La data di pagamento del Rimborso 730 2019 da Agenzia Entrate
Pagamento rimborso 730 senza sostituto 2019 ecco quando viene pagato

Articolo aggiornato il 18 Dicembre 2019 da Nicola Di Masi

Pagamento rimborso 730 senza sostituto 2019: ecco quando viene pagato

Quanto arriva il rimborso del 730 2019 dall’Agenzia delle Entrate? In questo articolo indicheremo la data dalla quale in poi partiranno i flussi di pagamento per il Rimborso 730 2019 senza sostituto d’imposta.

Approfondiamo tutti i dettagli insieme: buona lettura!

Rimborso 730 senza sostituto 2019: quando arriva?

Se hai presentato la dichiarazione 730 senza sostituto d’imposta entro il 23 Luglio 2019, l’eventuale rimborso irpef, arriva direttamente sul conto corrente bancario o postale oppure attraverso un mandato di pagamento da incassare presso gli Uffici Postali. Quindi nel mese di Dicembre 2019 potrai ricevere:

  • un mandato di pagamento, da incassare, all’indirizzo di residenza reso noto all’Agenzia delle Entrate;
  • il rimborso 730, sul conto corrente bancario o postale, indicato all’Agenzia delle Entrate.

Per i rimborsi con importi superiori ai 4000 euro, il pagamento arriverà direttamente dall’Agenzia delle Entrate entro 6 mesi dalla scadenza del modello 730 (23 Luglio 2019)

Pagamento Rimborso 730 su conto corrente: quando arriva nel 2019?

I pagamenti dei rimborsi 730 senza sostituto, sono partiti ed accreditati da parte dell’Agenzia delle Entrate sul conto corrente postale o bancario dei contribuenti, dal giorno 18 Dicembre 2019 (18/12/2019) con i flussi di pagamento che continuano anche nei giorni a seguire.

Non tutti infatti, riceveranno il rimborso 730 2019 nella data indicata, ma sicuramente tutti i contribuenti che hanno comunicato correttamente il conto corrente, prima del mese di Novembre 2019 al Fisco, riceveranno il rimborso in questo mese di Dicembre 2019.

Tutti gli altri, riceveranno il mandato di pagamento del rimborso 730, entro questo mese o al massimo entro la fine del mese di Marzo 2020.

Rimborso 730 senza sostituto quando
Rimborso 730 senza sostituto quando

Per conoscere l’importo del rimborso fiscale 730 2019 senza sostituto tipo A, chiedi al tuo consulente fiscale o al caf che ha inviato la dichiarazione, oppure sfoglia il modello 730, all’interno del riquadro 730-3.

Controlla l’importo inserito nel rigo 164. Questo sarà l’importo che sarà rimborsato dall’Agenzia delle Entrate.

Quadro rimborso fiscale 730 senza sostituto
Quadro rimborso fiscale 730 senza sostituto

Pagamento Rimborso 730 senza sostituto: cosa fare se non hai indicato i dati per il pagamento?

Nel caso in cui ti accorgessi di non aver comunicato ad Agenzia delle Entrate la modalità di pagamento preferita, per ricevere il Rimborso 730 2019 senza sostituto d’imposta, potresti attendere anche sino alla fine del mese di Marzo 2020.

— Lettura articolo consigliata: Rimborsi 730 superiori a 4000 euro: come funziona il pagamento

Consulenza online del team di insindacabili.it
Vuoi ricevere una Consulenza fiscale Professionale dal nostro Team di Esperti di insindacabili.it, visita la nostra area dedicata.

101 Commenti

  1. Ad oggi ancora nessun rimborso ( senza sostituto)
    Convalidata la dichiarazione in data 14.12.2019 , ma nella sezione erogazione in corso risulta “NO”.
    È possibile che tali ritardi non siano giustificati dall agenzia?

  2. Scusate, avrei bisogno di un’informazione poiché la cosa mi risulta poco chiara, il vaglia della banca d’Italia arriva x raccomandata?ha tempistiche diverse rispetto alla ricezione dell’invito a recarsi alle poste x incassare?grazie mille

  3. Buongiorno , sto aspettando anche io il rimborso senza sostituto , essendomi stato detto che veniva pagato dal 18 dicembre 2019 e nn ancora pervenuto nulla , sono andata all’agenzia delle entrate chiedendo se per caso non fosse andato a buon fine il mio modello 730, siccome mi era già capitato volevo intervenire prima di aspettare 4 anni come la scorsa volta molto sgarbatamente mi hanno risposto che arriveranno che sono in ritardo e non hanno ancora fatto a nessuno il rimborso , di aspettare che arriveranno entro il 20 di gennaio ma ad oggi ancora nulla , nonostante abbia chiesto di vedere se era tutto corretto mi hanno mandato via

  4. Malgrado da cassetto fiscale risulti tutto ok per il rimborso 730 senza sostituto ( fornito IBAN nel mese di Luglio) ad oggi nulla è ancora pervenuto sia mezzo bonifico o vaglia.
    È normale tale ritardo? E se ” SI” per quale motivo??

  5. Vedo che non scrive più nessuno. Ma vorrei capire se i rimborsi sono stati tutti pagati o c’è ancora qualcuno che non l’ha ancora ricevuto? Grazie.

  6. Salve, ad oggi nessun rimborso IRPEF senza sostituto. Gli anni scorsi era già arrivato, c’è qualche problema all’Agenzia o devo preoccuparmi?

  7. Salve, nel mese di dicembre abbiamo saputo che il caf di competenza non aveva fornito il mio iban per il rimborso 730/2019 e nel pc del caf risulta liquidata. Nella prima settimana di dicembre sono andata direttamente all’agenzia delle entrate a comunicare l’Iban. Vorrei chiedere quando sarà l’accredito.

  8. Salve…come a me nn è ancora arrivata 730…sono andata al agenzia entrate e mi hanno detto che mi deve arrivare lettera a casa…ma fino ad oggi niente…mi potete dire i tempi?

  9. Abbiamo speranza ancora di ricevere il rimborso 730 senza sostituto ormai siamo al 29che è domenica grazie per attenzioni

  10. Buongiorno..come tanti anch’io non mi sono arrivato ancora 730 senza sostituto..ho mamdato un e mail a tes.perocedure@bancaditalia..mi hanno risposto che nn li risultano fino oggi bonifici per rimborsi in favore del mio codice fiscale..cosa vuol dire?che la mia pratica nn è ancora convalidata?
    Grazie

    • Probabilmente c’è qualche intoppo nella procedura di pagamento del Rimborso.
      Le consiglio di recarsi non appena possibile presso la Sede di Agenzia delle Entrate con la sua Dichiarazione Redditi

      Saluti

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui