Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

Dubbi su naspi

Nel 2018 ho aperto p.i. e ho fatturato regolarmente. Nel 2019 sono stato assunto come dipendente e da quell'anno non ho più emesso fatture ma ho mantenuto aperta la partita iva. Quest'anno sono rimasto disoccupato e ho ottenuto la naspi. Avevo diritto a 120 giorni e ora l'ho terminata. Ora ho ricominciato a fatturare con p.iva.
Quando ho richiesto la naspi avevo indicato che quest'anno il reddito presunto per la p. iva sarebbe stato 0, perciò cosa succede ora che sto fatturando?
Non credo di dover utilizzare naspicom, in quanto ora non sto percependo indennità,ma probabilmente restiture qualcosa. In che modo? Sarà ricalcolato tutto quando presenterò dichiarazione dei redditi il prossimo anno?
Enrico

Entro il 2021, nei primi mesi, dovrebbe comunicare il reddito effettivo dell'anno 2020, specificando il termine della Naspi.

Cordiali saluti.

Grazie per la risposta ma non mi è chiaro a chi e come comunicare il reddito effettivo. Potreste spiegare meglio. Grazie di nuovo.
Enrico

Deve inviare il modello Naspi com di lavoro autonomo all'Inps.