Articolo aggiornato il 5 Ottobre 2021 da Nicola Di Masi

Assegno unico figli di Settembre 2021

Assegno unico figli 2021 quando arriva il terzo pagamento? Molti beneficiari che hanno richiesto l’assegno temporaneo per i figli, a partire dal mese di Luglio 2021, nel mese di Ottobre riceveranno anche il terzo pagamento.

Al contrario, i titolari del reddito di cittadinanza con figli minori, all’interno del proprio nucleo familiare, percepiranno la seconda ricarica dell’assegno unico figli, probabilmente il 27 del mese di Ottobre 2021 e con molta probabilità anche il terzo, del mese di Settembre 2021.

Assegno unico pagamento arretrato Settembre 2021: quando arriva?

I pagamenti degli arretrati dell’assegno temporaneo per i figli, per disoccupati ed autonomi, arriveranno solo dopo l’accoglimento della pratica, visualizzabile sul servizio online Inps: Assegno temporaneo figli minori.

Se la domanda è accolta, bisogna controllare la data di pagamento dell’assegno unico figli minori, già pubblicata dall’Inps, all’interno del servizio online: fascicolo previdenziale del cittadino.

Dopo essere entrato con le credenziali del richiedente, bisogna cliccare su prestazioni e pagamenti sul menu a sinistra e su Prestazione in corrispondenza della categoria: Assegno temporaneo figli minori.

Come vedere i pagamenti assegno temporaneo figli minori
Come vedere i pagamenti assegno temporaneo figli minori

Il terzo pagamento dell’assegno temporaneo per i figli minori, per chi ha inoltrato la domanda tempestivamente, del mese di Settembre 2021, partirà dal giorno 11 Ottobre 2021.

L'Assegno Unico Inps - Il pagamento ad Ottobre 2021
L’Assegno Unico Inps – Il pagamento ad Ottobre 2021

Ovviamente non tutti, riceveranno l’assegno familiare, dal 11/10/2021, in quanto il tutto dipende dall’istruttoria della pratica, da parte dell’Inps. Per controllare il pagamento dell’assegno unico Inps, consigliamo di leggere il nostro articolo: App INPS mobile – Consultazione stato pagamenti e cedolino di pensione.

Calcolo Assegno temporaneo per i figli lavoratori autonomi

Per visualizzare la tabella degli importi dell’assegno unico per i figli, consigliamo di scaricare il file in allegato. La famiglia prima di tutto deve visualizzare il valore Isee, in corso di validità ed in base a questo importo, cercare l’importo dell’assegno temporaneo, in base alla composizione del nucleo familiare.

Ad esempio se il richiedente è in possesso di un modello Isee 2021 con un valore di euro 9050 euro (ossia la fascia da 9.000,01 a 9.100,00) e di due figli minori, spetteranno mensilmente 291 euro di assegni familiari. (145,50 per due figli)

Leggi gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito:

Allegati

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui