Bonus cultura nati nel 2001 – 18app 2001 quando

Anche per i nati nel 2001 è stato confermato il Bonus Cultura denominato 18app. Come registrarsi e come funziona? Dal 5 marzo 2020, i giovani che hanno compiuto 18 anni nell’anno 2019, possono richiedere il bonus cultura di 500 euro sul sito www.18app.italia.it.

La scadenza per registrarsi e richiedere il bonus è il 31 Agosto 2020. Mentre bisognerà spenderlo entro il 28 Febbraio 2021.

L’applicazione 18app

18app è una applicazione web che consente ai giovani diciottenni, di ottenere un buono di 500 euro, da utilizzare in diversi attività culturali. Nello specifico ogni nuovo 18enne riceve un budget del valore di 500 euro, da spendere in buoni per musica e concerti, cinema, eventi culturali, musei, libri, parchi e monumenti, danza e teatro, corsi di lingua straniera, teatro e corsi di musica.

Chi ha creato 18app?

18app è un’iniziativa creata e supportata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura.
E’ una misura quindi del Governo Italiano, pensata ed ideata per promuovere, incentivare ed avvicinare alla cultura un numero sempre più ampio di giovani ragazzi.

18app 2001 quando si attiva?

I ragazzi nati nel 2001 possono iscriversi sulla piattaforma 18app  dal 5 Marzo 2020 sino al 31 Agosto 2020, per spendere poi il bonus cultura da 500 euro, entro e non oltre il 28 Febbraio 2020.

Anche per i 18enni nati del 2001, è indispensabile essere in possesso dell’identità digitale SPID.

Per iscriversi su 18app ed utilizzare poi il Bonus economico, è necessario per prima cosa essere in possesso dell’identità digitale SPID. In questo nostro precedente articolo, spieghiamo a tutti come sia possibile creare in pochi passi l’account SPID.

Come spendere il Bonus Cultura da 500 euro?

Una volta entrati su 18app (previo possesso dell’identità digitale SPID) bisognerà leggere ed accettare la normativa ed infine generare e creare i buoni, fino ad un importo massimo di 500 euro. In seguito si potrà stampare il buono o salvarlo sul proprio smartphone, per poterlo utilizzare in negozi fisici o in Store online come Amazon.

Dove è possibile spendere il Bonus Cultura?

E’ possibile decidere di spendere il Bonus cultura da 500 euro in tantissimi esercizi fisici ed online. Tutti i negozi, possono essere facilmente trovati partendo da questa pagina di ricerca: https://www.18app.italia.it/BeneficiarioWeb/#/dove …ed in pochi click, il gioco è fatto!

Necessità di una consulenza fiscale o previdenziale?
Per qualsiasi necessità relativa a consulenze in ambiti fiscali o previdenziali, puoi contare sui nostri servizi di consulenza.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui