Articolo aggiornato il 25 Novembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Carta Acquisti: le date della ricarica nel 2017

Hai controllato se ti sono stati accreditati gli 80 euro sulla Carta Acquisti? La carta acquisti è una carta ricaricabile, messa a disposizione dallo Stato, per affrontare le spese di prima necessità. Hanno diritto alla carta acquisti i genitori con figli minori di 3 anni ed gli anziani con un’età superiore a 65 anni.

Carta acquisti: requisiti e domanda

Per verificare attentamente i requisiti, ti consigliamo di leggere il nostro articolo cliccando qui.

Per ottenere la Carta Acquisti, devi presentare una domanda cartacea alla posta, allegando il tuo documento di identità ed il modello Isee in corso di validità. Dopo aver presentato questa modulistica, dovrai attendere minimo 60 giorni, per ricevere la carta acquisti e il codice pin della carta ricaricabile.

Quando viene ricaricata la Carta Acquisti nell’anno 2017?

La Carta Acquisti, in generale, viene ricaricata ogni bimestre, con un importo di 80 euro ed è possibile utilizzarla in tutti i negozi abilitati con il circuito MasterCard.

Per controllare il saldo della Carta Acquisti, puoi chiamare gratuitamente il numero verde 800.666.888 indicando il numero della Carta e la tua data di nascita al termine della selezione o puoi contattare il numero a pagamento da telefono cellulare il numero verde 199.100.888.

Gli ultimi 80 euro dei mesi di Maggio 2017 e Giugno 2017, sono stati accreditati sulla tua Carta Acquisti in data 12 Luglio 2017. Verifichiamo insieme tutte le date delle ricariche nell’ anno 2017.

IMPORTANTE: le date sono indicative e possono variare da persona a persona. Inoltre ci possono essere dei giorni di differenza dalla disposizione alla ricezione effettiva della ricarica.

Calendario pagamento carta acquisti 2017

  • Il 12/01/2017 sono stati accreditati i mesi di novembre e dicembre 2016;
  • il giorno 07/03/2017 la tua Carta Acquisti è stata ricaricata dei mesi di gennaio e febbraio 2017;
  • Il 06/05/2017 sono stati pagati i mesi di marzo ed aprile 2017;
  • il 12/07/2017  sono stati accreditati i mesi di maggio e giugno 2017;
  • il giorno 11/09/2017 sono stati ricaricati sulla Carta Acquisti i mesi di luglio ed agosto 2017;
  • il 14/11/2017, accredito sulla Carta Acquisti per CONTRIBUTO STATALE dei mesi settembre ed ottobre 2017;

Puoi monitorare i pagamenti della tua Carta anche registrandoTi sul sito della posta al seguente link, cliccando registrati, se non sei ancora registrato ed inserendo il tuo nome utente e la password di accesso.

Carta Acquisti
Carta Acquisti

Per rinnovare la Carta prepagata ogni anno, sempre in base ai finanziamenti della legge di stabilità, dovrai solo richiedere il nuovo modello Isee dopo il 15 gennaio di ogni anno.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina del Mef cliccando qui.

La consulenza online del team di insindacabili.it
Se hai bisogno di una consulenza online su questa tematica, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.

119 commenti su “Carta Acquisti 2017: le date della ricarica”

    1. CIAO LA CARTA ARRIVA DOPO UN 15 GIORNI.DOPO SEPARATAMENTE ARRIVA IL PIN,CON GIA’ LA RICARICA DI NOVEMBRE E DICEMBRE.A GENNAIO DICONO FORSE CHE VERA’ MODIFICATA CON LA REI

  1. buongiorno,,hanno lavorato le pratiche il 14/11/17,,ma perchè non si sa ancora la data di disposizione? Ma da chi dipende? Grazie,,comunque oggi ancora niente…

  2. non ce niente,,,e solo una grande presa in giro,,e nessuno sa ,,,anzi chi sa non dice nulla,,perchè fa comodo così,,e facile dire controlla oggi,,ma se non lo sapete,,non lo dite, fate piu’ bella figura….buongiorno Signori…so’ tutto…..

    1. “Per controllare il saldo della Tua Carta
      Acquisti puoi chiamare gratuitamente il numero verde 800.666.888
      indicando il numero della Carta e la tua data di nascita al termine
      della selezione o puoi contattare il numero a pagamento da telefono
      cellulare al numero 199.100.888.” – Ha provato qui? cosa le rispondono?

      Cordiali Saluti dal nostro Team

      1. Aggiornamento del 20 novembre 2017. Vado alle poste italiane allo
        sportello mi dicono che loro non possono verificare nulla. Mi forniscono
        il numero 803160 delle Poste…telefono, mi dicono che hanno già
        ricevuto molte lamentele e così in Poste hanno fatto un “brifing”
        (sorrido), per interpellare INPS su questa situazione. Da INPS
        rispondono che non c’è una data ceerta per gli accrediti, e gli utenti
        vengono invitati ad aspettare. Ma DICO IOO, la gente si mangia i loro
        BRIFING?? Siete una massa di incompetenti, ladri di stipendio, fate una
        cosa…non ci andate a lavorare, ve lo mandiamo direttamente a casa!!! W
        l’ITALIA e la politica collusa che la governa!!

      2. Diversi nostri lettori ci hanno comunicato oggi la ricezione della ricarica. Auspichiamo che anche nel suo caso la ricarica giunga quanto prima.

        Ci tenga informati.
        Distinti saluti e Buona Serata

      3. Grazie mille…vogliate perdonare la mia irrequetezza, ma queste sono situazioni molto delicate di cui le istituzioni dimostrano di non avere reale padronanza…anzi. Buona serata.

      4. Comunque è una cosa sempre più ridicola, e solo questo governo poteva fare l’Egregio Ministro Poletti. Oggi al 16 ancora non ci sono i soldi, sempre più tardi? Ma facciamo due conti…dunque, una famiglia di tre persone 480 diviso 60 giorni fa 8 euro diviso 3 fa 2,66 euro al giorno a persona? Una persona campa con 2.66 euro al giorno?? Buffoni!!

  3. Anche a mia mamma non hanno ancora caricato l ISEE scade a gennaio ma so che da dicembre si fa nuova domanda ce entra col fatto che verrà annullata la SIA ora?

    1. Sì l’Isee scade il 15 Gennaio 2018. Se si riferisce al reddito di inclusione dal primo dicembre 2017, il Sia verrà trasformato in Rei (reddito di inclusione) e potrà presentarlo con l’Isee attuale con scadenza il 15 gennaio 2018. Però attendiamo istruzioni più chiare da parte del Ministero.
      Saluti.

  4. Io ho fatto la domanda a giugno ed e’ stata caricata per la prima volta a luglio , e da allora non ho piu’ ricevuto ricariche .. Sapreste dirmi quanto tempo ci passa dopo la prima ricarica visto che sono passati piu’ di tre mesi dalla prima ?

      1. Salve a lei … il mio ISEE e’ valido fino a nuovo anno poi dopo il 15 gennaio posso rinnovarlo … il problema e’ che non riesco a capire quando verra’ ricaricata la mia carta .. saro’ curioso di vedere se mi viene ricaricata per settembre ottobre , spero al piu’ presto perche’ attualmente non ho che quello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *