Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

Naspi dopo comunicazione reddito presunto

Buonasera e grazie per lo spazio concesso.

Dal 16/01/2022 percepisco la Naspi. Il 25 febbraio ho inviato, tramite patronato, il modulo di reddito presunto in quanto il 01/02/2022 ho firmato un contratto che mi impegna 2 volte a settimana, reddito presunto di 3.520 € su soglia massimo di 4.600€ se non ricordo male. Specifico che è un contratto assimilabile alla Naspi in quanto cocopro sportivo. La comunicazione è stata protocollata e lo stato della Naspi sul sito dell'Inps, risulta come in pagamento con la classica dicitura che riporta poi al cassetto del cittadino. Ad oggi non ho percepito la Naspi del mese di Febbraio pur appunto essendo lo stato della Naspi in pagamento. E' normale ? Ritardo dovuto al ricalcolo della somma da percepire sottraendo la parte di reddito presunto ? Se da sito internet provo a cliccare su prospetto calcolo mi dice che non è possibile effettuare il prospetto di calcolo in quanto non sono associati al momento pagamenti in esser eo futuri.

Grazie

Le consigliamo, per sollecitare il pagamento, di scrivere all'Inps con il servizio online Inps risponde.

Cordiali saluti.

Buonasera,

11 aprile 2022 fino al 10 Ottobre 2022 inizio un nuovo lavoro subordinato.La mia domanda è :devo fare il solito naspi.com per comunicare il nuovo lavoro e quindi in teoria si sospende.Quello che sinceramente non ho ancora compreso è:dopo la cessazione del contratto il 10 Ottobre 2022 devo rifare nuovamente richiesta di disoccupazione ?e con la precedente?quella vecchia come la riattivo mi scusi?ma scusi la domanda che farò della nuova naspi ?mi verrà liquidata prima la vecchia e dopo quella nuova ? sinceramente non ho capito!