Hai presentato la domanda per il personale ATA terza fascia entro il 30 ottobre 2017?

Bene! Se hai presentato la domanda Ata per essere inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto Ata terza fascia per il triennio scolastico 2017-20 entro il 30 ottobre 2017, è il momento di prepararti per la scelta delle scuole della provincia indicata nel modulo di domanda D1 – D2. Personale

Il Ministero dell’Istruzione sta definendo la data per trasmettere online la scelta delle 30 scuole con il modulo D3, compilabile esclusivamente online, accedendo all’applicazione POLIS – Istanze Online – MIUR direttamente da questo link. Se hai compilato il modulo D1 per l’inserimento nelle graduatorie del personale Ata terza fascia, dovrai anche registrarti sul sito istanza online per ottenere la username e la password ed il modulo di adesione, che dovrai presentare a qualsiasi scuola per l’abilitazione delle credenziali.

La data prevista, non definitiva, per la scelta delle scuole e per trasmettere telematicamente l’allegato D3 è prevista dopo il 13 novembre 2017. 

Potrebbe interessarti anche  Sismabonus 2018: cos'è? Le linee guida

Ti consigliamo di completare l’iscrizione sul portale di istanza online, di presentare alla scuola il modulo di adesione e di incominciare a cercare le 30 scuole, della provincia scelta, dove vorrai inserirti nelle graduatorie di circolo e di istituto Ata terza fascia per il triennio scolastico 2017-20. Per chi ha confermato o aggiornato la domanda del personale Ata terza fascia, prima di tutto si deve mettere alla ricerca della username e password creata nel 2014 o negli anni precedenti e dopo il 13 novembre dovrà scegliere le istituzioni scolastiche.

Le sedi delle Scuole

Le sedi esprimibili delle istituzioni scolastiche sono composte da un codice meccanografico e dalla denominazione dell’Istituto. Per cercare le scuole è necessario collegarsi all’applicazione del Miur al seguente link, selezionare la provincia di riferimento e indicare online le scuole dove si vuole lavorare.

 

E’ importantissimo selezionare nel modello telematico D3 solo le 30 scuole appartenenti alla stessa provincia scelta con i moduli D1 e D2.

Valuta l'articolo
[Totali: 1 Media: 5]

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

Invia il tuo Commento