Articolo aggiornato il 18 Giugno 2021 da Stefano Mastrangelo

Pagamento Contributo a Fondo perduto bis 2021

Quando arrivano i soldi del contributo a fondo perduto per professionisti e partite ive previsto dal decreto sostegni Bis? Il governo Draghi ha previsto un nuovo aiuto economico per tutte le attività economiche colpite maggiormente dall’emergenza Coronavirus.

A chi spetta il nuovo contributo fondo perduto bis?

Il nuovo contributo a fondo perduto è previsto per le imprese ed i professionisti che:

  • hanno già riscosso il precedente contributo previsto del decreto Sostegni, che hanno subito un calo del fatturato medio mensile o dei corrispettivi dell’anno 2020, minimo del 30%, rispetto al valore del fatturato o corrispettivi dell’anno 2019. Questi beneficiari non dovranno presentare una nuova domanda per ricevere il contributo bis,
  • nuovo bonus incrementato per coloro che hanno subito un calo mensile del fatturato tra il mese di Aprile 2020 ed il 31 Marzo 2021,
  • un nuovo contributo che calcola i risultati economici ottenuti e non del fatturato.

Quando arriva il pagamento del nuovo contributo a fondo perduto?

I professionisti ed i titolari di partiva iva che hanno ottenuto il precedente contributo del decreto sostegni e che non devono apportare nessuna modifica o non si vuole richiedere un calcolo diverso del contributo, per la perdita del fatturato, dal giorno 16 giugno, verranno effettuati i pagamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Quindi, dopo 3/4 giorni, a partire dal 16/17 Giugno 2021, i professionisti ed i titolari di imprese, vedranno i pagamenti del contributo a fondo perduto bis sulla modalità di pagamento indicata sulla prima domanda.

Per chi invece ha presentato nuova domanda, dovrà attendere 30/45 giorni per ricevere il nuovo pagamento.

Consulenza telefonica di insindacabili.it
Hai bisogno di una consulenza professionale online? Visita adesso la nostra area dedicata alle consulenze.

4 commenti su “Contributo a fondo perduto bis non ancora ricevuto: quando arriva?”

  1. Ho ricevuto il pagamento del contributo a fondo perduto automatico e ho richiesto il ricalcolo presentando domanda tramite web nel sito agenzia dell’entrate -fatture e corrispettivi- per l’integrazione con il fondo perduto “alternativo” – stagionali il giorno del 6 luglio. lo stesso giorno ho ricevuto notifica che la mia richiesta è stata inoltrata con successo e a breve riceverò l’esito. Ad oggi non ho risposta. Sapete per caso quanto tempo dovrò attendere per aver risposta di richiesta accolta e quindi il pagamento del nuovo fondo perduto?
    Sul web e sul sito agenzia dell’entrate a parte l’invio della domanda non dicono nulla sulla tempistica.
    Grazie

  2. Oggi, 21/06 non è ancora arrivato nessun bonifico e sul portale dell’Agenzia delle Entrate non vi è nessun aggiornamento a riguardo del decreto sostegni. Avete modo di reperire qualche info e darci aggiornamenti in merito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *