Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

RdC e nuova residenza

Gent.mo staff di Insidacabili, al momento mi trovo senza un lavoro fisso e vivo con mio padre che ha una pensione che non arriva agli 11.000 euro all'anno in base all'ultimo ISEE. Considerando questa situazione, non ho modo di richiedere il Reddito di Cittadinanza, anche solo per un periodo limitato di tempo. Sotto l'appartamento in cui abitiamo, abbiamo un secondo spazio che era adibito a magazzino/esposizione  e che al momento non viene più utilizzato. Questo secondo spazio è dotato di bagno di servizio e poco altro al momento. Mi chiedo se esiste la possibilità di dichiarare la residenza in questo appartamento e successivamente chiedere il RdC? Inoltre, devo dimostrare di avere un allaccio di corrente elettrica, acqua e utenze varie per poter dichiarare una residenza differente?

Vi ringrazio per la risposta

Roberto