosa rispondono..non sanno dirmi quale e se c’è un problema sta di fatto che nessuno sa dare una risposta…..CHIAMATO 6 VOLTE OGNI VOLTA NON SANNO DARE RISPOSTA ESAURIENTE SU QUANDO ARRIVERà QUALCHE SOLDO…DOPO 2 MESI…..!!!

      3. Armando Piccirillo

        Scusami ai avuto novità sul pagamento di ottobre ? A me nn compare ancora nnt

      4. Ho controllato ora, nulla nessun arrivo …. dal 3 agosto ad ora 5 ottobre, nulla ……non ho parole…!!!!

      5. Il 23 MAGGIO , lo presentata personalmente attraverso Pc ed è andato tutto a buon fine , quindi erano cominciati i pagamenti da giugno addirittura avevo già preso qualche giorno di maggio,a seguire,l’ultimo pagamento l’ho ricevuto il 3 agosto facente capo al mese di luglio poi, da settembre non ho ricevuto agosto,e oggi 5 ottobre neanche il mese di settembre quindi gli ultimi due mesi nulla…!!

      6. Alessandro Morandini

        Anche a me ultimo pagamento ricevuto il 9 agosto e devo riceverla ancora per 20 mesi…. sono incavolato nero

      7. Armando Piccirillo

        Il 20 maggio .. accolta pagato due mesi uno di 42 giorni e un altro di 18 poi dal 19 luglio e decetuto il pagamento ne abbiamo 5 ottobre e nn ci so o traccie di pagamenti ..p s la devo ricevere x 20 mesi !!
        Mi sapete dire qual è il problema?

      8. Armando Piccirillo

        Sono arrivato al punto ke tra dmn o lunedi vado a l inps e spacco tt !! Mi vergogno di essere italiano ! I primi ladri so o i sindacati e il caf !!

      9. Armando Piccirillo

        Ok aggiungimi Armando piccirillo trovi la foto di un bimbo

    1. Armando Piccirillo

      Salve anke x me e uguale . Licenziato a maggio . La devo percepire x quasi 2 anni .primo pagamento i primi giorni di luglio
      Ke copre dal 20 maggio al 30 giugno per un totale di 42 giorni
      Il secondo pagamento mi viene ad agosto ma solo dal 1 luglio al 19 luglio. Per un totale di 18 giorni
      . Ad ora mi devono 12 giorni luglio più 30 di agosto più 30 di settembre . Augurandomi ke mi pagano ad ottobre ..

      1. é incredibile….dovrebbero fare gli accrediti automatici su conto corrente ,ma che li fanno manualmente i bonifici quando si ricordano???..oltretutto Io che a maggio sono stato licenziato da una cooperativa subentrante di mafiosi,gli ultimi due mesi di lavoro precedenti a maggio non ho preso gli stipendi,e in più non ho visto la liquidazione e ora oltre al danno anche la beffa…Naspi dispersa non si sa dove e quando arriverà HO CHIAMATO I CALL CENTER 6 VOLTE E NON MI HANNO SAPUTO DIRE SE CI SONO PROBLEMI ,hanno aperto un sollecito di richiesta pagamento e ora aspettIamo,ma NEL FRATTEMPO ,con che cosa si mangia???…SIAMO IN UN ITALIA GESTITA DA GENTAGLIA QUALI PARLAMENTARI LADRI PER NON PARLARE DEI SINDACATI CHE NON FANNO NIENTE PER I LAVORATORI,DOPO 20 ANNI DI LAVORO IO SONO STATO ELIMINATO IN 2 GIORNI..ALTRO CHE CISL O UIL SONO PAGATI DALLE AZIENDE PER CONVINCERE I LAVORATORI A NON FAR CASINO E BASTA….!!!

      2. Scusa se te lo dico, ai Sindacati non gliene frega un bel c……dei lavoratori. Loro sono come i politici!!!!!

  85. Giovanni Lo Bianco

    Scusate buona sera ma qualcuno a notizie o quanto meno avete chiamato l’INPS per capire cosa sta succedendo ?

      1. Ma qui mi semra che stiamo perdendo tempo,certo che ha ritardi se vuole notizie ,stiamo girando intorno al discorso senza trarne nulla QUI STIAMO CERCANDO TUTTI DUI CAPIRE PERCHè NON ARRIVANO I SOLDI A DISTANZA DI MESI…SE NON LO SAPETE DITELO …CHE NON STIAMO A PERDERE TEMPO…!!

    1. Provi a contattare il Contact Center dell’Inps al numero verde 803164 da telefono fisso, oppure controlli su Fascicolo previdenziale del Suo codice Pin Inps.

      1. Armando Piccirillo

        E normale ke oggi 21 settembre ancora mi hanno riferito il pagamento di settembre

      2. Armando Piccirillo

        O chiamato il col center al 06164164 più volte e mi dicono ke l inps puoi pagare anke il 30 di settembre . Personalmente mi puzza questo fatto . Secondo me faccio prima ad agire legalmente dato ke nn e accettabile mi pagano dal 20 maggio al 30 giugno
        Poi dal 1 luglio al 19 luglio e stiamo al 21 settembre e nn o nessun pagamento

  86. Andrea Porcarelli

    Ma come mai l’estratto conto contributivo non corrisponde agli effettivi pagamenti percepiti da Naspi?

    1. Buonasera, sicuramente deve attendere l’aggiornamento dei contributi figurativi della Naspi da parte dell’Inps. Non si preoccupi e fra qualche mese ricontrolli. Saluti.

      1. Roby Silvy Fenu

        L ho sempre presa tra L otto e il dieci di ogni mese , questo mese non me L hanno ancora versato

      2. Le consigliamo di attendere e se non visualizza maggiori info nella sua area riservata entro il 20, le consigliamo di contattare la sua sede Inps.

        Saluti

      3. Abbiamo ricevuto anche noi diverse segnalazioni da utenti che hanno già ricevuto il pagamento. Non possiamo che confernarle.

        Cordiali saluti

  87. Armando Piccirillo

    Buongiorno qualcuno a novità sul pagamento di settembre ad oggi ancora nnt

  88. Armando Piccirillo

    Anke oggi nnt . E mai possibile ke Ultimo mio pagamento e stato 8 agosto e mi hanno pagato solo 18 giorni e nn tt il mese di luglio ? E mai possibile eppure la devo percepire x due anni

  89. Raul Zae Razvan

    SALVE.IL MODELLO NASPI-COM SI PUO MANDARE ANCHE VIA FAX O MAIL PER ACCREDITARE GLI ULTIMI 30 GIORNI???? GRAZIE

    1. Le consigliamo vivamente di inviare il modello Naspi-com online con il Suo codice pin dispositivo Inps o tramite un Patronato. Cordiali saluti.

  90. Cristian Cavaliere

    Salve, io ancora non ho ricevuto niente. Come mai? Ho fatto la domanda i primi di luglio

  91. Armando Piccirillo

    Sapreste indicarmi un numero telefonico x chiedere informazioni sul xché nn hanno fatto ancora il pagamento ?

    1. Prova a fare il 06164164…questa mattina ho chiamato e mi hanno confermato che domani effettueranno il pagamento

      1. Armando Piccirillo

        Siamo in tanti a nn aver ricevuto il pagamento . Una cosa e certa io o 1 figlio una moglie e prigione e bollette da pagare . Come si fa !!! Questo è uno stato di emersa ke garantisce solo a exstracomunitari e nn a italiani le a loro sfortuna hanno perso il lavoro

      2. Giovanni Lo Bianco

        Pultroppo siamo in Italia …. ed e tutto sbagliato basta che loro mangiano sono apposto

    1. Leggendo in myinps c’è scritto che la pagheranno domani 15 settembre…certo che dal 8 che dovevano partire i pagamenti son passati 7 giorni…

      1. È vero non è normale per niente ma io ho idea che si tengano lì i soldi per un po’ di tempo non so se l’imps o le banche/posta… l’INPS ha pagato la mia naspi ancora l’altra settimana e allora mi chiedo perché mai i soldi entreranno solo il 15 ???

  92. Armando Piccirillo

    Salve buonasera . E possibile ke a oggi ancora mi deve arrivare il pagamento di settembre ? Oggi ne abbiamo 13 e del pagamento neabke l ombra controllo sia il sito del inps ke il fascicolo previdenziale

  93. iolanda mangone

    Buongiorno, mio marito ha ricevuto un primo pagamento di 5 giorni (dal 11 al 15 agosto), poi uno di 15 giorni (16-31 agosto entrato oggi in banca, data pagamento il 4) quanto dureranno ancora questi pagamenti frazionati?

  94. Vincenzo Rocca

    Buongiorno io percepisco la naspi da maggio lo percepita al massimo con due giorni di ritardo rispetto al calendario che fornite ma non so perchéin questo mese ancora non l ho percepita

    1. Salve è probabile che i fonid per i pagamenti inps siano frazionati e ripartiti su più giorni di pagamento. Dovrebbe ricevere il pagamento nei prossimi giorni – Cordiali Saluti

  95. Giovanni Lo Bianco

    Qualcuno sa dirmi quando pagheranno il mese di agosto ad oggi a me ancora nulla

  96. La Dany Bellone

    Buongiorno
    io controllo sempre i pagamenti online per verificare giorno di accredito. Ad oggi 5/9 però, l’ elenco dei pagamenti si ferma a quello ricevuto in Agosto (relativo al mese di Luglio): secondo voi c’è qualcosa che non va, considerando che a breve dovrei ricevere pagamenti di Agosto?
    Grazie

    1. Salve, se intende il pagamento di Agosto (relativo al mese di luglio)…è arrivato a quasi tutti i percettori. Mentre la Naspi di Settembre (relativa al mese di Agosto) sarà disponibile a partire dal giorno 8 Settembre 2017

      1. Jessica Minardi

        Si io no. Ho ricevuto agosto quindi li verseranno questo mese giusto!?….. grazie mille per la disponibilità

      2. Graziella Graziano

        Salve, io ad agosto ho percepito solo 5 giorni relativi al mese di luglio ( dal 10 al 15 luglio) dopo di che più nulla , non capisco più nulla, c’è la remota possibilità di poter ricevere qualcosa?

      3. I primi pagamenti della Naspi sono frazionati. Non si preoccupi! Controlli il Suo fascicolo previdenziale con il Suo codice Pin, oppure la Sua banca o posta dall’otto settembre in poi. Buona giornata.

  97. Maurizio Candido

    Ma chi sta ricevendo la naspi come insegnante disoccupato. Quando viene richiamato dalla scuola cosa deve fare per interrompere l’assegno di disoccupazione? E mettiamo si venga chiamati per un mese, alla fine dell’insegnamento deve nuovamente rifare tutto il complesso iter per riprendere la disoccupazione?

    1. Buongiorno Maurizio, deve compilare il modello Naspi – come comunicando la data di inizio e fine rapporto di lavoro. D’ufficio l’Inps riprenderà a pagarTi la Tua disoccupazione. Buona giornata.

  98. Alessandro Farise

    Ciao a me il mese scorso e’ arrivata l’8 come da voi riportato, ma non il denaro…l’8 era possibile la visualizzazione sul mio INPS ma la disponibilita’ era a partire dal 16 dello stesso mese. Anche a voi?

    1. Sinceramente Alessandro è una cosa strana. Se la disposizione di pagamento è l’8, per riceverlo in banca o alla posta, ci vogliono massimo 1 o 2 giorni. Poi tutto dipende dal Tuo conto corrente postale o bancario. Accertati in banca o alla posta. Buona giornata.

      1. Alessandro Farise

        Forse mi sono spiegato male. L’8 del mese mi arriva la comunicazione nella pagina INPS e la data della disponibilita’ è il 16. Credo sia cosi per tutti

  99. Giambattista Aledda

    Buongiorno, la mia naspi parte dal 15/08/2017. Ho presentato il 730 a giugno 2017. Vorrei sapere:
    A- quando saranno predisposti i pagamenti per settembre?;
    B- La riduzione del 3% a partire dal 4 mese, nel mio caso, parte quindi da agosto? (se si, ho quindi perso due settimane di naspi intera?);
    C- nel pagamento di settembre (per le due settimane di agosto) saranno inclusi anche i rimborsi del 730?
    Grazie in anticipo…buona giornata.

    1. Buonasera Giambattista Aledda, prima di tutto deve controllare il Suo cassetto postale dove sarà allegata in PDF della lettera di accoglimento della Naspi. Se decorre dal 15/08/2017, deve controllare il Suo fascicolo previdenziale Inps per visualizzare le date di pagamento. Sicuramente i primi pagamenti Naspi sono frazionati e dal quarto mese, a partire dalla decorrenza della Naspi, sarà applicata una riduzione come previsto dalla legge. Per quanto riguarda il 730/2017 dovresti aver indicato come sostituto d’imposta l’Inps. Per questo dovrai chiedere al Tuo Consulente fiscale o al Caf di controllare i dati del sostituto d’imposta. Per una consulenza personalizzata puoi accedere ai nostri servizi: http://insindacabili.it/consulenza-online/. Buona serata!

  100. Giacomo Bindi

    ho inviato la domanda il giorno 28/08/2017 e oggi sul sito IMPS viene la dicitura : Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 30/08/2017 con decorrenza 29/08/2017

    cosa significa ?

    1. Controlli con il Suo codice Pin Inps in fascicolo previdenziale o contatti al più presto il Contact Center dell’Inps. Cordiali saluti.

  101. Scusate ma a me ad oggi non è ancora arrivato nulla, è normale?qualcuno sa qualcosa?

  102. Basma El Mansour

    salve posso sapere quando viene versato il bonifico? non è il mio primo pagamento

    1. Salve, dall’8 Agosto (in poi) sono partiti i pagamenti della Naspi a livello Nazionale. Se con il suo codice PIN INPS non vede nessuna disponibilità di pagamento per il mese in corso, può richiedere maggiori delucidazioni al numero verde inps

  103. Sergio Bordonaro

    Salve io sono di Catania oggi ancora niente sapete qualcosa

    1. Fransco Silvestri

      Ciao io sono stato al Inps e l’erogazione e il 16 non combaciano le date del calendario

      1. Fransco Silvestri

        Penso proprio di sì perché sono predisposti i pagamenti per il 16

      1. Fransco Silvestri

        No o chiamato il centralino del Inps e non compare nulla ancora il mese scorso lo ricevuta il giorno 11

  104. salve secondo me sono molto approssimative nel mio caso non ci hanno mai azzeccato a giugno lo presa il 23 del mese a luglio il 14 ad agosto non lo so ma presumo dopo il 15, non so se a voi corrispondono ma a me no , in più il bonus l’ho avuto il primo agosto quello di giugno credo perché e stato l’unico che ho ricevuto

      1. Dall’area riservata INPS non comapre ancora nulla in merito? Molti cittadini ci hanno comunicato la visualizzazione della disposizione di pagamento in data odierna – Saluti

      2. Fransco Silvestri

        Quindi è oggi l’erogazione ?io il mese scorso lo presa il giorno 11

      3. Raul Zae Razvan

        la mia domanda e stata accolta con decorenzza il 9 maggio 2017 e per un periodo di 130 giorni.ho ricevuto i primi due bonifici pero vorrei sapere , questi 130 giorni significano 4 mesi di disoccupazione??

      4. La Sua domanda di disoccupazione Naspi decorre dal 09/05/2017 per 130 giorni consecutivi. Si ricordi di presentare il modello Naspi-com per accreditare gli ultimi 30 giorni. Buona giornata.

  105. Chiara Elettra

    Le date mi sembrano più che attendibili.. a me la Naspi relativa al mese di giugno è arrivata l’11/7, quindi un giorno dopo rispetto a quanto riportato.. secondo me, se non arriverà l’8/8, arriverà il 9, al più tardi il 10 e entro massimo domani dovremmo vederlo nel fascicolo previdenziale.. almeno si spera!!! L’inps ci fa proprio disperare..

  106. Buongiorno , io abito in provincia di Milano e non vedo ancora nessuna disposizione di pagamento per la Naspi nel mese di Agosto..

  107. Milano ancora nulla… E su mio fascicolo non compare data aggiornata come invece si evince dalla tabella qui pubblicata

    1. Grazie a Tutti Voi della Community per le segnalazioni.
      Nel primo pomeriggio abbiamo chiesto maggiori informazioni agli uffici dell’INPS, ma ci hanno detto di non essere in possesso di informazioni certe.
      Ci auguriamo che possa trattarsi di un ritardo di sole 24-48 H, considerato anche che oggi il loro sistema ha lavorato ha pieno regime per il pagamento degli assegni di Pensione – Saluti dal nostro Team

  108. Salve. Ho appena visto la data di agosto x il pagamento naspi. Sul sito inps ancora non mi risulta lo stato di pagamento. Sapete dirmi se a breve mi risulterà?

      1. Ho percepito a luglio i giorni che nn ho lavorato da novembre a maggio. Ad agosto dovrebbe arrivarmi sicuro. Ho un anno e mezzo di naspi

        Alessio Faustini

        Il 01 Ago 2017 18:02, “Disqus” ha scritto:

    1. Ciao Andrea,
      attualmente non c’è alcuna informazione in merito da parte dell’Inps. Inserirermo in tabella i riferimenti per il pagamento nel mese di Agosto non appena disponibili – Saluti

  109. Ciao a tutti, questo è il nostro nuovo sistema per i commenti – Cordiali Saluti dal Team di Insindacabili
    I vostri diritti sono insindacabili 😉

Comments are closed.