Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

Coadiutore impresa commercianti e diritto Naspi

Buongiorno,

per 5 anni, durante gli studi universitari, ho lavorato nell'azienda di famiglia (un bar) come coadiutore e il mio babbo (il titolare) mi ha versato i contributi sul reddito minimale, ma non ho mai percepito reddito e quindi non è mai stata fatta la busta paga. Adesso mi sono laureato e sono alla ricerca di un lavoro. In questo periodo transitorio purtroppo non ho più la possibilità di lavorare nel bar poiché a causa dei blocchi e delle chiusure obbligate dal coronavirus, nei giorni in cui l'apertura dell'attività è permessa, i dipendenti assunti hanno bisogno di fare le loro ore e non c'è lavoro per tutti. Perciò vorrei sapere se, nonostante non abbia mai percepito reddito, ho diritto a richiedere la Naspi, almeno fino a quando non troverò un mio lavoro. Ringrazio e saluto cordialmente.

Deve Controllare l'estratto contributivo INPS.

I lavoratori autonomi non hanno busta paga e non hanno diritto alla Naspi.

Però deve controllare meglio il suo estratto Inps.

Cordiali saluti.