Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

Inizio attività autonoma

In data 26/02/2022 ho avviato tramite il commercialista domanda per l'apertura di partita iva per iniziare un attività da libero professionista.

Solo in data 10/03/2022 mi è arrivata dall'agenzia delle entrate il certificato di attribuzione di partita iva. Immediatamente dopo aver ottenuto la certificazione ho provveduto all'iscrizione alla gestione separata e alla compilazione dell'rdc.com esteso, e alla richiesta del beneficio addizionale.

Vengo a conoscenza che bisogna comunicare la data di inizio attività il giorno precedente all'avvio della stessa, ma la cosa è impossibile senza le dovute certificazioni dell'agenzia delle entrate che vengono rilasciate solo giorni dopo. Leggo che la pena è la decadenza dell'RDC.

Cosa posso fare per sanare la situazione e evitare la decadenza? qualora decadesse posso richiedere l'rdc subito dopo? oppure la situazione si sana da se?