Noipa cedolino luglio 2018: data pagamento rimborso irpef

Noipa cedolino luglio 2018 – In che giorno avverrà il pagamento dello stipendio noipa di Luglio 2018, per i dipendenti della Pubblica amministrazione?

A breve sarà visibile sull’area riservata noipa dei dipendenti pubblici, il cedolino di luglio 2018, con l’eventuale rimborso irpef della dichiarazione dei redditi dell’anno 2018.

Noipa cedolino luglio 2018

I dipendenti della pubblica amministrazione troveranno, nello stipendio noipa di luglio 2018, una somma in più oppure delle trattenute fiscali 2018. Tramite il caf, il commercialista o l’applicazione web infoprecompilata dell’Agenzia delle Entrate, avrai già presentato la dichiarazione fiscale dell’anno 2018. Su questa dichiarazione dei redditi, sono riportati gli importi che saranno rimborsati (rimborsi fiscali) o trattenuti sulla busta paga del dipendente pubblico, già a partire dal mese di Luglio 2018. Per controllare il rimborso fiscale irpef o le trattenute irpef, ti consigliamo di sfogliare il modello 730 e di controllare il prospetto di liquidazione 730/3.

Rimborso 730 in busta paga 2018

Rimborso 730 in busta paga 2018

Al riquadro 161, è indicato l’importo che sarà trattenuto dal datore di lavoro o dall’Ente pensionistico Inps. In questo caso il contribuente, pagherà le imposte ed per questo verranno sottratte, a partire dal mese di Luglio 2018 in busta paga, gli importi indicati nella colonna 1, per un numero di rate (massimo di 5) indicate nella casella: richiesta di rateizzazione dei versamenti di saldo e degli eventuali acconti.

Nel riquadro 162 invece, sono riportati gli importi da versare con il modello F24, per i contribuenti che hanno presentato il 730 senza sostituto d’imposta. In questo caso, non verrà sottratto nessun importo sulla busta paga del dipendente pubblico.

Invece, se c’è un importo all’interno del riquadro 163, l’amministrazione rimborserà la somma indicata nel cedolino di Luglio 2018 del dipendente pubblico noipa. Nell’esempio, il dipendente pubblico, avrà un rimborso di 4.462,00 euro dalla sua amministrazione in unica rata o al massimo in tre.

Noipa cedolino luglio 2018: data pagamento rimborso irpef

Le date di pagamento del rimborso irpef noipa, dei dipendenti della pubblica amministrazione, sono:

  • 20 Luglio 2018, per i docenti delle scuola materne e primarie (elementari);
  • 23 Luglio 2018, per la maggior parte dei dipendenti noipa;
  • 26 Luglio 2018, per i supplenti nelle scuole e per il personale occasionale;
  • 27 Luglio 2018 per i lavoratori della sanità.

I dipendenti noipa della PA, riceveranno il rimborso irpef, solo se è stato inviato il modello 730 entro la fine del mese di giugno 2018 o massimo entro i primi giorni di luglio 2018. Tutti gli altri, che hanno presentato il modello 730 in una data successiva, percepiranno il rimborso irpef 2018, con il cedolino del mese di Agosto 2018.

Per consultare e stampare il tuo cedolino mensile noipa, ti consigliamo di leggere la nostra miniguida: Stipendi Noipa accedi all’area riservata.

I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza online personalizzata!

Hai trovato utile il nostro articolo? Hai chiarito qualche dubbio in merito ad un argomento? Effettua una Donazione ed aiutarai il nostro Team ad aggiornarti sempre con le ultime Novità 😉


Valuta l'articolo
[Totali: 2 Media: 3.5]

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

Invia il tuo Commento