In che giorno saranno pagate le Pensioni a Settembre 2019? Il pagamento delle Pensioni a Settembre 2019
Come da prassi, ogni mese i pensionati si interrogano sulla data di pagamento della pensione relativa al mese entrante.
Cosa succede ad Settembre 2019, con il primo giorno del mese che “cade” di Domenica? Vediamolo insieme in questo nostro articolo  il pagamento delle Pensioni ad Settembre 2019
Data di Pagamento della Pensione ad Settembre 2019
L’INPS eroga diverse tipologie di prestazioni pensionistiche in base alla gestione o ai fondi di appartenenza degli iscritti ed ai requisiti contributivi e anagrafici previsti dalla legge.
Dunque nel mese di Settembre 2019 la Pensione potrà essere ritirata dal giorno 02/09/2019 (lunedì 2 Settembre 2019), sia per chi riscuote l’assegno alle Poste e sia per chi lo riscuote in Banca.
Nel 2019 il pagamento della Pensione, non avverrà il “Giorno Uno” anche in altri mesi dell’anno. Puoi consultare la tabella completa con il Calendario dei pagamenti per le pensioni in tutto il 2019 cliccando qui. calendario pagamento pensioni 2019
Calendario pagamento Pensioni Inps: il cedolino di Settembre 2019
Se vuoi consultare anche il cedolino della tua pensione di Settembre 2019, consigliamo la lettura di questo nostro breve articolo, nel quale spieghiamo passo-passo come fare per visualizzare il tutto in completa autonomia.
Se non visualizzi ancora il Cedolino della Pensione di Settembre 2019, non ti preoccupare, l’INPS aggiornerà in tempi brevi l’area riservata personale.
Quattordicesima 2019 pensionati a Settembre
A Settembre 2019 saranno pagate anche alcune quattordicesime ai Pensionati che hanno presentato in ritardo la Dichiarazione dei Redditi 2019.
Articolo aggiornato il 5 Maggio 2025 da Stefano Mastrangelo
Salve scusa per disturbo vorrei sapere di piĂą informazioni riguardo al pagamento della pensione di invaliditĂ civile per questo mese se ci sono problemi o ritardi da parte di inps. Grazie mille in anticipo
I pagamenti avverranno regolarmente in base alle nostre date indicate. Controlli anche, se ha rinnovato la visita medica alla asl.
Buongiorno ho un problema importante: mio padre avrebbe dovuto percepire il rimborso 730 giĂ ad Agosto e non lo ha percepito,nel cedolino di Settembre non compare … l’agenzia delle Entrate dice di aver trasmesso correttamente il 730-4 a fine Giugno ma INPS dice che non lo ha … o meglio è scomparso … cosa posso fare a parte mandare email e Pec sempre inevase a INPS territoriale?
Controlli prima di tutto se è stato inserito correttamente il sostituto d’imposta Inps sulla dichiarazione dei redditi.