Articolo aggiornato il 23 Settembre 2020 da Nicola Di Masi

Stipendi Pa consultazione cedolino nuovo sito NoiPa

E’ online da diversi giorni, il nuovo sito Noipa per la Pubblica amministrazione, con le nuove modalità per accedere al servizio Noipa cedolino, con codice fiscale e login. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Molte sezioni sono cambiate, anche le modalità per accedere, scaricare, stampare il cedolino mensile noipa, dello stipendio dei lavoratori pubblici.

Si può sempre accedere alla consultazione dello stipendio con il codice fiscale, la password consegnata dall’amministrazione pubblica, con lo Spid o la carta nazione dei servizi. Vediamo insieme come accedere all’area riservata NoiPa.

Noipa cedolino login e password area riservata

I dipendenti pubblici, per accedere ad una serie di servizi online della Pubblica amministrazione, ad esempio per consultare lo stipendio Noipa mensile, devono scaricare la nuova App di NoiPa:

oppure entrare attraverso un personal computer sul sito NoiPa.

Come abbiamo detto i dipendenti pubblici, per usufruire di diversi servizi online di NoiPa, devono possedere delle credenziali.

Dopo aver ottenuto la password o lo SPID per entrare (in alternativa al carta nazionale dei servizi o la carta di identità elettronica), basta cliccare sul pulsante Accedi all’area riservata, in alto a destra alla homepage del sito Noipa.

Noipa nuova accesso area riservata
Noipa nuova accesso area riservata

In seguito inserisci il tuo codice fiscale, la password e scrivi il codice captcha indicato nel riquadro. Al termine, clicca su accedi

Noipa Registrazione servizi online
Noipa Registrazione servizi online

Nella nuova sezione, area personale Noipa, potrai accedere:

  • alla consultazione dell’ultimo cedolino mensile,
  • alla visualizzazione dei cedolini precedenti, a partire dall’anno 2016,
  • alla consultazione del Cu. (entro il 28 Febbraio di ogni anno)
NoiPa cedolino Stipendio login
NoiPa cedolino Stipendio login

Con la nuova App di NoiPa è possibile visualizzare, solo il netto dello stipendio mensile, anche nei primi giorni del mese. Ad esempio per il mese di settembre 2019, è già possibile consultare lo stipendio netto, che sarà accreditato il 23 del mese. 

NoiPa accedi area riservata con l’APP

Per la consultazione del cedolino mensile, che evidenzia tutte le voci dello stipendio, i dipendenti pubblici possono scaricare l’App di NoiPa sul proprio cellulare. Dopo aver installato l’applicazione, inserisci le credenziali in possesso (codice fiscale e password), il codice captcha e clicca su Accedi

App consultazione Stipendio Noipa
Accesso Consultazione pagamenti NoiPa

Visualizzerai l’importo netto dell’ultimo cedolino mensile, in Noipa consultazione pagamenti. Potrai aprirlo cliccando su Apri o scaricarlo premendo il pulsante Download. Infine c’è la possibilità di consultare i pagamenti della Pubblica amministrazione o le certificazioni uniche. 

Noipa cedolino logil area riservata
Noipa Cedolino login area riservata

Nel campo Assistenza è possibile inviare una email al dipartimento del Tesoro, per chiedere informazioni generali o chiarimenti specifici sui servizi online di Noipa.

NoiPa Numero verde assistenza

Inoltre Noipa fornisce un servizio di assistenza, per alcune tipologie di richieste. E’ possibile contattare il numero verde NoiPa: 800991990, disponibile dalle ore 8.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì attraverso una rete fissa e non mobile.

Consulenza del Team di insindacabili.it
Per una consulenza personalizzata sui servizi online NoiPa, clicca la nostra area dedicata di consulenza online.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui