Articolo aggiornato il 7 Aprile 2023 da Angela Argento

Pubblicazione elenco 2022 lavoratori agricoli a tempo determinato

Da pochi giorni, è possibile consultare sul sito dell’Inps, l’elenco annuale 2022 dei lavoratori agricoli a tempo determinato.

I lavoratori agricoli a tempo determinato, i piccoli coloni ed i compartecipanti familiari, nel caso di disconoscimento delle giornate pubblicate negli elenchi nominativi, posso presentare ricorso in prima istanza, alla Commissione provinciale, entro il termine di 30 giorni, dall’ultimo giorno di pubblicazione degli elenchi.

Consultazione Elenchi lavoratori agricoli 2022

L’elenco dei lavoratori agricoli 2022, può essere consultato sul sito dell’Inps, anche senza il possesso delle credenziali di accesso.
Tuttavia, è consigliabile, per accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione, essere in possesso dello Spid, in quanto questo codice digitale consentirà di accedere (in maniera esclusiva) a tutte le domande online dell’Inps e con l’Agenzia delle Entrate.

La pubblicazione degli elenchi dei lavoratori agricoli OTD (operai a tempo determinato) ha valore di notifica ai sensi dell’art. 38 comma 6-7 della legge n. 111 del 06/07/2011.

IMPORTANTE: l’elenco annuale 2022, dovrebbe essere consultabile esclusivamente sino al 15 Aprile 2023.

Elenchi nominativi dei lavoratori agricoli 2022

Per consultare l’elenco annuale 2022, dei lavoratori agricoli subordinati a tempo determinato, bisogna cliccare sul servizio online Inps: Elenco dei lavoratori agricoli subordinati e si aprirà la seguente schermata

elenchi lavoratori agricoli subordinati 2017
elenchi lavoratori agricoli subordinati 2022 – la ricerca

A questo punto si dovrà selezionare:

  • la Provincia di riferimento
  • il Comune di residenza

e cliccare poi su Visualizza Elenco.

Si aprirà poi un documento in formato PDF nel quale saranno presenti i nominativi dei lavoratori agricoli subordinati a tempo determinato del 2022 (elenco annuale 2022) e le relative giornate lavorate.

Elenchi dei lavoratori agricoli subordinati: giornate lavorate
Elenchi dei lavoratori agricoli subordinati: giornate lavorate

Riesame per la disoccupazione agricola

Per qualsiasi problema di pagamento o liquidazione della disoccupazione agricola, potreste avvalervi del nostro servizio di consulenza dedicata professionale, entro un anno dell’esaurimento del procedimento amministrativo (300 giorni dalla domanda). I nostri esperti previdenziali con una decennale esperienza nel settore, Vi aspettano!

Consulenza online
Richiedi la tua consulenza online ai professionisti del Team di insindacabili.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui