Pagamento Pensioni INPS 2018 – le date

Quando avverrà il pagamento delle Pensioni Inps nel 2018? In questo articolo vi comunichiamo tutte le date, inserendo anche una comoda tabella da consultare, con il calendario completo delle date di pagamento per il 2018. date pagamento pensioni 2018

Abbiamo suddiviso anche i giorni di pagamento tra le Poste e le Banche, infatti come ben noto ai più, quando il primo giorno del mese cade di Sabato, le Banche non erogano i pagamenti delle Pensioni a differenza di quanto avviane alle Poste.

Accredito pensione Inps e giorno festivo

Il Pagamento delle Pensioni INPS 2018, slitta rispetto al giorno UNO nei diversi mesi. Bisogna considerare ad esempio Gennaio con Capodanno o Maggio con la festa del lavoro…solo per fare alcuni esempi. Inoltre si deve considerare anche la particolarità dei mesi che cominciano per Sabato o per Domenica.

Sappiamo bene che il più delle volte per i Pensionati non è facile dover aspettare anche un solo giorno in più per poter ricevere il pagamento della proprio pensione. Speriamo che, con questo servizio informativo, di poter offrire uno strumento utile alla la pianificazione delle spese mensili in base al Calendario di pagamento per le pensioni nel 2018.

NOTA BENE: L’Inps informa che nel mese di Gennaio 2018, le pensioni saranno pagate nel Secondo giorno Bancabile: ovvero il 3 Gennaio 201803/01/2018 Qui la nota Ufficiale dell’Inps.

Il Calendario con le date di pagamento delle pensioni Inps 2018
MeseGiorno pag. PosteGiorno pag. Banche
Gennaio33
Febbraio11
Marzo11
Aprile33
Maggio22
Giugno11
Luglio22
Agosto11
Settembre13
Ottobre11
Novembre22
Dicembre13

 

Ecco il link alla pagina Ufficiale del sito Inps con la nostra stessa medesima tabella.
Quali sono le vostre considerazioni rispetto a queste date?
Riscuoterete la vostra Pensione alle Poste o in Banca?

Diteci la Vostra e commentate qui in basso.

Consulenza Online di insindacabili.it

Avete bisogno di una consulenza professionale dedicata su tematiche inerenti la vostra pensione? Abbiamo creato un servizio online per le Vostre Esigenze – Vi Aspettiamo.

Buon pagamento delle pensioni nel 2018…e…fate valere sempre i Vostri Diritti!

Il Team di Insindacabili

Valuta l'articolo
[Totali: 35 Media: 3]

Posted by Stefano Mastrangelo

Consulente tecnico e creatore di contenuti per il sito Insindacabili.it

Invia il tuo Commento