Proroga Naspi 2021: quando arriva?

Quando arriva il pagamento della proroga Naspi 2021? L’Inps con un comunicato stampa del 19 Maggio 2021, ha informato i beneficiari che hanno terminato la Naspi e Dis-coll, che l’istruttoria REM sarebbe terminata entro il 15 Giugno 2021.

Da poche ore, i nostri lettori, ci hanno comunicato che sul fascicolo previdenziale del cittadino, sul sito dell’Inps, sono state pubblicate le date di pagamento del REM, inerente, alla proroga naspi e dis-coll dell’articolo 12 comma 2, del decreto sostegni.

Quando pagano la proroga naspi 2021?

La prima rata del reddito di emergenza del comma 2, pari a 400 euro, sarà pagata a partire dal 23 giugno 2021. Non tutti riceveranno la data di pagamento, in questa data. Per questo, ogni beneficiario, dovrebbe controllare la propria posizione.

Ricordiamo che il REM del decreto sostegni, è un aiuto economico emergenziale di tre mesi, pari a 1200 euro, per coloro che hanno terminato la Naspi e Dis-coll dal 1° Luglio 2020 al 28 Febbraio 2021.

Come vedere esito REM comma 2?

Per controllare lo stato della domanda della proroga Naspi, articolo 12 comma 2, è necessario accedere con le credenziali Inps: Spid, Pin Inps, carta di identità elettronica e Carta nazionale dei servizi sul servizio online: Reddito di emergenza. In seguito sul menu a sinistra bisogna cliccare su GESTIONE DOMANDA – Lista domande ed esiti:

Come vedere esito domanda REM Inps?
Come vedere esito domanda REM Inps?

Nella seconda sezione bisogna controllare lo stato della domanda (accolta, respinta, terminata) e cliccare su esito, nella sezione azioni, e controllare che tutte le sezioni sono verdi con il pollice verso l’alto. Nella cella data di trasmissione, bisogna controllare la data di invio del pagamento. Questa non è la data di pagamento del REM Inps.

Se all’interno ci sono sezioni in rosso o in arancioni, bisogna cliccare all’interno della colonna, per conoscere l’eventuale problematica della domanda.

Come verificare pagamento proroga Naspi 2021?

Per verificare la data di disponibilità della prima rata del reddito di emergenza, della Proroga naspi, bisogna accedere al fascicolo previdenziale del cittadino e cliccare sul menu a sinistra prestazioni e pagamenti.

Fascicolo previdenziale Inps
Fascicolo previdenziale Inps

In seguito basta premere su PRESTAZIONE, in corrispondenza della categoria RM00

Pagamento RM00 Reddito di emergenza
RM00 Reddito di emergenza

e visualizzare la data di pagamento e l’importo del Reddito di emergenza.

I prossimi pagamenti, della seconda e terza rata, sicuramente saranno visibile entro la fine del mese di Giugno 2021.

Consulenza Previdenziale online
Per qualsiasi consulenza previdenziale con i nostri professionisti sul terzo pagamento del Reddito di emergenza, accedi alla nostra area di consulenza online.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui