Cartelle Agenzia delle Entrate rimandate a settembre

Almeno per il mese di agosto, tantissimi contribuenti, possono stare tranquilli per il rinvio delle cartelle Agenzia delle Entrate rimandate a settembre. Infatti il fisco in accordo con Ader ed il Ministero dell’economia, ha sospeso le comunicazioni di circa un milione di cartelle.

Cartelle Agenzia delle Entrate rimandate a settembre

Quali sono gli avvisi del fisco sospesi nel mese di agosto 2018? L’Agenzia delle Entrate ha rimandato a settembre più di un milione di:

  • cartelle di pagamento;
  • avvisi di liquidazione;
  • richieste di documentazione e lettere di compliance.

Questa sospensione è dovuta, per agevolare i contribuenti in un periodo di vacanze e soprattutto per evitare errori sulle notifiche ai contribuenti, per assenza dal domicilio, durante questo particolare periodo di vacanze.

Lo stop è per tutte le cartelle?

In tutte le cose italiane ci sono delle eccezioni. Infatti, non verranno notifiche al contribuente, tutte le cartelle indicate precedentemente, a differenza di tutti gli atti inderogabili e che in tutti i casi, devono essere obbligatoriamente inviati. L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei nuovi contatti telefoni per comunicare al meglio con il contribuente.

I contribuenti possono contattare l’Agenzia delle Entrate mediante le seguenti modalità:

  • chiamando il numero 800.90.96.96 per informazioni su questioni fiscali di tipo generale, sui rimborsi, sulle cartelle fiscali e sulle comunicazioni di irregolarità e/o per prenotare degli appuntamenti;
  • contattando il numero 800.89.41.41 per ricevere una rapida assistenza sugli avvisi di accertamento parziale notificato ai proprietari di immobili in affitto, per i quali sono state rilevate incongruità rispetto alla dichiarazione dei redditi e per le informazioni sulle restanti lavorazioni in capo al Centro Operativo di Pescara;
  • tramite e-Mailin questa pagina, trovate tutte le info necessarie e le FAQ relative al contatto via posta elettronica
  • recandosi direttamente alla sede locale dell’Agenzia. In alcuni casi è utile recarsi di persona agli uffici di zona dell’Agenzia delle Entrate. L’elenco completo degli indirizzi delle sedi locali dell’Agenzia delle Entrate è consultabile da questa pagina. Se vuoi saltare la fila, è necessario prenotare un appuntamento con l’app predisposta dal fisco. Per approfondimenti leggi il nostro articolo.

Per reclami, suggerimenti e valutazioni, sui servizi dell’Agenzia delle Entrate è necessario entrare nella pagina, Reclami, elogi e suggerimenti del sito, cliccando qui.

Consulenza Online con Insindacabili

Hai bisogno di una Consulenza Fiscale da un Team di Professionisti? Affidati a noi e ti assisteremo nella risoluzione del tuo problema.

Hai trovato utile il nostro articolo? Hai chiarito qualche dubbio in merito ad un argomento? Effettua una Donazione ed aiutarai il nostro Team ad aggiornarti sempre con le ultime Novità 😉


Valuta l'articolo
[Totali: 3 Media: 4.3]

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

Invia il tuo Commento