Come vedere i pagamenti della Naspi: una breve guida online

Come consultare i pagamenti della Naspi: sai come fare per controllare i pagamenti della Naspi Inps? Procediamo subito, con una mini-guida illustrativa, che potrà guidarti nella tua consultazione.

Accedi al sito www.inps.it.

Le date dei pagamenti Naspi

Le date dei pagamenti Naspi

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi fascicolo previdenziale del cittadino. In seguito clicca sulla scheda prestazione su Fascicolo previdenziale del cittadino. In seguito Clicca su Accedi al servizio.

Pagamenti Naspi accedi al servizio Inps

Pagamenti Naspi accedi al servizio Inps

Inserisci il tuo codice fiscale ed il tuo codice Pin online Inps e clicca su accedi. Visualizzerai il tuo fascicolo previdenziale archiviato presso l’Inps. Clicca su Prestazioni

Cassetto previdenziale del cittadino

Cassetto previdenziale del cittadino

Clicca su pagamenti

Prestazioni pagamenti Naspi Inps

Prestazioni pagamenti Naspi Inps

Visualizzerai i pagamenti in essere. L’anno, la descrizione della prestazione, in questo caso Disoccupazione non agricola e l’importo totale della prestazione per l’anno. Clicca su prestazione.

Prestazione Inps disoccupazione non agricola

Prestazione Inps disoccupazione non agricola

E’ possibile visualizzare tutti i tuoi pagamenti nell’anno, l’importo del pagamento per mese di riferimento, di che cosa si tratta, l’importo dei giorni corrisposti, l’indennità lorda, l’importo degli assegni familiari e le trattenute sindacali ed irpef che versi ogni mese.

Stampa le date dei pagamenti Naspi

Stampa le date dei pagamenti Naspi

Clicca nella schermata precedente su Stampa e visualizzerai l’agenzia Inps che sta effettuando il pagamento, l’importo pagato, la data del pagamento, l’ufficio pagatore, banca o posta, dove ti sarà accreditata la Naspi ed il dettaglio nelle note.

Come consultare i pagamenti Naspi

Come consultare i pagamenti Naspi

Per approfondire clicca sul nostro video.

Potrebbe interessarti anche  Data pagamento Carta REI Febbraio 2019

Consulenza del team di insindacabili.it

Se invece hai bisogno di una Consulenza Dedicata Personale per la tua problematica con la Naspi, puoi affidarti ai nostri esperti previdenziali, avvalendoti di questo servizio.

Buona navigazione su Insindacabili!

Valuta l'articolo
[Totali: 195 Media: 3.1]

Seguici su Telegram

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

81 Comments

  1. o fatto la denuccia di redito 2018 non mano pagatto

    1. Stefano Mastrangelo 17 Gennaio 2019 at 10:08

      Non ha ricevuto la Naspi o il Rimborso 730?

      Saluti

  2. Buongiorno, ho fatto domanda per la naspi a settembre e me l’hanno accettata a novembre. Ho ricevuto quindi i pagamenti arretrati di settembre ed ottobre (il tutto mi è stato erogato entro il 16 novembre in tre volte). Ad oggi però non ho avuto più nulla, dovrei avere tutto il mese di novembre e siamo già al 17 di dicembre… è normale?

    1. Nicola Di Masi 17 Dicembre 2018 at 23:07

      Controlli attentamente il dettaglio dei pagamenti in fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti. In seguito faccia un sollecito con Inps risponde online: https://www.youtube.com/watch?v=iX-K-ryIHu0

  3. Buongiono ad oggi 05/12/2018 non ho ancora ricevuto il bonus renzi relativo al mese di ottobre 2018 che sarebbe dovuto essere pagato a novembre , ho fatto richiesta con il servizio “inps risponde “ma nessuno ha saputo dare una risposta sensata dicendo che se ne occupa un ufficio a se stante, che mi avrebbero fatto sapere ma ovviamente nessuna risposta.
    Come posso fare?

    1. Nicola Di Masi 7 Dicembre 2018 at 10:27

      Purtroppo le hanno dato una risposta corretta.
      Si può solo attendere

      Saluti

  4. Buongiorno sono Vito volevosapere perché il mesedi ottobre il bonus Renzi e arrivato di 34 euro grazie

    1. Stefano Mastrangelo 23 Novembre 2018 at 18:06

      Salve Vito,
      il calcolo è eseguito in automatico dall’INPS centrale.
      Può ricevere tutte le informazioni mediante il servizio “Inps Risponde” https://insindacabili.it/inps-risponde-online/

      Saluti

  5. Volevo sapere da chi nella voce ufficio aveva n.d come è andata a finire.. Perché io ho chiamato l Inps, ma non mi hanno saputo rispondere

  6. Salve quando c’è stato il cambio IBAN delle postepay Evo sono andato all inps per comunicare il cambio iban e fin qui ok. Il mese scorso non mi è stato versato il pagamento,prima mi è uscita la voce sul fascicolo provvidenziale, ma a differenza delle altre volte sotto la voce “Ufficio Pagatore” invece di Poste Italiane S.P.A. mi esce uno spazio vuoto, e poi il voce di pagamento viene eliminata dal fascicolo provvidenziale. La stessa cosa sta succedendo con il pagamento di questo mese (12/11/18) quindi sono andato all inps per avere chiarimenti e mi hanno detto che il mese scroso il pagamento è partito dall inps ma è tornato indietro, quindi mi dicono che se succede anche questo mese non è un problema dell inps ma della banca/poste italiane. qualche considerazione?? grazie

    1. Nicola Di Masi 11 Novembre 2018 at 23:39

      Se non riceve i pagamenti sul nuovo conto. Faccia una riemissione di pagamento all’INPS e chieda i pagamenti che non ha ricevuto.

    2. come hai risolto?pure io ne pagamento previsto il 20,ho ufficio pagatore n.d.

  7. Salve, ho già scritto precedentemente, cmq sto aspettando il primo accredito naspi ho fatto domanda il 18 ott e mi è stata accolta il 22 ott, dall area personale inps ho verificato che la disponibilità del pagamento sarà il 12 nov ma nella voce ufficio pagatore c è scritto nd, io ho post payevolution e ho inserito già nuovo iban al momento della presentazione della domanda.
    La sua risposta alla mia domanda è stata quella di chiedere al mio istituto inps se ha provveduto al cambio iban… Ma io ho inserito direttamente il nuovo.
    Ora mi chiedo come mai la scritta nd?

    1. Nicola Di Masi 11 Novembre 2018 at 19:59

      Controlli nella data di domani se viene accreditato il pagamento sulla postepay. Nel caso in cui non viene effettuato vada alla posta per richiedere se è stata accreditata.

    2. Schiano Giancarlo 16 Novembre 2018 at 8:08

      Com’è andata a finire? Ho lo stesso problema

    3. rosa poi com è andata a finire? perche anche io nell ufficio pagatore ho la scritta n.d.

Comments are closed.