Articolo aggiornato il 28 Dicembre 2022 da Stefano Mastrangelo

L’accredito dell’Assegno Unico del mese di Novembre 2022 su RdC

Quando arriva l’Assegno Unico a Dicembre 2022 sul Reddito di cittadinanza? L’Inps ha pubblicato sul servizio online: Reddito e pensione di cittadinanza, la data di disposizione Inps, della ricarica Assegno Unico, del mese di Novembre 2022, per i soli percettori di Rdc.

L’assegno Unico, con riferimento il mese di Novembre 2022, sarà accreditato sulla carta Reddito di cittadinanza, come integrazione della ricarica del mese di Dicembre 2022.

Chi prenderà l’Assegno unico a Dicembre 2022 su Rdc?

Vediamo insieme la data ufficiale della ricarica dell’Assegno unico ed universale, a Dicembre 2022, solo ai nuclei familiari, titolari del Reddito di cittadinanza.

Ricordiamo che il modello Rdc com Au è obbligatorio inviarlo, quando i titolari di reddito di cittadinanza, “non si trovano ai conti” e per questo è indispensabile aggiornare le informazioni, non note all’Istituto, all’interno del cervellone dell’Inps.

Noi di insindacabili consigliamo di compilare il modello Rdc com AU, solo se il titolare di Rdc, nota delle rilevanti differenze di importo, sulla ricarica dell’Assegno unico sul reddito di cittadinanza.

Quando pagano l’Assegno Unico a Dicembre 2022 su Rdc?

I pagamenti dell’assegno unico e universale del mese di Novembre 2022, sul Reddito di cittadinanza, partiranno dal giorno 21 Dicembre 2022 ed entro massimo la fine mese.

Naturalmente bisognerà attendere le disposizioni di accredito sulla Card Rdc da parte degli uffici postali italiani.

Riferimento normativo: Circolare n° 53 del 28-04-2022

Leggi gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito:

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui