Proroga di un anno graduatorie terza fascia personale Ata

Se hai presentato la domanda Ata terza fascia per l’anno 2017/2020 non ci sono buone notizie per te. Infatti il Miur, il Ministero della Pubblica Istruzione, ha prorogato di un anno le graduatorie terza fascia del triennio precedente 2014/2017.

Questa significa che le nuove domande saranno prese in considerazione solo dal prossimo anno e quando le scuole termineranno di caricare le tantissime domande pervenute, si potranno scegliere le 30 scuole con il modulo D3.

Inoltre il Ministero ha comunicato ai sindacati che revocherà le utenze obsolete da istanza online non utilizzate dal 2015 e l’utente dovrà nuovamente registrarsi alla piattaforma del Miur. Gli interessati saranno avvisati tramite email all’indirizzo indicato e pervenuto ad istanze online in fase di prima registrazione.

Come posso registrarmi al sito istanze online del Miur?

Per registrarti nuovamente sul sito di Istanze online del Miur, Ti consigliamo di leggere attentamente il nostro articolo cliccando qui.

Quando potrò presentare il modello D3 per la scelta delle sedi?

Il Ministero della Pubblica istruzione non ha ancora definito una data per la presentazione su istanze online del modello D3, in quanto le scuole devo ancora terminare di caricare le domande. Noi del team di insindacabili Ti consigliamo di verificare il caricamento della domanda ed il punteggio attribuito seguendo la nostra mini-guida.

Nel video potrai visualizzare come consultare le graduatorie del personale Ata terza fascia dell’anno 2014/2017. Con la stessa modalità, selezionando l’anno 2017/2018, potrai verificare il punteggio della domanda inserita entro il 30 ottobre 2017. Clicca su Ricerca.

Punteggio personale Ata terza fascia

Punteggio personale Ata terza fascia

Nella pagina seguente potrai consultare il Tuo punteggio provvisorio.

Punteggio personale Ata terza fascia

Punteggio personale Ata terza fascia

Se non riesce ancora a visualizzare il Tuo punteggio, non preoccuparti, le scuole devono ancora caricare un milione di domande.

Consulenza online di insindacabili.it

Se hai bisogno di una consulenza personalizzata da parte dei nostri professionisti, clicca sull’area dedicata consulenza online.

Hai trovato utile il nostro articolo? Hai chiarito qualche dubbio in merito ad un argomento? Effettua una Donazione ed aiutarai il nostro Team ad aggiornarti sempre con le ultime Novità 😉


Valuta l'articolo
[Totali: 2 Media: 5]

Posted byNicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

Invia il tuo Commento