Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

NASPI e lavoro occasionale (autonomo?)

Sono percettore di Naspi da Marzo 2020 e mi è stato proposto di svolgere un'attività di consulenza pubblicitaria per una srls, con un compenso di 1330€.

Ho visto però che esiste una distinzione tra lavoro autonomo occasionale e lavoro occasionale e non riesco a capire quale sia e in quale io posso rientrare.

Nel caso di lavoro autonomo occasionale per importi inferiori ai 4800€ bisogna fare comunicazione all'INPS che andrà a detrarre dalla NASPI l'80% dell'importo della prestazione autonoma occasionale.

Nel caso invece di lavoro occasionale fino a 5000€ non è necessario fare alcuna comunicazione all'INPS e non viene detratto alcun importo dalla NASPI.

Non riesco a capire a questo punto quale sia la differenza tra i due tipi di lavoro occasionale e in quale delle due categorie posso rientrare.

Qualcuno può aiutarmi a chiarirmi le idee?

Grazie mille

Buongiorno io prendo la naspi il giorno di 10 al messe ma questo messe niente ancora altre persone hanno ricevuto zona cagliari io ancora no grazie

Le consigliamo di fare un sollecito con il servizio online Inps risponde: http://insindacabili.it/inps-risponde-online/

Cordiali saluti.