Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

Accredito RDC nel primo mese di contratto

Buongiorno,

Percepisco il reddito di cittadinanza.

I primi di gennaio ho iniziato a lavorare con un contratto a tempo indeterminato, con un reddito annuale per il quale l' rdc va a decadere.

Mi sono recato al CAF per la comunicazione all'inps tramite compilazione del modulo rdc com.

in data 26 gennaio mi è stato comunque accreditato l' RDC.

In attesa di avere un risposta dall'inps... Chiedo se qualcuno si è trovato nella mia situazione e quindi, si tratta di un errore oppure è lecito spenderli in quanto l' rdc si riferisce a gennaio ed io il primo stipendio lo avrò solamente a metà febbraio ?

Grazie per il supporto

 

L'Inps aggiorna i dati dopo 60 giorni dalla ricezione del modello Naspi com.

Cordiali saluti.

Buongiorno Nicola.

A distanza di un anno mi trovo nella tua stessa situazione

Ho comunicato Rdc com per inizio attività lavorativa subordinata e ho ricevuto cmq altre due mensilità Rdc .

Come hai risolto tu?

Hai dovuto fare altre comunicazioni o basta Rdc com?

Ho paura che poi mi richiedano indietro i soldi ricevuti nel periodo in cui sto lavorando nonostante abbia comunicato regolarmente Rdc com