Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

Dichiarare redditi da lavoro

Buongiorno,

sono stata chiamata per fare una supplenza in una scuola da ottobre a dicembre.

Ho presentato sul sito INPS il modello Rdc com esteso indicando il reddito previsto per l'anno 2021.

Subito dopo averlo presentato mi è venuto un dubbio: dato che nel corso dell'anno avevo già fatto altre supplenze brevi, inferiori a un mese, avrei dovuto aggiungerle nel reddito lordo previsto per l'anno in corso?

E in caso di risposta positiva, posso modificare o presentare un nuovo modello Rdc com esteso anche se ormai sono passati i primi 30 giorni?

Ultima domanda: per la consulenza a pagamento offrite un servizio di calcolo per accertarmi di aver inserito la cifra esatta? E se si quanto tempo passa solitamente prima di ricevere la consulenza?

Grazie

Buongiorno,

prima di tutto nel modello RDC com si inseriscono i redditi presunti dell'anno 2021 del nuovo rapporto di lavoro. Si prende come reddito, l'imponibile irpef fiscale che sarà indicato sul modello CU 2022.
Cordiali saluti.