Forum insindacabili.it

Il Forum di insindacabili.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.

Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…

Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!

Please or Registrati to create posts and topics.

RISCATTO CONTRIBUTI PER RIESAME APE SOCIAL

Buongiorno vorrei esporre la mia situazione dei tempi di attesa per riesame Ape Social, feci domanda tramite il Patronato il 22 settembre 2020 inoltrando sia la domanda di certificazione che la domanda di pensione il 15 dicembre 2020 la risposta del diniego in quanto per l'Inps mancavano due settimane di contributi quindi subito dopo chiesi all'Inps la motivazione e subito come loro mi hanno suggerito presentai domanda di riscatto inserendolo nel periodo della maternità extra lavoro come suggerito la domanda è stata inoltrata il 21 dicembre insieme alla domanda di riesame dopo un sollecito ieri 18 gennaio la risposta è stata "...LA DOMANDA DI RISCATTO E IL RIESAME PER LA CERTIFICAZIONE POTRANNO ESSERE DEFINITI NEL MESE DI MARZO QUANDO I PROGRAMMI SARANNO IMPLEMENTATI CON L'AGGIORNAMENTO DEI COEFFICIENTI DI RIVALUTAZIONE.."CHIEDO qualcuno sa dirmi di più su questi lunghi tempi di attesa  per me immotivati tempi di attesa visto che la mia domanda è stata a dicembre 2020? Come posso muovermi ora? tre mesi di attesa per la risposta della certificazione si aggiungono altri tre mesi per i conteggi del riscatto e del riesame? Qualcuno è stato in questa situazione? Grazie a tutti buona giornata a tutti