Articolo aggiornato il 5 Agosto 2021 da Stefano Mastrangelo

Rimborso 730 senza sostituto quando viene pagato

“Quando viene pagato il Rimborso 730 senza sostituto d’imposta?”
Questa è una domanda comune a tantissimi cittadini che hanno presentato la dichiarazione dei Redditi, senza aver indicato alcun sostituto d’imposta.

In questo articolo, cercheremo di capire quando sarà pagato il Rimborso 730.

Rimborso agenzia entrate 730 senza sostituto

Se al momento della dichiarazione dei redditi non hai un datore di lavoro o non percepisci né la Naspi e né la Disoccupazione Agricola, allora presenti il modello 730 senza sostituto d’imposta.

In questo caso, il Rimborso Fiscale arriverà direttamente dall’Agenzia delle Entrate sul conto Corrente personale. La cosa importante, per accelerare i tempi, è quella di aver comunicato all’Agenzia delle Entrate o sul 730 precompilato, le coordinate bancarie, ovvero gli estremi del codice IBAN personale.

Per visionare il pagamento del rimborso fiscale 730 senza sostituto (anche per chi ha presentato il modello Unico) consigliamo d’iscriversi su fisconline dell’Agenzia delle Entrate. 

Ecco una semplice e breve Video-Guida

Dopo essersi iscritti è possibile stampare il codice che si riceverà a fine della procedura e attendere la seconda parte del codice Pin con la password di accesso.  Una volta ottenuti entrambi i codici, sarà possibile accedere ai servizi

Rimborso 730 senza sostituto quando viene pagato

Eccoci alla domanda centrale del nostro articolo: “Rimborso 730 senza sostituto quando viene pagato?

Generalmente, il rimborso 730 senza sostituto, viene pagato dal 20 Dicembre di ogni anno in poi. Si tratta tuttavia, di una data indicativa e a seconda degli anni o delle circostanze, potresti ricevere il tuo rimborso 730, da qualche settimana prima a qualche settimana dopo il 20 Dicembre. La cosa più importante di tutte è focalizzare il periodo di pagamento.

Come fare per verificare la data esatta del pagamento del proprio Rimborso 730 senza sostituto?
Per prima cosa, bisogna accedere sul sito di Agenzia delle Entrate con i dati personali di Fisconline

Se non si dispone dei dati di accesso di Fisco-Online, è possibile anche entrare con SPID – il sistema pubblica di identità digitale e cliccare su Consultazioni. In seguito è necessario cliccare sul Cassetto Fiscale (menu a sinistra) e nel rettangolo Cassetto fiscale personale. Nel passaggio successivo, bisogna cliccare su rimborsi,

Cliccare su Rimborsi ed infine si potrà visualizzare finalmente la data precisa del Rimborso 730 senza sostituto.

Ci auguriamo di essere stati d’aiuto con il nostro articolo e di aver fornito delle buone informazioni in merito al Rimborso 730 senza Sostituto d’ImpostaRimborso 730 senza sostituto quando viene pagato

Consulenza Online
Vuoi ricevere una Consulenza online completa e Professionale dal nostro Team di Esperti, visita la nostra area dedicata. La soluzione ai tuoi problemi è a portata di click!

79 commenti su “Rimborso 730 senza sostituto quando viene pagato”

  1. Buona da. Oggi ho ricevuto un messaggio dall’agenzia delle entrate dove mi è stato fatto presente che hanno provveduto ad emettere il mio rimborso e che riceverò una comunicazione via posta per andare a incassarlo presso un qualsiasi ufficio postale. Leggendo sul sito ho visto che emettono rimborsi in questo modo quando l’importo è inferiore a 1000€. Io da 730 risulto a credito di 1140€, vuol dire che non mi rimborseranno in un’unica soluzione?

    1. Non è detto. Il pagamento nella maggior parte dei casi è in un’unica soluzione. Comunque le consigliamo di consegnare all’agenzia delle Entrate le sue coordinate bancarie o postali o l’Iban di una carta prepagata. Cordiali saluti.

  2. IO HO CHIAMATO IERI L’AGENZIA DELLE ENTRATE è MI HANNO COMUNICATO PER CHI HA DATO L’IBAN L’ACCREDITO DOVREBBE ARRIVARE QUALCHE GIORNO PRIMA DI NATALE MENTRE PER CHI NON HA COMUNICATO L’IBAN TRAMITE VAGLIA POSTALE DA GENNAIO 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *