Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

Reddito di Cittandinanza

Buona giornata a tutti, allora ho percepito i primi 18 mesi del RdC e al 1° ottobre 2020 ho fatto autonomamente la richiesta per la prosecuzione , accolta e al 14 di novembre ,se non ricordo male ,mi è stata accreditata la somma come prima . Ora però il reddito complessivo del mio nucleo familiare è cambiato dal 20 novembre , e credo che non debba avere anche il RdC . Per prima cosa perché ci sarà senz'altro qualcuno che necessita dello stesso , ho sentito il CAAF che mi fece la prima domanda , mi hanno detto che anche facendo ISEE a gennaio sarà lo stesso perché il riferimento è della fine del 2019 ,in cui il reddito familiare era nei parametri per poterlo avere . Tuttavia ho letto ,non ricordo dove, che un ISEE può essere prodotto per gli ultimi 12 e 2 mesi , se così fosse me lo faccio togliere , non vorrei mai dover denaro a INPS . Siccome ora il reddito è di quasi 30 mila € l'anno mi sembra giusto che io non ne usufruisca più e quel denaro vada a chi ne  ha bisogno come quando l'ho avuto io. Se qualcuno mi può dire se è vero che posso richiedere un ISEE a 2 mesi o a 12 mi sarebbe di aiuto , Grazie