Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

richiesta carta acquisti è per il nucleo familiare o personale?

Buongiorno, volevo cortesemente sapere  se la carta acquisti viene rilasciata alla famiglia o se ogni membro ne può fare richiesta al raggiungimento dei 65 anni. Mio marito (73 anni) è percettore di pensione sociale ed ha diritto alla carta acquisti che già percepisce. Io ho 66 anni e non ho reddito. Visto che ho letto sul vostro sito che hanno diritto alla carta acquisti 2021 gli adulti con età superiore a 65 anni e un importo reddito complessivo INDIVIDUALE non superiore a euro 7001.37 .(oltre ad altri requisiti), volevo qualche ragguaglio. Mille grazie per l'attenzione e un buon proseguimento di giornata.

Giusy

Salve,
stiamo provando ad approfondire anche noi con l'INPS - Proveremo a farle sapere.

Saluti

Buongiorno volevo solo sapere se per caso avete notizie sul quesito posto. Mille grazie

Buongiorno,

di regola è singolare dell'adulto con  un'età di 65 anni.

Abbiamo avuto casi con due carta acquisti (marito e moglie) ma dopo alcuni mesi ad un coniuge è stato sospeso.