Cedolino pensione Dicembre 2018 e Tredicesima Inps

Da poche ore è disponibile per la consultazione il Cedolino Pensione Dicembre 2018, sia per i pensionati Inps che per quelli Ex Inpdap, con la tanto attesa Tredicesima mensilità.

Si tratta dell’ultimo Cedolino della Pensione del 2018. Se non sai come fare per visualizzare il Cedolino della Pensione di Dicembre, segui la nostra pratica guida. Cedolino Pensione Dicembre 2018 

Cedolino della pensione di Dicembre per Inps ed ex Inpdap: come si controlla

Per visualizzare il Cedolino della Pensione di Dicembre, bisogna recarsi sul sito dell’Inps: www.inps.it e scrivere nella barra di ricerca la frase: “cedolino pensione” Cedolino pensione Dicembre 2018

Sito Inps

Il sito dell’Inps

A questo punto nella scheda “Servizio Cedolino pensione e servizi collegati” si deve cliccare su Accedi per i pensionati Inps o la scheda “Servizio Cedolino pensione gestione dipendenti pubblici” per gli ex lavoratori della pubblica amministrazione. Si aprirà una schermata nella quale dovrete inserire il codice fiscale ed il Pin Inps online.

Una volta autenticati con il Pin Inps o con il codice Spid, apparirà la seguente schermata:

cedolino pensione schermata

Adesso dovrai cliccare su “Vuoi visualizzare il cedolino” in Verifica Pagamenti e potrai consultare anche il cedolino della pensione di Dicembre 2018

La consultazione del Cedolino di Dicembre 2018

La consultazione del Cedolino di Dicembre 2018

Cedolino pensione Dicembre 2018: la Tredicesima

Come di consueto, il mese di Dicembre dona e “regala” una mensilità aggiuntiva ai pensionati Inps ed Ex-Inpdap, così come avviene anche per diversi milioni di lavoratori dipendenti.
La tredicesima o Gratifica Natalizia viene pagata ai lavoratori ed ai pensionati, nell’ultimo mese dell’anno. Sino agli anni ’30, gli imprenditori decidevano liberamente, se riconoscere o meno questa gratifica natalizia.

Potrebbe interessarti anche  Modello Isee 2019 precompilato: cos'è, a cosa serve, scadenze

Attualmente viene elargita ai lavoratori e pensionati, sia come “dono Natalizio” ma anche e soprattutto come stimolo ai consumi nel periodo di fine anno, che commercialmente è tra i più caldi ed importanti.

Per consultare il pagamento della tredicesima Inps sul Cedolino di Dicembre 2018, bisogna seguire quanto descritto nella guida sopra riportata e cliccare poi sul mese di Dicembre.

My Inps cedolino di pensione Inps ex Inpdap

Per visualizzare in maniera immediata, il cedolino di pensione Inps ex Inpdap, dovrai cliccare sulla home page dell’Inps in “entra in My Inps” ed inserire il codice fiscale ed il Pin Inps online

My Inps cedolino di pensione

My Inps cedolino di pensione

In seguito sull’area riservata MyInps, cliccate sul servizio suggerito da Inps: Cedolino pensione e servizi collegati oppure cliccate su I tuoi avvisi.

My Inps servizio Cedolino pensione e servizi collegati

My Inps servizio Cedolino pensione e servizi collegati

Inps cedolino pensione Dicembre 2018: area riservata

Nell’area riservata dell’Inps si può scaricare, stampare e controllare lo stato del pagamento. Inoltre è possibile confrontare i cedolini con i mesi precedenti.
Clicca sulla nostra piccola video-guida, per visualizzare il cedolino della pensione Inps ex Inpdap.

All’interno del cedolino è importante consultare tutte le voci, come l’assegno per il nucleo familiare, l’importo della quattordicesima ed eventuali rimborsi o trattenute derivante dall’invio del modello 730 2018.

Potresti consultare il cedolino della pensione anche sul tuo dispositivo mobile. Leggi la nostra guida cliccando qui.

Tantissimi utenti e lettori si sono già avvalsi della nostra Consulenza professionale online.
Buona consultazione del Cedolino di Dicembre 2018 con Insindacabili.it.

Valuta l'articolo
[Totali: 5 Media: 3.2]

Posted by Stefano Mastrangelo

Consulente tecnico e creatore di contenuti per il sito Insindacabili.it

Invia il tuo Commento