Numero Verde INPS

Qual è il Numero Verde INPS? Eccolo: 803164 (gratuito da rete fissa). Il personale, competente e preparato Inps, risponderà alle vostre più diverse domande ed esigenze. Vi è un secondo numero verde Inps: lo 06164164 con tariffa a pagamento per rete mobile.

Orari contact Center Inps Numero Verde INPS
E’ possibile contattare l’INPS, ai numeri sopracitati, dal lunedì al venerdì (dalle 8:00 alle 20:00) ed il Sabato dalle 8:00 alle 14:00 italiane. Contact Center Inps

Se si chiama dall’estero?

Di seguito vi riportiamo i numeri attivi Inps per gli altri paesi europei:

  • Belgio: 080013255
  • Danimarca: 80018297
  • Francia: 0800904332
  • Germania: 08001821138
  • Gran Bretagna: 0800963706
  • Irlanda: 1800553909
  • Lussemburgo: 08002860
  • Paesi Bassi: 08000223952
  • Portogallo: 800839766
  • Spagna: 900993926
  • Svezia: 020795084
  • Svizzera: 0800559218

Altre opzioni di contatto Inps

E’ possibile contattare l’INPS anche mediante chiamata via internet (bisogna attivare Flash Player) o tramite una chiamata via Skype.
Skype è scaricabile da questa pagina

Per cosa è possibile contattare il servizio clienti dell’INPS?

Come riportato sul sito ufficiale dell’ente previdenziale, l’INPS fornirà tutto il supporto possibile per le seguenti richieste:

  • Rilascio del PIN (codice personale di identificazione)
  • Variazione dell’indirizzo di residenza
  • Informazioni e assistenza sul servizio “La mia pensione”
  • Informazioni su pensioni, prestazioni temporanee e contributi individuali
  • Acquisizione delle domande di pensione
  • Iscrizione online per lavoratori parasubordinati, domestici e casalinghe
  • Spedizione di duplicati di documenti agli assicurati (estratto conto assicurativo, Certificazione unica, ecc.)
  • Simulazione del calcolo dei contributi per i lavoratori domestici e invio del MAV per il pagamento
  • Informazioni e invio copia della ricevuta di pagamento online dei contributi per lavoratori domestici, versamenti volontari, riscatto della laurea ricongiunzioni contributive
  • Informazioni e acquisizione delle domande di prestazioni (disoccupazione e mobilità, maternità e congedo parentale, congedi e permessi per diversamente abili, assegni al nucleo familiare)
  • Indirizzi e orari degli uffici INPS, anche tramite risponditore automatico
  • Attivazione dei voucher per Buoni lavoro occasionale
  • Assistenza sui servizi internet
  • Acquisizione domande per servizi di credito e welfare (soggiorni Enam, borse di studio/master, mutui ipotecari edilizi, istanza anticipata di estinzione, piccoli prestiti per pensionati, presiti pluriennali per iscritti e pensionati)
  • Servizio automatico di consultazione dello stato di una domanda presentata, per fornire agli utenti, in particolare alle categorie deboli quali anziani, disabili, invalidi, soggetti con difficoltà economiche, la possibilità di conoscere in modo semplice, rapido e comodo lo stato di una pratica presentata all’Istituto
  • per la comunicazione dell’importo da pagare e l’invio, al proprio indirizzo email o all’indirizzo di residenza censito negli archivi, dei bollettini MAV precompilati per il pagamento dei contributi dei lavoratori domestici
  • per la verifica dello stato dei pagamenti effettuati dall’Istituto per le prestazioni erogate agli utenti (pensioni e prestazioni a sostegno del reddito)
Potrebbe interessarti anche  Aliquote irpef 2019: scaglioni, detrazioni, irpef

Ci auguriamo di avervi fornito delle informazioni utili.

Valuta l'articolo
[Totali: 17 Media: 2.8]

Posted by Stefano Mastrangelo

Consulente tecnico e creatore di contenuti per il sito Insindacabili.it

Invia il tuo Commento