Pagamento Pensioni INPS 2017 – le date

Quando avverrà il pagamento delle Pensioni Inps nel 2017? In questo articolo vi comunichiamo tutte le date, fornendovi anche una comoda tabella da consultare, con il calendario completo delle date di pagamento nel 2017.

Abbiamo inserito anche le differenze tra le date di pagamento alle Poste ed in Banca. Infatti come ben noto ai più, quando il primo del mese cade di Sabato, le Poste in mattinata posso effettuare il pagamento ai pensionati, mentre le banche provvedono all’erogazione solo il lunedì successivo.

Quali sono i mesi nei quali il pagamento slitta?

Il Pagamento delle Pensioni INPS 2017, slitta rispetto al giorno UNO nei soli mesi di Gennaio, Maggio, Ottobre e Novembre per quanto riguarda le Poste Italiane, mentre, per le Banche il numero di questi mesi sale e nello specifico i mesi di “ritardo” sono: Gennaio, Aprile, Maggio, Luglio, Ottobre e Novembre.

Sappiamo bene che il più delle volte per i Pensionati non è facile dover aspettare anche un solo giorno in più per poter ricevere il pagamento della  proprio pensione.
Speriamo, con questo servizio informativo di potervi offrire uno strumento utile per la pianificazione delle vostre spese in base al Calendario di pagamento per le pensioni nel 2017.

Il Calendario con le date indicative della Naspi nel 2017
MeseGiorno pag. BancheGiorno pag. Poste
Gennaio33
Febbraio11
Marzo11
Aprile32
Maggio21
Giugno11
Luglio31
Agosto11
Settembre11
Ottobre22
Novembre22
Dicembre11

Quali sono le vostre considerazioni rispetto a queste date?
Riscuotete la vostra Pensione Inps alle Poste o in Banca?

E se il Governo rendesse sempre per tutti disponibile la riscossione della pensione il Primo di ogni mese mediante lo sportello Bancomat (ATM) a prescindere dal fine settimana o dai festivi? In fondo siamo in piena evoluzione tecnologica monetaria e per tutti i pensionati potrebbe essere cosa buona e giusta.

Aggiornamento: Per conoscere il calendario dei pagamenti delle Pensioni Inps ex Inpdap 2019, leggi il nostro articolo: Date pagamento pensioni Inps 2019.

Valuta l'articolo
[Totali: 16 Media: 2.6]

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui