Pagamento rimborso 730 senza sostituto 2019: ecco quando viene pagato
Quanto arriva il rimborso del 730 2019 dall’Agenzia delle Entrate? In questo articolo indicheremo la data dalla quale in poi partiranno i flussi di pagamento per il Rimborso 730 2019 senza sostituto d’imposta.
Approfondiamo tutti i dettagli insieme: buona lettura!
Rimborso 730 senza sostituto 2019: quando arriva?
Se hai presentato la dichiarazione 730 senza sostituto d’imposta entro il 23 Luglio 2019, l’eventuale rimborso irpef, arriva direttamente sul conto corrente bancario o postale oppure attraverso un mandato di pagamento da incassare presso gli Uffici Postali. Quindi nel mese di Dicembre 2019 potrai ricevere:
- un mandato di pagamento, da incassare, all’indirizzo di residenza reso noto all’Agenzia delle Entrate;
- il rimborso 730, sul conto corrente bancario o postale, indicato all’Agenzia delle Entrate.
Per i rimborsi con importi superiori ai 4000 euro, il pagamento arriverà direttamente dall’Agenzia delle Entrate entro 6 mesi dalla scadenza del modello 730 (23 Luglio 2019)
Pagamento Rimborso 730 su conto corrente: quando arriva nel 2019?
I pagamenti dei rimborsi 730 senza sostituto, sono partiti ed accreditati da parte dell’Agenzia delle Entrate sul conto corrente postale o bancario dei contribuenti, dal giorno 18 Dicembre 2019 (18/12/2019) con i flussi di pagamento che continuano anche nei giorni a seguire.
Non tutti infatti, riceveranno il rimborso 730 2019 nella data indicata, ma sicuramente tutti i contribuenti che hanno comunicato correttamente il conto corrente, prima del mese di Novembre 2019 al Fisco, riceveranno il rimborso in questo mese di Dicembre 2019.
Tutti gli altri, riceveranno il mandato di pagamento del rimborso 730, entro questo mese o al massimo entro la fine del mese di Marzo 2020.

Per conoscere l’importo del rimborso fiscale 730 2019 senza sostituto tipo A, chiedi al tuo consulente fiscale o al caf che ha inviato la dichiarazione, oppure sfoglia il modello 730, all’interno del riquadro 730-3.
Controlla l’importo inserito nel rigo 164. Questo sarà l’importo che sarà rimborsato dall’Agenzia delle Entrate.

Pagamento Rimborso 730 senza sostituto: cosa fare se non hai indicato i dati per il pagamento?
Nel caso in cui ti accorgessi di non aver comunicato ad Agenzia delle Entrate la modalità di pagamento preferita, per ricevere il Rimborso 730 2019 senza sostituto d’imposta, potresti attendere anche sino alla fine del mese di Marzo 2020.
— Lettura articolo consigliata: Rimborsi 730 superiori a 4000 euro: come funziona il pagamento
Consulenza online del team di insindacabili.it
Vuoi ricevere una Consulenza fiscale Professionale dal nostro Team di Esperti di insindacabili.it, visita la nostra area dedicata.
Articolo aggiornato il 18 Dicembre 2019 da Nicola Di Masi
Ciao, dal mio cassetto fiscale il rimborso è stato validato dall’agenzia delle entrate, ma in erogazione in corso c’è scritto ancora NO. Il caf ha fatto la dichiarazione il 25 novembre 🙄, secondo la tua esperienza quando potrò avere l’accredito? Grazie
Le consigliamo di inviare una pec all’Agenzia delle Entrate del territorio per verificare la data di pagamento
Buongiorno, ancora nulla del rimborso. Nel cao non dovesse arrivare, si potrà inserire quello 2019 assieme al 2020 e chiederli entrambi al sostituto d’imposta attuale? Oppure occorre aspettare all’infinito? Anche contattando via mail l’agenzia territoriale, non si ottiene risposta.
Grazie per l’attenzione
No, devono arrivare anno per anno. Solo se non stati percepiti dal datore di lavoro e sono inseriti sul Cu si possono cumulare
Salve,ormai siamo in magio e la banca di Italia non muove un dito per fare le vaglie.La gente con questa pandemia ha bisogno di soldi per sopravivere .Qualquno sa qualche novita?
Siamo arrivati al fine di aprile e ancora nessuna traccia di rimborso dell anno scorso. Tra un pò dovrebbe cominciare di fare il 730 per questo anno,e noi non abbiamo preso i soldi dell’anno scorso.
Siamo al fine di mese di aprile. Quanto dovremmo aspettare ancora? Tra un pò dobbiamo fare il 730 per 2020 è noi ancora non abbiamo preso neanche quelli di anno scorso. Grazie.
Salve siamo al 21 aprile si sa qualche novità sul rimborso 730/2019 senza sostituto d’imposta?
Sa dammi qualche novità? Grazie
Controlli la sezione rimborsi sul sito di fisconline. Molti pagamenti arriveranno a fine Aprile 2020
Non ho accesso al sito Fisconline. E non posso controllare. O si vede qualcosa ugualmente???
Se non ha le credenziali, deve contattare i numeri verdi dell’Agenzia delle Entrate.
Salve siamo al 21 aprile si sa qualche novità sul rimborso 730/2019 senza sostituto d’imposta?
Il mio stato messo in pagamento il 02 marzo e di quello che mi avevano detto il call center di roma dell’agenzia delle entrate. Che spetta alla Banca d’Italia effettuerà l’invio del credito. Sa dammi qualche novità? Grazie
Provi a ricontattare nuovamente l’Agenzia delle Entrate. I pagamenti sono in ritardo.
Ci sono delle novità in merito?
Sono stato 2 volte di persona all’ Ufficio dell’ Agenzia delle Entrate competente per zona territoriale per avere informazioni sui tempi di pagamento dei rimborsi 730/2019 senza sostituto, l’ ultima a fine febbraio.
Mi hanno assicurato che entro fine Marzo 2020 avrebbero eseguito i bonifici.
Ad oggi nel Cassetto Fiscale ancora nulla.
Grazie
Per i 730 2019 convalidati a marzo 2020, il pagamento avverrà verso la fine di aprile 2020, se va tutto bene.
Stiamo vivendo in una situazione drastica.
In cui molte persone hanno diverse difficoltà per acquisti alimentari perché come sappiamo non si andare a lavorare.
Perche l’agenzia delle entrate non ci paga i rimborsi 730/2019 che tanto aspettiamo. A noi popolo che ne abbiamo tanta esigenza. Siamo nella disperazione di come fare la spesa. E se la banca d’italia ci potrebbe accreditare a tutti gli importi che tanto aspettiamo. Farebbe un grande grandissimo aiuto. Io sono disperazione come tanta gente con famiglia e figli, chiedo di portarci dare un aiuto a sollecitati. Distinti saluti. Aspetto sua risposta.
Entro fine Aprile dovrebbe pagarli. Come ha detto lei, serve in questa situazione.
Grazie bellissima notizia. Io ho cercato di chiamare l’agenzia dell’entrate ho aspettato 264 persone arrivata a 19 persone e caduta la linea la stessa cosa per la seconda volta. Speriamo a Dio che la risposta arrivi in cielo. Stia a casa come noi tutti. Preghiamo Dio che questo COVID-19 muoia. E ritorni tutto alla normalità.
Salve, io sto attendendo Il mio rimborso 730/2019 di euro 1133…ho chiamato stamattina L agenzia delle entrate che mi comunica che la mia richiesta di rimborso in è stata rigettata in data 11/03 u.s. Mi ha detto L operatore che devo contattare la sede di Competenza che ovviamente oggi è chiusa! Inoltre nella situazione in cui ci troviamo oggi non posso nemmeno presentarmi fisicamente in agenzia!!!!
Ascom ha presentato due domande poiche alla prima domanda avrebbe dovuto mettere come sostituto di imposta L inps poiche avevo richiesto la disoccupazione, ma dal momento che mi è stata accettata successivamente, Ascom ha presentato una seconda domanda ovviamente senza mettere il sostituto di imposta.
Vorrei capire a questo punto perché non mi viene rimborsato il mio 730 a credito.
Bisogna capire perché la sua richiesta è sta rigettata. Questo lo può sapere solo l’agenzia delle entrate.
Lo stato sìa onesto è comince a rimborsare
adesso ci sarà la excusa del corona virus.Questi rimborsi andaban fatti prima della fine del anno., aspetto due rimborsi combalidato dal 14 novembre.
Come andra a finire?
Grazie
Il problema che diversi operatori non sono operativi.
Salve, finalmente il consenter dell’agenzia delle entrate di roma mi ha confermato che la pratica il 02 marzo e andata a buon fine e ora si aspetta la banca di Italia a fare l’ultimo passo cioè effettuare il pagamento del 730/2019, tramite bonifico sull iban che ho comunicato. ( senza sostituto d’imposta). Vorrei sapere se mi potrebbe dare notizie di quando effettueranno il pagamento? E se ce speranza entro marzo ricevere il bonifico. Distinti saluti.
In questo momento i tempi si allungano e non di poco.
Ad oggi 06/03/2020 non ho ricevuto il rimborso IRPEF 2019 di circa 700 euro. Sono andata presso l’agenzia territoriale e mi hanno detto che la pratica è bloccata “da centro” (o almeno così ho capito) non c’erano codici di errore e l’impiegato non ha saputo fornirmi alcuna spiegazione. Al numero verde chiamato in precedenza non riuscivano ad accedere all’area riservata. E le volte successive non mi ha più risposto nessuno, mi davano solo la possibilità di essere richiamata ma io lavoro e per aspettare la loro telefonata devo prendere un giorno… Assurdo, che posso fare?
Perché risulta bloccata? Io farei un sollecito tramite PEC all’Agenzia dove è bloccato il rimborso.
Caro Fabio mi rispondono e che soddisfazioni mi danno ? Le solite risposte fra una settimana questa è la risposta .Oggi sono andata all’agenzia delle entrate a Trapani sai cosa mi ha risposto ? Nel mese di Aprile _ Maggio li arriverà il vaglia ..dal marzo stiamo arrivando a Maggio bhoo
Salve. Io non ho più chiamato a Trapani essendo nelle vicinanze. E mi avevano detto che la pratica e stata finita con esito positivo a metà febbraio. Dopo aver finito di parlare con trapani ho voluto chiamare I consenter di Roma e loro mi avevano detto che la pratica risultava ancora in lavorazione. Il 02 marzo ho richiamato roma e mi hanno detto che finalmente la pratica e andata a buon fine e ora si aspetta la Banca d’Italia effettuare il pagamento. Ma nn sappiamo quando pagheranno. Spero entro fine marzo . Ti consiglio di chiamare roma.
Purtroppo ad oggi non ho ricevuto nulla ho chiamato l’agenzia delle entrate e come al solito stessa risposta fra una settimana li arriverà il vaglia e dal mese di gennaio che danno questa risposta una vergogna e basta. Beati quelli che ricevono il reddito di cittadinanza li ce tutto puntuale. Una buona serata
Beata lei che ha ricevuto una risposta seppur vaga.
Ho chiamato io venerdì e mi ha risposto un tipo tutto maleducato che alla domanda di quando avrei ricevuto il rimborso mi ha liquidato con un “non ne ho la più pallida idea”.
Mah
Ancora niente aspetto da 2 anni
Anche io ad oggi nessun rimborso.
Speriamo bene,
Buonasera. Io avevo già scritto a dicembre scorso.. Poiché avevo avuto un codice di blocco sul mio rimborso irpef senza sostituto.. Riguardante l’anno 2019.. Questo blocco è stato rimosso e la pratica convalidata il 7 gennaio 2020 .. E mi è stato detto in sede di competenza agenzia delle entrate della mia zona.. Che il rimborso mi sarebbe arrivato entro 60 / 90 giorni al massimo.. Sul conto corrente poiché ho fornito quello già da tempo… Mi sapete dire più o meno il periodo esatto di accredito.? Grazie.
Entro tre mesi riceverà il rimborso del 730.
Salve ,io aspetto il vaglia dalla Banca d’Italia e vorrei capire piu o meno quando potrebbe arrivare visto che parlano di fino a sei mesi da quando è stato acquisito e cioè 25 nov 2019!sapete quando sono stati pagati lo scorso anno?Grazie
Tantissimi mandati di pagamento sono arrivati tra Dicembre e metà Febbraio del 2020
Le consiglio vivamente di contattare la sua Sede Agenzia delle Entrate più vicina
Saluti
Ma a Dicembre hanno fatto gli accrediti per chi aveva comunicato l’Iban!L’azenzia delle entrate dice solo che ci vogliono fino a sei messi dal 25 novembre e che comunque la Banca D’Italia paga tutti insieme!!ma quando?Per queto vorrei sapere quando fu pagato lo scor
so anno
I pagamenti sono partiti da dicembre sino alla fine del mese di Marzo. Ogni situazione comunque è diversa.
Scusate se insisto ma la mia domanda è un altra!!
Io a Dicembre non aspettavo nessun rimborso perche nel 730 non indicavo iban;
In questo caso il pagamento ,avendo importo superiore ai 1500 euro,avviene tramite vaglia cambiario della Banca D Italia;
Io vorrei informazioni su questa eventualità …Grazie
Purtroppo non possiamo indicarli la sua data. Entro fine marzo dovrebbero arrivare gli ultimi pagamenti.
salve, siccome il mio rimborso non era andato a buon fine in quanto ho comunicato solo il 29 novembre l iban giusto, mi hanno detto a telefono che hanno rifatto la procedura ed il 21 gennaio è stato ripescato ed è tutto ok. allora quando mi arriva sul conto?? grazie
Entro 3 mesi arriverà il rimborso. irpef.
Scusate ma nessuno sa dare mai una risposta dell’ rimborso 730 senza sostituito siamo a metà febbraio e l’agenzia delle entrate non sa dire altro a breve li arriverà la lettera ma qundo ?
Buongiorno,
a tantissimi cittadini le lettere stanno arrivando proprio in questo mese
Saluti
Ciao oggi ho chiamato il centralino e mi hanno detto che la mia situazione era bloccata ,ho mandato mio padre perchè lavoro fuori città e torno solo il fine settimana e hanno sbloccato , ora aspetto lettera o bonifico , ho 22 anni spero adesso di ricevere questo bonifico prima di andare in pensione……
Ok, ora dovremmo esserci quasi.
Ad ogni modo le consigliamo di verificare e di seguire il tutto
Saluti
Sono ancora in attesa del rimborso IRPEF senza sostituto.
Chiedendo all’agenzia delle Entrate dicono che i rimborsi non sono stati erogati a nessuno e che sono in ritardo, senza dare alcuna giustificazione.
Questa loro risposta sembra non veritiera perché in molti l’hanno avuto. Quindi si può sapere quale sia la causa di questo ritardo? Visto che in molti non l’hanno ricevuto?
Si rivolga alla sede locale dell’Agenzia delle Entrate.
Ad oggi ancora nessun rimborso ( senza sostituto)
Convalidata la dichiarazione in data 14.12.2019 , ma nella sezione erogazione in corso risulta “NO”.
È possibile che tali ritardi non siano giustificati dall agenzia?
Ciao Marcom mi tovo nella stessa situazione purtroppo!
Scusate, avrei bisogno di un’informazione poiché la cosa mi risulta poco chiara, il vaglia della banca d’Italia arriva x raccomandata?ha tempistiche diverse rispetto alla ricezione dell’invito a recarsi alle poste x incassare?grazie mille
Sì ha tempistiche più lunghe.
Buongiorno , sto aspettando anche io il rimborso senza sostituto , essendomi stato detto che veniva pagato dal 18 dicembre 2019 e nn ancora pervenuto nulla , sono andata all’agenzia delle entrate chiedendo se per caso non fosse andato a buon fine il mio modello 730, siccome mi era già capitato volevo intervenire prima di aspettare 4 anni come la scorsa volta molto sgarbatamente mi hanno risposto che arriveranno che sono in ritardo e non hanno ancora fatto a nessuno il rimborso , di aspettare che arriveranno entro il 20 di gennaio ma ad oggi ancora nulla , nonostante abbia chiesto di vedere se era tutto corretto mi hanno mandato via
Malgrado da cassetto fiscale risulti tutto ok per il rimborso 730 senza sostituto ( fornito IBAN nel mese di Luglio) ad oggi nulla è ancora pervenuto sia mezzo bonifico o vaglia.
È normale tale ritardo? E se ” SI” per quale motivo??
Molti utenti ancora non hanno ricevuto i pagamenti del rimborso fiscale.
Vedo che non scrive più nessuno. Ma vorrei capire se i rimborsi sono stati tutti pagati o c’è ancora qualcuno che non l’ha ancora ricevuto? Grazie.
Ci sono ancora molti contribuenti che non hanno ricevuto il rimborso.
Salve, ad oggi nessun rimborso IRPEF senza sostituto. Gli anni scorsi era già arrivato, c’è qualche problema all’Agenzia o devo preoccuparmi?
Salve, nel mese di dicembre abbiamo saputo che il caf di competenza non aveva fornito il mio iban per il rimborso 730/2019 e nel pc del caf risulta liquidata. Nella prima settimana di dicembre sono andata direttamente all’agenzia delle entrate a comunicare l’Iban. Vorrei chiedere quando sarà l’accredito.
Rimborso senza sostituto avevo dimenticato ad aggiungere. Grazie per una ulteriore risposta.
Le consigliamo di contattare i numeri verdi dell’Agenzia delle Entrate: http://insindacabili.it/agenzia-delle-entrate-nuovi-recapiti-telefonici/
Sicuramente entro il mese di Marzo 2020 riceverà il pagamento sul conto o tramite mandato postale.
Salve, anche noi stessa situazione…data convalida 25/11, ma trattandosi di cifra superiore ai 1500€ l’agenzia dice che riceveremo un vaglia cambiario della banca d’Italia.
Quindi non il solito invito della posta?
Verrà inviato x raccomandata?
Anche perché Banca Italia parla di sei mesi dalla data di estrazione, che onestamente non ho idea quale sia.
Si potrebbe arrivare quindi a maggio o giugno?
Grazie e scusate le mille domande.
Salve…come a me nn è ancora arrivata 730…sono andata al agenzia entrate e mi hanno detto che mi deve arrivare lettera a casa…ma fino ad oggi niente…mi potete dire i tempi?
In genere entro il 31/12, ma in alcuni casi può slittare anche a Gennaio
Saluti
Abbiamo speranza ancora di ricevere il rimborso 730 senza sostituto ormai siamo al 29che è domenica grazie per attenzioni
Chi non dovesse ricevere il rimborso entro il 31/12 deve contattare Agenzia Entrate a partire dal 2 GEnnaio
Saluti
Buongiorno..come tanti anch’io non mi sono arrivato ancora 730 senza sostituto..ho mamdato un e mail a tes.perocedure@bancaditalia..mi hanno risposto che nn li risultano fino oggi bonifici per rimborsi in favore del mio codice fiscale..cosa vuol dire?che la mia pratica nn è ancora convalidata?
Grazie
Probabilmente c’è qualche intoppo nella procedura di pagamento del Rimborso.
Le consiglio di recarsi non appena possibile presso la Sede di Agenzia delle Entrate con la sua Dichiarazione Redditi
Saluti
Ad oggi ancora nessun rimborso 730 , malgrado da cassetto fiscale risulti tutto ok..Molto strano..
Buonasera è normale che il rimborso 730 non è ancora arrivato abbiamo dato anche l’Iban ma ancora niente sul conto
Salve,
potrebbe arrivare a breve _ questione di giorni o di settimane
Saluti
Recato oggi presso Agenzia Entrate territoriale di zona, malgrado si stato tutto acquisito e convalidato,
l addetta mi ha risposto che l agenzia è in ritardo con i pagamenti e che sono in attesa di fondi.
Ma è possibile ciò??
Onestamente ci risulta poco attendibile (nostro parere personale)
Saluti
Buongiorno vorrei delucidazioni sulla mia istanza di rimborso irpef 730 senza sostituto d’imposta… Richiesta presentata con dichiarazione dei redditi il 2 maggio scorso e acquisita il 4 novembre 2019 dal sistema riconosciuta e liquidata vedendo sul portale agenzia delle entrate l’ 11 novembre 2019.. Praticamente vedendo che dal 18 dicembre in poi non mi arrivava il rimborso sul conto mi sono rivolto oggi per informazioni all’ufficio agenzia entrate di competenza territoriale della mia zona.. Ma non mi è stato possibile parlare con il responsabile dei rimborsi poiché in ferie fino al 6 gennaio.. Vorrei capire cortesemente perché la mia pratica è stata acquisita, riconosciuta e liquidata dal sistema ma non convalidata dall’ufficio.. Nelle note c’è scritto.. Rimborso non convalidato – codice 14.. Vi sarei grato nell’attesa di parlare con il responsabile
se mi spiegaste il significato di questo codice.. Grazie saluti
Le consigliamo di contattare i numeri verdi dell’Agenzia delle entrate: http://insindacabili.it/agenzia-delle-entrate-nuovi-recapiti-telefonici/
Identificativo rimborso
E se l importo e inferiore rispetto a 730 che cosa devo fare ps e circa 25%del importo grazie mille
Buonasera, deve controllare attentamente il prospetto di liquidazione del 730.
Buonasera come nn mi è arrivata ancora 730 oggi sono passata a agenzia entrate e mi ha stampato un foglio dov’è ce scritto somma che devo avere e data pagamento riscuotibile dal 16/12/2019 quindi gia posso andare alla posta?
Sì, se c’è il numero di mandato di pagamento.
Scusami come e prima volta che devo prendere…ce solo numero elenco e identificativo rimborso
Come mai a me ancora non mi sono arrivati sul conto corrente
Come specificato i pagamenti proseguiranno sino a fine anno.
In caso di mancato pagamento entro la prima settimana di Gennaio, sarà bene rivolgersi presso una Sede di Agenzia delle Entrate
Saluti
Ad oggi ancora nulla…!!
Buona sera signor di Masi ieri o chiamato all’agenzia delle entrate e mia detto che sono stati accreditati giorno 18 sul conto corrente ma ad Oggi ancora niente come mi devo preoccupare?
Controlli il suo conto corrente comunicato.
Niente ancora
No a oggi ancora deve essere pagato
Salve,mio marito ha fatto la richiesta del rimborso 730, guardando sul sito cassetto fiscale fino a ieri mattina c’era scritto accredito su conto corrente. Ieri sera invece spunta la scritta accredito su conto corrente non effettuato che significa?
Attenzione al codice Iban inserito. Cordiali saluti.
A me non è ancora arrivato il rimborso del 730 perché ho portato il numero del conto corrente a novembre
Salve ancora non mi è arrivato…mi hanno detto che è per ordine alfabetico..ma e cosi?mi fate sapere qualcosa??mi riferisco al 730
Buongiorno come mai ancora niente 730 su conto corrente? Si può sapere qualcosa
Salve,
i pagamenti proseguiranno fino al 31/12
In caso di ulteriori ritardi contatti Agenzia delle Entrate
Saluti
Buonasera il rimborso del 730 a me non è ancora arrivato sento che a tutti sono già arrivati che devo fare?
Non è arrivato a tutti – I pagamenti proseguiranno sino al 31/12
Saluti
Salve Emanuela a che ora li ai trovato?
Buongiorno oggi è arrivato il rimborso 730 sul conto corrente finalmente…….
Il rimborso del 730 mi è stato pagato oggi sul conto coremrente….andate a controllare tutti voi
Buongiono Emanuela a che ora li ai trovato