Articolo aggiornato il

Modifica Iban Inps indennità Covid19

Buona festa della liberazione a tutti! Oggi non potevano non informarvi, delle nuove modalità di variazione online del codice Iban, sulla domanda Bonus 600 euro. Infatti da poche ore, l’Inps ha attivato un nuovo servizio per la modifica dell’Iban errato.

Iban errato bonus 600 euro

I richiedenti che hanno sbagliato l’inserimento del codice Iban o hanno inserito il codice Iban della società, sulla domanda bonus 600 euro Inps, da poche ore hanno la possibilità di modificarlo direttamente online, sul servizio Inps: Indennità Covid 19. Dopo aver inserito il nostro codice fiscale e le credenziali Inps: Pin Inps, in alternativa lo Spid, la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi, bisogna cliccare sul menu a sinistra Esiti ed in basso, se è errato il codice Iban, il pulsante modifica.

Modifica codice IBAN bonus 600 euro

Nel quadro seguente è necessario inserire:

  • il numero del codice Iban corretto intestato al richiedente (non alla società o ad altra persona diversa dal richiedente) o la modalità di pagamento bonifico domiciliato.

Cliccando su avanti e terminando la procedura, sarà modificato il codice Iban errato sulla domanda bonus 600 euro. Consigliamo a tutti di eseguire questa procedura, anche per chi ha inviato solo la mail alla sede Inps provinciale, per la variazione del codice Iban e non ha ricevuto il pagamento.

Dopo questa modifica i pagamenti del bonus di 600 euro, non saranno immediati ed il richiedente deve attendere almeno 15/20 giorni dalla variazione. E’ importantissimo eseguire questa procedura nel più breve tempo possibile, per ricevere prima i pagamenti.

Nel caso in cui la domanda viene respinta, è necessario verificare i requisti ed eventualmente procedere ad un riesame della domanda.

Inoltre l’Inps ha aggiunto anche altri dati, quando la domanda è accolta ed è anche in pagamento e l’orario dell’invio della domanda:

Modifica ora il codice Iban errato Bonus 600 euro, seguendo la nostra video guida:

Consulenza online Professionale
Per qualsiasi consulenza previdenziale online con i nostri professionisti di insindacabili.it, accedi alla nostra pagina dedicata.

Gli ultimi articoli pubblicati sul nostro portale

8 Commenti

  1. Quindi il tasto modifica compare solo convertendo il proprio pin in dispositivo ? perché anche io ho un pin da 8 caratteri ma non mi compare il tasto modifica.

    • Di regole dovrebbe comparire sempre. Però le modifiche è meglio farle sempre con Pin dispositivo Inps.

  2. Buongiorno, io sono uno di quelli che ha erroneamente inserito iban della mia azienda…! Ho tentato di modificare come avete indicato voi, MA… NON COMPARE ALCUN PULSANTE “MODIFICA” sotto ai campi con i dati di pagamnento!? Come mai? Ho provato a visualizzare il sito inps cambiando browser, ho provato da cellulare, ma NULLA, non compare il pulsante!!
    P.S. Lo stato della domanda è “ACCOLTA”.
    Mi potete aiutare? Grazie infinite, cordiali saluti.

    • Sotto il codice Iban nel servizio online Indennità covid 19 o 600 euro c’è un pulsante modifica. Deve avere il Pin intero per cambiarlo e dispositivo sicuramente. Riprovi.

    • Buonasera io ho lo stesso problema di Gabriele.
      Ho inserito iban della partita iva nella domanda ed il servizio inps risponde mi ha detto la procedura per modificarlo ma arrivato alla pagina “esiti” non visualizzo il pulsante modifica.
      Io ho il PIN da 8 caratteri devo convertirlo in dispositivo per visualizzare il tasto modifica?
      Grazie Gianni

  3. Grazie per l aiuto ho appena fatto la modifica ma e’ sicuro che adesso dovo’ aspettare 15/20 giorni per il pagamento? Mi sembra un ingiustizia, da dove ha ricavato l informazione?

    • I tempi dell’Inps sono sempre quelli. Speriamo che si attivano al più presto. Abbiamo scritto anche entro.

Comments are closed.