La data di pagamento del Rimborso 730 2019 da Agenzia Entrate
Pagamento rimborso 730 senza sostituto 2019 ecco quando viene pagato

Articolo aggiornato il 18 Dicembre 2019 da Nicola Di Masi

Pagamento rimborso 730 senza sostituto 2019: ecco quando viene pagato

Quanto arriva il rimborso del 730 2019 dall’Agenzia delle Entrate? In questo articolo indicheremo la data dalla quale in poi partiranno i flussi di pagamento per il Rimborso 730 2019 senza sostituto d’imposta.

Approfondiamo tutti i dettagli insieme: buona lettura!

Rimborso 730 senza sostituto 2019: quando arriva?

Se hai presentato la dichiarazione 730 senza sostituto d’imposta entro il 23 Luglio 2019, l’eventuale rimborso irpef, arriva direttamente sul conto corrente bancario o postale oppure attraverso un mandato di pagamento da incassare presso gli Uffici Postali. Quindi nel mese di Dicembre 2019 potrai ricevere:

  • un mandato di pagamento, da incassare, all’indirizzo di residenza reso noto all’Agenzia delle Entrate;
  • il rimborso 730, sul conto corrente bancario o postale, indicato all’Agenzia delle Entrate.

Per i rimborsi con importi superiori ai 4000 euro, il pagamento arriverà direttamente dall’Agenzia delle Entrate entro 6 mesi dalla scadenza del modello 730 (23 Luglio 2019)

Pagamento Rimborso 730 su conto corrente: quando arriva nel 2019?

I pagamenti dei rimborsi 730 senza sostituto, sono partiti ed accreditati da parte dell’Agenzia delle Entrate sul conto corrente postale o bancario dei contribuenti, dal giorno 18 Dicembre 2019 (18/12/2019) con i flussi di pagamento che continuano anche nei giorni a seguire.

Non tutti infatti, riceveranno il rimborso 730 2019 nella data indicata, ma sicuramente tutti i contribuenti che hanno comunicato correttamente il conto corrente, prima del mese di Novembre 2019 al Fisco, riceveranno il rimborso in questo mese di Dicembre 2019.

Tutti gli altri, riceveranno il mandato di pagamento del rimborso 730, entro questo mese o al massimo entro la fine del mese di Marzo 2020.

Rimborso 730 senza sostituto quando
Rimborso 730 senza sostituto quando

Per conoscere l’importo del rimborso fiscale 730 2019 senza sostituto tipo A, chiedi al tuo consulente fiscale o al caf che ha inviato la dichiarazione, oppure sfoglia il modello 730, all’interno del riquadro 730-3.

Controlla l’importo inserito nel rigo 164. Questo sarà l’importo che sarà rimborsato dall’Agenzia delle Entrate.

Quadro rimborso fiscale 730 senza sostituto
Quadro rimborso fiscale 730 senza sostituto

Pagamento Rimborso 730 senza sostituto: cosa fare se non hai indicato i dati per il pagamento?

Nel caso in cui ti accorgessi di non aver comunicato ad Agenzia delle Entrate la modalità di pagamento preferita, per ricevere il Rimborso 730 2019 senza sostituto d’imposta, potresti attendere anche sino alla fine del mese di Marzo 2020.

— Lettura articolo consigliata: Rimborsi 730 superiori a 4000 euro: come funziona il pagamento

Consulenza online del team di insindacabili.it
Vuoi ricevere una Consulenza fiscale Professionale dal nostro Team di Esperti di insindacabili.it, visita la nostra area dedicata.

101 Commenti

  1. Ad oggi 06/03/2020 non ho ricevuto il rimborso IRPEF 2019 di circa 700 euro. Sono andata presso l’agenzia territoriale e mi hanno detto che la pratica è bloccata “da centro” (o almeno così ho capito) non c’erano codici di errore e l’impiegato non ha saputo fornirmi alcuna spiegazione. Al numero verde chiamato in precedenza non riuscivano ad accedere all’area riservata. E le volte successive non mi ha più risposto nessuno, mi davano solo la possibilità di essere richiamata ma io lavoro e per aspettare la loro telefonata devo prendere un giorno… Assurdo, che posso fare?

  2. Caro Fabio mi rispondono e che soddisfazioni mi danno ? Le solite risposte fra una settimana questa è la risposta .Oggi sono andata all’agenzia delle entrate a Trapani sai cosa mi ha risposto ? Nel mese di Aprile _ Maggio li arriverà il vaglia ..dal marzo stiamo arrivando a Maggio bhoo

    • Salve. Io non ho più chiamato a Trapani essendo nelle vicinanze. E mi avevano detto che la pratica e stata finita con esito positivo a metà febbraio. Dopo aver finito di parlare con trapani ho voluto chiamare I consenter di Roma e loro mi avevano detto che la pratica risultava ancora in lavorazione. Il 02 marzo ho richiamato roma e mi hanno detto che finalmente la pratica e andata a buon fine e ora si aspetta la Banca d’Italia effettuare il pagamento. Ma nn sappiamo quando pagheranno. Spero entro fine marzo . Ti consiglio di chiamare roma.

  3. Purtroppo ad oggi non ho ricevuto nulla ho chiamato l’agenzia delle entrate e come al solito stessa risposta fra una settimana li arriverà il vaglia e dal mese di gennaio che danno questa risposta una vergogna e basta. Beati quelli che ricevono il reddito di cittadinanza li ce tutto puntuale. Una buona serata

    • Beata lei che ha ricevuto una risposta seppur vaga.
      Ho chiamato io venerdì e mi ha risposto un tipo tutto maleducato che alla domanda di quando avrei ricevuto il rimborso mi ha liquidato con un “non ne ho la più pallida idea”.

      Mah

  4. Buonasera. Io avevo già scritto a dicembre scorso.. Poiché avevo avuto un codice di blocco sul mio rimborso irpef senza sostituto.. Riguardante l’anno 2019.. Questo blocco è stato rimosso e la pratica convalidata il 7 gennaio 2020 .. E mi è stato detto in sede di competenza agenzia delle entrate della mia zona.. Che il rimborso mi sarebbe arrivato entro 60 / 90 giorni al massimo.. Sul conto corrente poiché ho fornito quello già da tempo… Mi sapete dire più o meno il periodo esatto di accredito.? Grazie.

  5. Salve ,io aspetto il vaglia dalla Banca d’Italia e vorrei capire piu o meno quando potrebbe arrivare visto che parlano di fino a sei mesi da quando è stato acquisito e cioè 25 nov 2019!sapete quando sono stati pagati lo scorso anno?Grazie

    • Tantissimi mandati di pagamento sono arrivati tra Dicembre e metà Febbraio del 2020
      Le consiglio vivamente di contattare la sua Sede Agenzia delle Entrate più vicina

      Saluti

      • Ma a Dicembre hanno fatto gli accrediti per chi aveva comunicato l’Iban!L’azenzia delle entrate dice solo che ci vogliono fino a sei messi dal 25 novembre e che comunque la Banca D’Italia paga tutti insieme!!ma quando?Per queto vorrei sapere quando fu pagato lo scor
        so anno

      • I pagamenti sono partiti da dicembre sino alla fine del mese di Marzo. Ogni situazione comunque è diversa.

      • Scusate se insisto ma la mia domanda è un altra!!
        Io a Dicembre non aspettavo nessun rimborso perche nel 730 non indicavo iban;
        In questo caso il pagamento ,avendo importo superiore ai 1500 euro,avviene tramite vaglia cambiario della Banca D Italia;
        Io vorrei informazioni su questa eventualità …Grazie

      • Purtroppo non possiamo indicarli la sua data. Entro fine marzo dovrebbero arrivare gli ultimi pagamenti.

  6. salve, siccome il mio rimborso non era andato a buon fine in quanto ho comunicato solo il 29 novembre l iban giusto, mi hanno detto a telefono che hanno rifatto la procedura ed il 21 gennaio è stato ripescato ed è tutto ok. allora quando mi arriva sul conto?? grazie

  7. Scusate ma nessuno sa dare mai una risposta dell’ rimborso 730 senza sostituito siamo a metà febbraio e l’agenzia delle entrate non sa dire altro a breve li arriverà la lettera ma qundo ?

      • Ciao oggi ho chiamato il centralino e mi hanno detto che la mia situazione era bloccata ,ho mandato mio padre perchè lavoro fuori città e torno solo il fine settimana e hanno sbloccato , ora aspetto lettera o bonifico , ho 22 anni spero adesso di ricevere questo bonifico prima di andare in pensione……

      • Ok, ora dovremmo esserci quasi.
        Ad ogni modo le consigliamo di verificare e di seguire il tutto

        Saluti

  8. Sono ancora in attesa del rimborso IRPEF senza sostituto.
    Chiedendo all’agenzia delle Entrate dicono che i rimborsi non sono stati erogati a nessuno e che sono in ritardo, senza dare alcuna giustificazione.
    Questa loro risposta sembra non veritiera perché in molti l’hanno avuto. Quindi si può sapere quale sia la causa di questo ritardo? Visto che in molti non l’hanno ricevuto?

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui