Nuovo sito dell’INPS, si parte il 27 Marzo 2017

Ci Siamo! Dal 27 Marzo 2017 l’INPS lancerà il nuovo portale istituzionale, per migliorare la fruibilità dei contenuti e la semplicità di utilizzo, in un mondo digitale che è cambiato alla velocità della luce in questi anni. Basti pensare all’utilizzo di internet in mobilità (con Smartphone e Tablet) se paragonato solo a 3-4 anni fa…sembra essere passata davvero un’epoca.

Nuovo sito Inps

Per questo, ma non solo, l’INPS ha deciso di rinnovare completamente il suo portale nazionale online.

Il sito, che sarà reso accessibile a tutti tra pochissimi giorni, è il frutto di oltre 7 mesi di test avvenuto con un consistente numero di cittadini e di addetti ai lavori.

A quanto riportato da un comunicato stampa dell’INPS, il nuovo portale si farà apprezzare per: “la valorizzazione della dimensione interattiva e operativa del portale e dunque della sua funzione di sportello virtuale. Una maggiore personalizzazione, semplificazione e fornitura di informazioni pratiche e di servizio, ma anche una ulteriore ottimizzazione della visibilità e leggibilità dei testi”

Non ci resta che aspettare qualche giorno e giudicare insieme il lavoro svolto dall’INPS. Ma il nostro sito, non si fermerà ad una semplice recensione del portale e vi offrirà anche una completa ed intuitiva guida per poter utilizzare al meglio il nuovo sito e per poterne sfruttare appieno le nuove funzionalità ed utilizzare infine, i servizi che avete sempre utilizzato con il Portale standard e che avranno subito delle piccole o grandi modifiche nella nuova versione di Inps.it

Restate sintonizzati su Insindacabili.it

Siamo sempre dalla parte dei vostri diritti INSINDACABILI  😉

Valuta l'articolo
[Totali: 0 Media: 0]

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui