Pubblicità

Il rimborso 730 2017: come e quando arriva

Quando arrivano i pagamenti del rimborso fiscale del 730 2017?

Molti utenti ci stanno chiedendo in questo ore: quando arriva il rimborso 730 2017 irpef per l’anno 2017? Non Vi preoccupate, a breve tutti i contribuenti, che hanno presentato la dichiarazione dei redditi 730 2017, riceveranno il rimborso fiscale.

Caricamento annuncio...

Rimborso 730 2017: come funziona?

Hai presentato il modello 730 2017? Se non l’hai ancora fatto, puoi presentare il tuo 730 precompilato, entro il 24 luglio 2017, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, accedendo alla piattaforma messa a disposizione dal governo italiano cliccando qui.

Il rimborso 730 2017 è una somma aggiuntiva di denaro che riceverai in più sulla tua busta, sulla disoccupazione Naspi,  sulla pensione o direttamente dall’Agenzia delle entrate. Tale importo scaturisce solo se:

  • hai presentato la dichiarazione dei redditi o la presenterai entro il 24 luglio 2017;
  • se hai pagato o risultano da pagare le ritenute irpef sommando tutti i redditi dell’anno 2017, tranne poche eccezioni;
  • se hai sostenuto delle spese (ad esempio sanitarie) o altro, o hai figli a carico fiscalmente per tutto l’anno 2016.

Quanto tempo bisogna aspettare per il rimborso 730 2017?

Il rimborso fiscale si ottiene subito, o in maniera tardiva, a seconda del modello fiscale utilizzato. Il contribuente, nel caso sia obbligato, o abbia la convenienza a presentare la dichiarazione dei redditi, può presentare:

  • il modello 730;
  • un modello 730 senza sostituto;
  • il modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico Persone Fisiche).

Il rimborso fiscale si ottiene in diverse date, a seconda del modello utilizzato ed a seconda della categoria di lavoratore di appartenenza.

Se hai presentato il modello 730 hai diritto a ricevere il rimborso fiscale:

  • nel mese di agosto/settembre: se sei disoccupato percettore di Naspi (con periodo di riferimento Luglio);
  • tra il mese di agosto-settembre se sei pensionato;
  • il mese di agosto: se sei lavoratore agricolo percettore della disoccupazione agricola;
  • nel mese di agosto: se sei lavoratore dipendente privato (lo riceverai nella busta paga di luglio)
  • nel mese di luglio – agosto: se sei lavoratore dipendente della pubblica amministrazione;

In tutti questi casi ti consigliamo di leggere la prima pagina del 730 nella sezione “sostituto d’imposta” e controllare il cedolino:

  • della pensione;
  • della disoccupazione Naspi;
  • controlla attentamente Tua busta paga di luglio 2017;

Il sostituto d’imposta è il datore di lavoro o l’Ente che effettuerà le operazione di conguaglio fiscale (ossia il rimborso o le trattenute).

Se hai presentato il modello 730 senza sostituto, riceverai il rimborso fiscale entro dicembre 2017 o al massimo entro marzo 2018.

Il nuovo modello dei Redditi Persone Fisiche

Se presenti il modello Redditi Persone Fisiche e chiedi il rimborso, tale somma ti sarà corrisposta dall’Agenzia delle Entrate entro due anni dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.

In entrambi i casi, sia per il  modello 730 senza sostituto e sia per il modello Redditi Persone Fisiche, ti consigliamo di comunicare il tuo codice Iban della banca o della posta direttamente agli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

Per fare questo è necessario compilare e presentare il modello in allegato, direttamente alla sede locale dall’Agenzia delle Entrate o con il tuo Pin di fisconline. Questo ti permetterà di velocizzare le operazione di accredito del rimborso.

Per il datore di lavoro il rimborso fiscale NON è un costo. La somma che viene corrisposta in più sulla busta paga di luglio, viene trattenuta dalle imposte, che lo stesso datore di lavoro paga con il modello F24 del 16 agosto.

Per ricevere il rimborso non devi fare nulla, in quanto è il caf o l’agenzia delle entrate, che trasmette al datore di lavoro il modello 730-4 telematicamente (il documento che attesta l’importo del tuo rimborso fiscale o delle tue trattenute). Se non ricevi tutto il rimborso nella busta paga di luglio 2017, non ti preoccupare, lo riceverai nei prossimi mesi. Questo dipende dall’Irpef che paga il datore di lavoro per tutti i dipendenti con il modello F24.

— Se vuoi ricevere una Consulenza online completa e Professionale dal nostro Team di Esperti, visita la nostra area dedicata. La soluzione ai tuoi problemi è a portata di click! Leggi le recensioni di tutti i nostri clienti –]

Articolo aggiornato il 25 Novembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Previous Article

Cedolino pensione Agosto 2017, Inps ed ex Inpdap

Next Article

Come richiedere la tessera sanitaria - La tessera sanitaria nuova

View Comments (288)
  1. scusate oggi ho presentato per la prima volta la domanda del 730 con i redditi riferiti al 2017 ,ho 4 figli e moglie a carico,e da gennaio 2018 sono in naspi,come faccio a sapere quanto devo prendere?

    1. Dipende dalla sua dichiarazione dei redditi dello scorso anno. Se hanno il modello dei redditi persone fisiche (ex modello Unico) deve attendere due anni dalla data di presentazione. Le consigliamo di comunicare il codice Iban della banca o della posta all’Agenzia delle Entrate.

  2. Angela Paiusi

    730 convalidato 26 marzo , accreditato 25 aprile , una settimana ho chiamato agenzia delle entrate e mi ha detto che a breve entreranno i soldi. A breve quando ?!! grazie!

    1. è la stessa mia situazione…
      a me hanno detto tra fine maggio, ma più probabile inizio giugno.
      parlano di 60/90 giorni dalla convalida (avvenuta a marzo nel nostro caso).
      saluti

  3. Sono passati 60 giorni,le coordinate bancarie fate, ma ancora niente soldi

  4. comunque e una vergogna perche quando agenzia entrate vuole i soldi li pretende subito se no ti fa paga l interessi e invece quando li deve dare uno deve ASPETTA UN ANNO MA QUANDO ARRIVA IL RIMBORSO

  5. 730 convalidato il 28 febbraio, acredito 10 marzo, ma ancora nulla, quanto devo aspettare?

    1. me sa che conviene a mezzo sostituto se vogliamo prenderlo io x errore del CAF che non ha messo il sostituto e mi ha fratto una rettifica x un errore loro e stato convalidato il 12 febbraio ma ancora si vede nulla io me lo faccio caricare sul rimborso di quest’anno e vado a togliere l’IBAN senza ritirare se dovesse arrivare il famigerato rimborso dall’agenzia almeno a luglio li prendo haahahhahahahhah

    2. anche perche loro non manda alcuna comunicazione che sia stato accettato o altro quindi da ignorante do’ x scontato che se non sono arrivati entro i sei mesi dalla lavorazione scadenza entro la quale dovrebbero pagare ……………..

  6. 730 2017-red.2016 convalidato in data 23/03/18.
    Su fisconline risultava nei rimborsi un bel No alla voce EROGAZIONE IN CORSO.
    Stamattina ricontrollando ho notato che è scomparso proprio l’anno 2016 nei rimborsi… la stanno lavorando o ci possono essere problemi?
    Grazie

      1. mi hanno dato un foglio dove e stato convalidato il 21 febbraio poi ho chiamato l agenzia entrate e che ha detto il pagamento e sato fatto il 10 marzo

  7. Buongiorno! Il mio rimborso è stato convalidato il 12/02/2018 e siamo più di 60 giorni.controllo il conto corrente ogni giorno.agenzia delle entrate dice che dipende dalla Banca d’Italia.è vero?

    1. Dipende dalle disposizione della banca d’italia. Se ha il codice spid può controllarlo direttamente sul sito dell’agenzia delle entrate. Cordiali saluti.

  8. Salve io ho inviato le mie coordinate successivamente alla dichiarazione, potrebbe essere questa una causa che non vedo ancora il rimborso

      1. Salve un altra domanda se l’eventuale rimborso in busta paga di luglio è stato versato risulterebbe nel cud?
        Mi spiego meglio non ho la busta paga di luglio e non so se il datore ha inserito il rimborso o meno in busta, dal cud risulterebbe se c’era o meno?

  9. Nana deluca

    Salve come mai non arrivano ancora gli assegni dei miei figli del rimborso 730 2017 relativo al 2016?

  10. Paiusi Angela

    Salve . Il mio 730 è stato convalidato in 26 /03/2017 quanto tempo devo aspettare ancora? Grazie

  11. Auguri di buone Feste prima di tutto, dopodiché come mai ancora oggi non vedo il mio accredito?
    Grazie

  12. 730 convalidato in data 23/03/18 a quando l’accredito? iban comunicato all agenzia…

  13. Paiusi Angela

    Salve. Ancora non ho ricevuto il rimborso 730 del 2017 .Grazie

  14. Buonasera quando arriva il vaglia del rimborso 730/16? Stiamo a metà marzo! Grazie

  15. Come mai non mi arriva il rimborso del 730 dell’anno 2016 relativo 2015 e dell’anno 2017 relativo 2016?

    1. Controlli i modelli delle sue dichiarazione. Se ha presentato il modello Unico ci voglio più di due anni dalla presentazione della dichiarazione. Comunicate le coordinate bancarie per accelerare il pagamento.

  16. Buongiorno ho chiamato ora il call center Agenzia delle Entrate per avere notizie sul mio rimborso (di circa 300 euro) risultante dal mio modello Unico 2017. Mi hanno risposto che probabilmente non arriverà prima del 2019. È possibile??? Premetto che ho fatto verificare e hanno tutte le mie coordinate bancarie corrette…..

  17. Angela Paiusi

    ciao ,sono. Angela. io ancora non ho ricevuto il rimborso del 730 / 2016 .Ho chiamato l’agenzia delle entrate a dicembre e mi hanno detto che é ancora in lavorazione. Quanto tempo devo aspettare ancora ? grazie

  18. Gassama Boubacar

    Per quando si arriva le vaglia di rimborso di 730 / 2016 che aspetto da dicembre 2017. Grazie

    1. Ciao Gassama! Anche io sto aspettando ancora vaglia del rimborso 730/2016, ma fino ad ora ti é arrivata? Perchè niente ancora eppure stiamo giá a metá marzo. Speriamo bene

  19. Il sottoscritto SERGII dichiara di non essere in possesso dei requisiti previsti per il riconoscimento del “credito” della LEGGE 23 dicembre 2014, n. 190 art1. comma 12 e comma 13.La presente comunicazione, resa per l’anno 2017, è irrevocabile.L’Inps potrà recuperare dagli emolumenti corrisposti successivamente alla presente comunicazione, eventuali somme già erogate a tale titolo. Scusa io non ho cancelato ? Non capisci che sinifica ? Ho fatto giusto ?

      1. Scua ma io ho revocato il mio bonus perche ho sbagliato . Il mio reddito piu di 9.000.00 non so come tornare auita mi per favore .

  20. massimiliano

    io ho chiamato ,mi hanno detto che i controlli sono finiti il 16 novembre 2017, ed è stato convalidato il pagamento 1890 euro non ho dato coordinate bancarie, ma mi arriva un vaglia postale, ma non so quando

  21. Buon giorno . Auguri . Apena ho chiamato sul numero verde dell Agenzia delle entrate e mi hanno detto che io posso andare ad Agenzia entrate in mia citta e chiedere ristampa il modulo con quale posso ritirare il pagamento alla poste .

  22. buongiorno ,all Agenzia delle entrate mi hanno detto che il mio rimborso in controllo ?grazie

      1. Buongiorno, io ad oggi non ho avuto il riborso ho cambiato iban giorno 11 dicembre il 19 sono ritornato all’ufficio dell’entrate e mi hanno detto che è in pagamento ma ripeto ancora nulla posso avere informazioni

  23. Scusa se ti chiedo di nuovo..ma io ho chiamato all’Agenzia dell’entrate mi hanno detto che il mio timbirsp e stato spedito il 24 novembre..ma perché ad oggi nn mi è ancora arrivato?io nn ho dato il num.conto corrente.Grazie.

  24. Scusate ma volevo sapere se il mio rimborso del 730 è stato convalidato ed entro quando arriva.grazie

  25. valentina polidoro

    Buongiorno,all agenzia delle entrate mi hanno detto che il mio rimborso risulta non convalidato codice 14 cosa vuol dire?stato un lavorazione modificabile?
    gazie mille

  26. Salve. Sul mio cassetto fiscale leggo convalidato il 11/12/2017 ma su erogazione in corso c’è scritto no. Ad oggi 26/12/2017 non mi sono ancora arrivati. Ho speranze x la fine dell anno? Grazie mille.

    1. Dipende se ha comunicato le coordinate bancarie o postali all’Agenzia delle Entrate. Comunque i pagamenti avvengono entro 60/90 dalla data di convalida. A dicembre, il 22, sono stati pagati quelli convalidati il 7/11/2017. Cordiali Saluti

  27. Buongiorno si come io ho fatto la richiesta 730del 2016 ha caf è mi hanno detto che il pagamento sara fra due anni.Ma è possibile?La domanda lo fatta ha luglio. Grazie si mi risponderà

  28. Salve mi chiamo Annalisa.ho chiamato x sapere quando mi arrivano i soldi all’Agenzia delle entrate e mi hanno detto che il 24 novembre e stato spedito (io nn gli ha dato il num.conto corrente.)più o meno tra quando arrivano?x capodanno arriveranno.Grazie auguri.

  29. Buongiorno Nicola purtroppo il bonifico è tornato in dietro in quanto avevo rettificato liban il 29 / 11 ora quanto dovrò aspettare grazie

      1. Ciao se io sono ho messo il mio numero iban sul sito Agenzia delle entrate 2 giorni fa e puo cambiare qualcosa ? Lo stesso i soldi arrivano a casa come volta scorsa era arrivata boleta dalla posta ? Oppure ho fatto pegio e devo aspettare Marzo ?

      2. Ha fatto bene per velocizzare il pagamento. Se ha presentato il modello 730 senza sostituto riceverà il pagamento o tramite mandato postale o Sul proprio conto corrente. Tutto entro e dico entro marzo 2018. Buone feste

  30. Buongiorno,Nicola De Masi,purtroppo sbagliai il precompilato e misi il rimborso con il datore di lavoro.Come faccio visto che lavoro saltuariamente durante l anno?Non si puo fare niente?Grazie

  31. Ragazzi e chi non ha comunicato le coordinate?
    A me il sindacalista non me le ha chieste
    Grazie

      1. Salve sono stato dal sindacalista e mi ha dato un modulo da portare in banca per farlo compilare con le coordinate, facendo ciò, dovrà sempre comunicarlo lui all’agenzia dell’entrate tale modulo?
        Dopodiché i tempi di erogazione diminuiranno credo no?

      2. Il modulo deve essere compilato correttamente anche da lei. Bisogna presentarlo al protocollo dell’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate o tramite il pin di fisconline. Entro marzo 2018 riceverà il pagamento del rimborso.
        Saluti

      1. Ho appena controllato il cassetto fiscale e dice predisposto accredito su c/c pagamento entro 20/12 ma sul conto non c’è ancora nulla

      2. Non sono riuscito ad attivare il pin per problemi tecnici, oggi pomeriggio vado all’agenzia delle entrate per sentire direttamente.
        Chissà…magari è un problema di ricezione del mio istituto bancario

      3. Ciao gentilissimo ! Ti voglio chiedere sull sito agenzia delle enatrate era schritto
        Esito del calcolo del 730 precompilato
        Sei a Credito di 787,00 euro e significa tutto bene ?

      4. Buongiorno ho controllato il cassetto e dice pagamento in c/c entro 20/12 ma il non ho ancora nulla sul conto ho controllato Ivan ed è corretto è stato modificato il 20/11 come mai ancora nulla geazie

      5. Salve..io ancora non ho ricevuto il rimborso del 730. Ho chiamato chiamato l’agenzia delle entrate della mia zona e mi hanno detto che non hanno le date e che posso erogarli anche a gennaio..è vero?io ho portato l’IBAN 2 mesi fa..grazie!!

      6. Bisogna controllare se è stato convalidata la dichiarazione e di conseguenza il rimborso. I pagamenti sono partiti dal 20/12/2017 e il pagamento, nella maggior parte dei casi ai nostri lettori, è arrivato entro Marzo 2018. Buone Feste.

      1. Nulla per adesso nemmeno a mio marito ? Speriamo entro domani di ricevere il rimborso…

  32. Io non ho ricevuto ancora nulla. Nei due anni precedenti il pagemnto l’ho ricevuto rispettivamente il 15/12/2015 e il 19/12/2016… ma ad oggi ancora il nulla!
    Sono l’unico?

    1. Ciao non sei l’unico anche io come te gli anni precedenti ma ad oggi nulla non resta che aspettare il 22

  33. Grazie Nicola Di Masi per la tua gentilezza di rispondere a tutti noi! Adesso ho controllato il conto è ho trovato l’accredito. Spero che anche voi L avete ricevuto! Buon Natale e Buone Feste!!! ?

      1. Ciao neanche io nulla !!! Però teoricamente i pagamenti sono entro il 22 speriamo in bene

      2. Raga ma io lo presentato a metta maggio.. sicuramente arriva anche a voi!! E questione di gg !

  34. buongiornoo stamani ho trovato anch’io l’accredito,vi auguro buone feste a tutti.

  35. Buongiorno a tutti finalmente posso darvi la bella notizia ho controllato proprio adesso e l’accredito è stato fatto ho i soldi nel conto spero di avervi reso felice buon natale e buon anno a tutti! Grazie per le risposte di Nicola 🙂

      1. Anch’io ho ricevuto l’accredito stamattina. Buone feste a tutti e grazie dello scambio di informazioni.

  36. Buongiorno a tutti,
    Volevo darvi una buona notizia!finalmente l agenzia dell entrate ha erogato il rimborso 730 senza sostituto,stamattina ho trovato l accredito sul conto! Il cassetto fiscale del sito non è ancora aggiornato,dice erogazione in corso: no
    Ma i soldini ci sono!! Arriveranno a tutti ora!buon Natale!

      1. Nemmeno a mio marito nulla. Eppure ieri ho controllato ed era in pagamento all agenzia delle entrate! Attendiamo sperando non ci sono problemi col fatto che abbiamo rettificato l iban giorno 11 dicembre … Mi hanno detto che arrivano in quello nuovo … Speriamo !

      2. Anche io come te rettificato il 29/11 mi da in pagamento entro 20/12 ma nulla sul conto speriamo non sia tornato indietro

      3. Anche io rettificato 29/11 stato in pagamento 20/12 ma nulla speriamo non tornino indietro

      4. Speriamo di no ? A me hanno detto che non ci sono problemi. All agenzia delle entrate risultava in pagamento giorno 19… Ma ancora nulla,gli ho domandato e mi ha detto che arriva sul nuovo … spero arriva anche per noi …

  37. laura solorzano

    CIAO VOLEVO CHIEDERTI PER IL RIMBORSO VISTO CHE IL ANNO SCORSO MI E ARRIVATO 19 QUEST ANNO ANCORA NIENTE IL ANNO SCORSO HO DADO EL IBAN POI MI ANNO.DETTO CHE SI O FATTO IL ANNO SCORSO SONO GIA REGISTRATA EN SISTEMA GRAZIE.

  38. Buongiorno,
    Oggi ho visto il accredito sul mio conto corrente del 730/2017,quindi,come hanno detto,prima di Natale,dovrebbe arrivare a tutti.
    Buone feste!

  39. Salve io volevo chiedere un’informazione?
    L’anno scorso ho fatto il 730 ma c’è ststo un errore il Caf la modificato con la dichiarazione modello unico avevo un accredito sembre senza sostituta di imposta perciò l’agenzia dell’entrata voveva acreditare questa somma ! Sono stata diverse volte all’ufficio ma niente mi riferiscono che sarà Roma ad modificare e mettere in pagamento, l’altro ufficio mi riferisce che se non cancellano una dichiarazione ne risultano due e non verrà messa in pagamento!!! Io non do più cosa fare ! A chi mi posso rivolgerei

      1. bosio maria antonia

        SALVE NICOLA IO HO PRESENTATO 730 UNICO 2016 REDDITI 2015 ARRIVERRANNO UGUALMENTE OPPURE IL PROSSIMO ANNO TU CHE SAI QUALCOSA GRZ

      2. ilaria carlotti

        Buongiorno Nicola io aspetto il rimborso 730 ma non ho consegnato il mio iban purtroppo non lo sapevo . aspettero’ tanto per via posta l’ arrivo del mandato del pagamento? mi da una risposta. grazie buon lavoro

  40. Salve
    Chi non ha fornito l’iban, quando ricevera il mandato di pagamento alle poste.

    Grazie

  41. Ciao ma io che portato il codice iban venerdi 15…. Ho speranza che mi arrivi prima di natale??? Neanche per sogno vero

    1. Se si riferisce al rimborso 730, sappiamo che a novembre sono stati convalidati i pagamenti, ma ancora non sappiamo la data esatta. Di regola entro Natale. Buone Feste

      1. Abdulkadir Madenkuyu

        Si mi riferivo al rimborso anche a me mi e stato detto che a novembre e stato convalidato ma ad oggi ancora niente sul conto
        Grazie buone feste

      2. Salvatore Alibrandi

        Ti Ho scritto questo ma non vedo risposta mi sai dire qualcosa grazie anticipatamente Ok attendo erogazione allora perche mi hanno fatto spaventare dicendo che cambiando l iban l 11 dicembre li potevano mandare nel conto chiuso e che avrei aspettato altri 6 mesi.Ma li risulta iban nuovo ed erogazione in corso ok attendo erogazione allora perche mi hanno fatto spaventare dicendo che cambiando l iban l 11 dicembre li potevano mandare nel conto chiuso e che avrei aspettato altri 6 mesi.Ma li risulta iban nuovo ed erogazione in corso

      1. Salve ,quest’anno il ragioniere non ha comuniCato codice Iban all’agenzia dell’entrata dicendo che hanno già i dati dello scorso anno perciò non serviva comunicarmi. È possibilè? A me viene un dubbio.

  42. Buongiorno, non ho ancora ricevuto nessun bonifico riguardo il 730, effettuato a luglio e comunicato regolarmente l’iban all’agenzia delle entrate. Entrando proprio oggi nel sito non ho trovato l’iban inserito e non riesco a vedere nient’altro… riceverò il pagamento prima di natale?

    1. L’Agenzia delle Entrate ha comunicato hai nostri utenti che il rimborso fiscale 730 senza sostituto, se sono state comunicate le coordinate bancarie e postali e se la dichiarazione è stata convalidata a novembre 2017, sarà corrisposto prima di Natale.

      1. Buongiorno, grazie di questi post utili. Nel mio caso idem: convalida il 7 novembre, estrazione il 25 novembre, in attesa di avere l’accredito. Coordinate bancarie comunicate già per tempo. All’interno del cassetto fiscale la voce “Erogazione in corso” c’è ad oggi ancora il NO. telefonando all’agenzia delle entrate, un operatore mi rassicura che l’accredito avverrà proprio in questi giorni e che non è detto che sia anticipato da una notifica nel cassetto fiscale. Chiedo conferma di questa cosa e ringrazio molto dell’attenzione.

      2. L’anno scorso ho ricevuto prima il bonifico e poi è stato aggiornato il cassetto fiscale con la dicitura pagamento effettuato entro il….

      3. Gli scorsi anni è arrivato entro il 22/12/2017. A molti utenti c’era scritta erogazione in corso Si prima del pagamento ed a altri hanno ricevuto prima il pagamento. Comunque stiamo attendendo con voi la data di pagamento. Saluti

  43. Salve io non sono registrato sul sito agenzia delle entrate ma chiamando il numero verde, un consulente mi ha detto che il pagamento è stato convalidato
    giorno 7 novembre 2017, ma ho controllato il mio conto dato che comunque avevo comunicato l’iban a giugno presso un’agenzia, e niente ancora non vedo nessun pagamento,spero arrivi prima di natale qualcuno sa qualcosa in più grazie mille?

    1. Buongiorno, se è stato convalidato non significa che l’erogazione è in corso. Se ha comunicato le coordinate bancarie o postali, il pagamento avverrà a breve. Saluti

      1. si le coordinate le ho comunicate compilando il foglio e consegnato direttamente ad un ufficio agenzia delle entrate, spero prima di natale.

      2. Buongiorno io ho come data convalida 7/11 ma ho comunicato il nuovo Iban il 20 novembre direttamente allo sportello dell agenzia delle entrate può essere un problema ho riceverò anche io il rimborso in settimana

    1. Buonasera, hanno convalidato i rimborsi a novembre 2017, ma ancora non c’è una data di pagamento. Comunque, per ogni contribuente è diverso. Bisogna controllare se sono state comunicate le coordinate bancarie o postali all’ Agenzia delle Entrate (perché questo velocizza il pagamento) e bisogna controllare se è stato convalidato il pagamento. Se tutti questi passaggi sono regolari, tutti gli anni, l’Agenzia delle Entrate paga prima di Natale. Saluti.

      1. bosio maria antonia

        salve lei che sa’ un po’ di tutto, io non ho dato il c/c pero’ mi mandano l’asegno a casa, ma mi arrivera’ con un po’ di ritardo oppure no?

      2. Buongiorno Nicola Di Masi LIQUIDATA cosa significa che è stato emesso pagamento. Grazie

      3. Erogazione in corso: Si. Significa che il pagamento è disponibile. E’ indicata nella sezione rimborsi anche la data di effettivo pagamento quando sarà SI nella voce Erogazione in corso. Saluti

      4. Salve vorrei sapere quando faranno il rimborso io lo fatto a fine giugno ma si può sapere in che giorno li versano sul conto corrente??grazie mille ?

      5. L’Agenzia delle Entrate ha comunicato hai nostri utenti che il rimborso fiscale 730 senza sostituto, se sono state comunicate le coordinate bancarie e postali e se la dichiarazione è stata convalidata a novembre 2017, sarà corrisposto prima di Natale.

      6. L’Agenzia delle Entrate ha comunicato hai nostri utenti che il rimborso fiscale 730 senza sostituto, se sono state comunicate le coordinate bancarie e postali e se la dichiarazione è stata convalidata a novembre 2017, sarà corrisposto prima di Natale. Cordiali saluti.

  44. scusa nicola,ma la tua dichiarazione era stata pure convalidata il 7/11/2017 per capire come funziona.
    grazie mille

      1. Salve ! Quindi penso a tutti lo danno in questi giorni … Mio marito a luglio ha fatto la domanda ad oggi nulla ! Penso a breve pagano a tutti ?

      2. Ah ecco capito ? Forse per questo allora … A noi hanno detto fino al 22 dicembre! Forse fanno a mese … E la prima volta ?

    1. scusa nicola, anch’io aspetto il rimborso la dichiarazione è stata convalidata il 7/11 l’agenzia delle entrate mi ha detto che è in pagamneto ma ancora nulla.La tua è stata convalidata pure a novembre
      grazie mille

      1. L’ho fatta nel mese Maggio,in realtà i soldi ancora non sono sul c/c,credo antro due gg.
        Mi compare la scritta Dichiarazione liquidata 18/12/2017

    2. Quindi hai trovato il rimborso sul conto? Io l’ho presentata a giugno ma ad oggi ancora nulla sul conto

    3. ciao nicola ti hanno fatto l’accredito? io ancora ad oggi non vedo nulla sul mio conto, anche se non sono registrato su fiscoline e non posso vedere se è stata liquidata, grazie per la eventuale risposta.

  45. si o fato….anno 2016 o lavorato e ano 2017 non sto lavorando aeva 2.400 euro.adeso sto aspetando agiensia di entrata nonso se mi arriva in chuesti messe.grazie

  46. si o fato anno 2016 o lavorato e ano 2017 non sto lavorando aeva 2.400 euro.adeso sto aspetando agiensia di entrata nonso se mi arriva in chuesti messe.grazie

    1. Buongiorno, hanno convalidato i rimborsi a novembre 2017, ma ancora non c’è una data di pagamento. Comunque, per ogni contribuente è diverso. Bisogna controllare se sono state comunicare le coordinate bancarie e postali all’Agenzia delle Entrate (perché questo velocizza il pagamento) e bisogna controllare se è stato convalidato il pagamento. Se tutti questi passaggi sono regali, tutti gli anni, l’Agenzia delle Entrate paga prima di Natale. Saluti.

      1. Salve! Mio marito ha fatto modello 730 a luglio,ci hanno detto entro 15 dicembre rimborsano. Ad oggi ancora nulla!Giorno 11 siamo andati per rettificare iban … Tutto ok ! Come mai ancora nulla ?

      2. Lei in corso di erogazione ha fatto una modifica rilevante. Dovrebbe controllare sul Suo cassetto postale registrandosi in fisconline. Ad oggi non vediamo ancora il pagamento, ma solo la convalida. Cordiali saluti.

      3. E come vado sul cassetto on line ? Mi puo indicare come fare ? Grazie,gentilissimo. Entro il 22 dicembre dovrebbero esserci se e’ stato convalidato…

      4. E come faccio a fare questa cosa on line ? Mi puo indirizzare ? Allora entro il 22 dicembre pagano se e convalidata.. Grazie gentilissimo

      5. Salvatore Alibrandi

        Salve. Oggi sono andato all agenzia delle entrate e mi hanno detto che i soldi sono in pagamento nell iban nuovo ! Se mi hanno detto cosi allora li ricevo in quello nuovo non c e pericolo ke li mandano nel conto chiuso ? Saluti

      6. Salvatore Alibrandi

        Ok attendo erogazione allora perche mi hanno fatto spaventare dicendo che cambiando l iban l 11 dicembre li potevano mandare nel conto chiuso e che avrei aspettato altri 6 mesi.Ma li risulta iban nuovo ed erogazione in corso…

  47. Salve, sul mio cassetto fiscale compare questo:

    Tipo IRPEF – 730 SENZA SOSTITUTO
    Protocollo T170629230450326850001789
    Acquisizione 18/10/2017 DA SISTEMA
    Data di presentazione 29/6/2017
    Data di convalida 7/11/2017
    Importo del Capitale 610,00 euro
    Erogazione in corso No

    Posso contare sul rimborso entro fine anno?
    Grazie

    1. Non c’è ancora l’erogazione in corso. Bisogna attendere. Tutti gli anni l’Agenzia delle Entrate paga dal 15 al 22 dicembre 2017. Cordiali saluti

  48. Buongiorno! Qualcuno di voi ha percepito il rimborso 730 dal Agenzia delle Entrate? Oggi 18 .12 … nessuna traccia nel conto ..Sapete più meno quando arriva??Grazie a chi risponde .

    1. Buongiorno, hanno convalidato i rimborsi a novembre 2017, ma ancora non c’è una data di pagamento. Comunque, per ogni contribuente è diverso. Bisogna controllare se sono state comunicare le coordinate bancarie o postali all’Agenzia delle Entrate (perché questo velocizza il pagamento) e bisogna controllare se è stato convalidato il pagamento. Se tutti questi passaggi sono regolari, tutti gli anni, l’Agenzia delle Entrate paga prima di Natale. Saluti.

    2. bosio maria antonia

      ho chiamato alla agenzia dell entrate mi hanno detto in questa settimana mettono il rimborso 730

  49. ciao voleva sapere per 7.30 chome io o perso lavoro mi arriva losteso del agiezia del entrata o mandato iban….arriva dicembre o piu tardi.grazie

      1. si o fato anno 2016 o lavorato e ano 2017 non sto lavorando aeva 2.400 euro.adeso sto aspetando agiensia di entrata nonso se mi arriva in chuesti messe.grazie

  50. Salve. Ho chiamato l’agenzia delle entrate per chiedere del mio rimborso 7,30. L’operatore mi ha detto che io ho fatto la richiesta con MODELLO UNICO,e quindi sarò rimborsata prossimo anno per che loro adesso pagano i rimborsi 7,30..La mia domanda è :qual’è la differenza, non è uguale? ???non capisco più niente. ..grazie

    1. Buongiorno a me l’agenzia delle entrate mi deve rimborsare 1950 euro ma ieri mi è arrivata una multa di 650 euro dalla agenzia delle entrate adesso cosa devo fare mi aspetta sempre il rimborso adesso?? Grazie

  51. Buongiorno mi aspetavo dal datore di lavoro rimborso di 1600 euro fino adesso mi ha rimborsato solo 200 euro. Che cosa Devo fare per ricevere tutti soldi.Grazie Mille

    1. Prima di tutto deve chiedere al datore di lavoro. Se non riesce a rimborsarli in questo anno, deve riportare la somma rimanente sul Cu 2018. In alternativa, il datore di lavoro deve rilasciare una dichiarazione con allegato documento d’identità, con il quale dichiara di non aver rimborsato per ragioni….Tale dichiarazione con la richiesta di rimborso delle imposte irpef deve essere presentata all’Agenzia delle Entrate. Cordiali saluti.

  52. Salve a tutti io ho chiamato l’agenzia delle entrate e l’operatore mi ha detto che il pagamento è stato convalidato a novembre anche se ad oggi 14 dicembre 2017 non mi trovo nulla sul conto, anche se l’operatore mi ha detto che dovrei trovarli sul conto entro la metà del mese di dicembre qualcuno sa qualcosa in più?Grazie a tutti.

      1. Buonasera, io vorrei il rimborso tramite accredito postale e non sul conto corrente in banca, io ho fornito l iban della banca ma il conto bancario è congelato, sono ancora in tempo domani a dare comunicazione alla agenzia delle entrate?

      2. Sicuramente la disposizione di pagamento è già partita. Provi a chiedere all’Agenzia delle Entrate, anche telefonicamente. Per i prossimi rimborsi, accrediti le Sue coordinate postali. Saluti

      3. bosio maria antonia

        salve volevo sapere anche senza conto corrente verra effettuato l’accredito 22 dicembre 2017 che verrà
        l’avviso a casa tramite postino

      4. bosio maria antonia

        ho chiamato alla agenzia dell entrata mi hanno detto che in questa settimana mettono il rimborso del 730 wow

      5. perfetto grazie mille anche se ho parlato con un consulente chiamando l’agenzia delle entrate e quest’ultimo mi ha riferito che il rimborso è stato convalidato il 7 novembre e arriverà circa entro il 19 o comunque entro fine anno, al massimo i primi di gennaio , sinceramente non si sta capendo nulla:)

      6. Buongiorno a me l’agenzia delle entrate mi deve rimborsare 1950 euro ma ieri mi è arrivata una multa di 650 euro dalla agenzia delle entrate adesso cosa faccio mi aspetta sempre il rimborso da loro a dicembre???

  53. Buon giorno. Vorrei sapere se devo ridare iban all agenzia dell entrata ho già provveduto l anno scorso

  54. Salve mi sono scaricata il modulo x il comunicare il codice iban al agenzia delle entrate…..però mi sorge un dubbio!posso portarlo io o solo mio marito essendo a nome suo??

  55. salve io ho comunicato e protocollatob l iban direttamente all agenzia delle entrate a settembre. siccome a oggi non ho ricevuto niente li ho chiamati e mi hanno detto che l iban non era presente e che la somma di pagamento era stata inviata da roma tramite vaglia postale. comunque a oggi non ho ricevuto niente. ho contattato anche il caf che mi ha gestito il tutto rispondendomi di attendere un altra settimana e poi vediamo. visto che poste italiane da me pensa a vendere le schede telefoniche e la posta non la consegnano, come faccio a pigliare sti benedetti soldi visto che non sto lavorando e ho reddito ZERO?

  56. Buongiorno mi hanno drtto che il rimborso 730 dell’inps arrivava a dicembre ma ancora non c’è nulla sul conto boleva sapere se avebate notizie grazie

    1. Il rimborso fiscale integrativo arriva sull’Inps se è pensionato (è già arrivato il primo di dicembre 2017), disoccupato percettore di Ds Agricola o di Naspi. Può consultare il Suo fascicolo previdenziale Inps. Il pagamento sicuramente avverrà entro fine dicembre 2017.

  57. Buonasera !VORREI SAPERE SE é TROPPO TARDI PER COMUNICARE LE COORDINATE BANCARIE ALL AGENZIA DELLE ENTRATE ? GRAZIE!

  58. Buongiorno…Io vorrei sapere se il rimborso del 730 quando la credito….nn o ancora niente sul conto….Mi avevano detto s dicembre….speriamo che sia prima di natale.

  59. Buon giorno il ho fatto la domanda du 730 un 19-4_2017 bel mio Conto correnti posso s’avère gintelmenti quando arrivano questeur soldi grazie

  60. Buonasera… chiedevo gentilmente per un 730 con accredito a dicembre… viene pagato entro la metà del.mese o alla fine??

  61. Buon giorno! Non ho percepito ancora il rimborso del 7,30 .Vorrei sapere quando arriva? Ho saputo che mi arriva direttamente dall agenzie delle entrate.grazie

      1. Mi e stato detto che possono ritardare di più con i pagamenti. E posibile? ?

  62. Buongiorno Rita, deve controllare il modello 730/2017. Poi si faccia dare dal Suo Caf il modello 730/4 e lo consegni al Sudo datore di lavoro. Buona serata.

  63. Mi aspettavo un credito di 1600 euro ma nella busta paga nulla ne a luglio ne ad agosto

Comments are closed.