Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

Naspi e p.i.

Buongiorno, sono titolare di p.i. , ma quest'anno non ho ancora fatturato, mentre ho lavorato fino a marzo come dipendente. Poi sono rimasta senza lavoro e ho richiesto la naspi che mi è stata pagata fino al 10 agosto, (poi ho terminato i giorni che avevo diritto).
A settembre ho iniziato a fatturare e prevedo di fatturare entro dicembre per circa 2000 euro. Non mi è chiaro se dovrò restituire parte della naspi percepita fino ad agosto, visto che quando l'ho richiesta avevo indicato come reddito presunto da attività autonoma =zero, perché credevo che non avrei fatturato.
Spero di essermi spiegata. Grazie a chi mi saprà rispondere.
Camilla

Entro il prossimo anno dovrà comunicare con il modello Naspi com i redditi effettivi fatturati nell'anno 2020, esplicando che sono state emesse dopo il termine della Naspi.

Cordiali saluti.

Ma, non capisco come compilare Naspi com!come posso indicare il reddito se è stato percepito dopo il periodo di disoccupazione?
Camilla