Articolo aggiornato il

Calendario Pagamento REI 2020

Quando arriva la ricarica del REI del mese di Aprile 2020? Sono in arrivo i pagamenti sulla Carta REI del mese di Aprile. Anche questo mese non ci saranno ritardi nell’accredito del reddito di inclusione della mensilità corrente.

Il 24 Marzo 2020 è già stata pagato il Reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza ed entro pochi giorni saranno ricaricate tutte le carte prepagate REI.

Carta REI Aprile 2020 quando arriva?

La ricarica della carta Rei di Aprile 2020, spetta a tutti i percettori del Reddito di inclusione, che non hanno presentato la domanda Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, nel mese di Marzo 2020.

E’ importante ricordare che, dal mese di Marzo 2019, non è più possibile presentare la domanda per il Reddito di inclusione ed alla scadenza dei 18 mesi del REI, non sarà più possibile rinnovarlo.

Il Rei dura 18 mesi e per chi ha presentato la domanda entro il 28 febbraio 2019, è meglio controllare la durata, sulla lettera di accoglimento REI.

Pagamento REI Aprile 2020: data ricarica Inps

La ricarica REI, nel mese di Aprile 2020, è stata accreditata dal giorno 28 Aprile 2020 (Martedì 28 Aprile 2020).

Per controllare la data di pagamento della ricarica REI di Aprile 2020, bisogna verificare le lavorazioni della carta REI, sul servizio online Inps: REI Reddito di inclusione, seguendo le istruzioni presenti nel nostro video Carta REI Pagamenti.

Per Verificare il Saldo della Carta Rei di Aprile 2020, è necessario contattare, dopo la data di disposizione Inps, visualizzabile sul sito Inps, il:

  • numero verde Carta REI Inps: 800.666.888 da telefono fisso,
  • o il numero 199.100.888 da telefono cellulare a pagamento,
  • oppure registrarsi sul sito delle poste.it o scaricare l’App delle poste.

Inoltre è possibile chiamare gratuitamente il numero verde 800.130.640, dal numero di cellulare registrato, per ricevere un messaggio, che comunicherà immediatamente il saldo disponibile sulla Carta REI.

Come controllare le date di pagamento della REI 2020? Per verificare le date dei pagamenti del Reddito di inclusione REI, è indispensabile leggere il nostro articolo: Date di pagamento REI 2020 Inps.

I pagamenti del Reddito di inclusione REI, si riceveranno, sino al mese di presentazione della domanda Reddito di cittadinanza, per chi ha rinnovato correttamente il modello Isee 2020. Invece, i soggetti beneficiari REI, che non hanno inviato nessuna istanza online Rdc o Pdc, continueranno a percepire le ricariche Inps, sino alla sua durata prevista inizialmente. Il REI non è più possibile rinnovarlo.

Al termine dei pagamenti delle ricariche, è facoltativo consegnare alla posta, la carta prepagata.

In questo periodo di emergenza, tutti gli obblighi del REI, sono sospesi dal 23 Febbraio 2020 sino al 15 Giugno 2020.

Riferimento normativo: D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147 

Consulenza Online
Per tutte le problematiche della misura REI Reddito di inclusione Aprile 2020 , accedi ai nostri servizi di consulenza online.

8 Commenti

  1. Buona sera vorrei sapere nn mi è stata caricata la carta rei i 18 mesi scadono ad aprile e doveva erogata a il 28 marzo se nn sbaglio . Grazie in anticipo

  2. Salve, sono possessori carta Rei, mi hanno concesso i buoni spesa però non mi hanno versato rei di aprile. Per caso c’è incompatibilità tra rei e i buoni spesa? O semplicemente un ritardo nei pagamenti?
    Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità,
    Cordiali saluti

    • Dipende dal bando del suo Comune. Comunque il problema sarà un altro. Controlli il servizio online REI reddito di inclusione.

  3. Buongiorno io percepisco la rei il mese di marzo e anche il mese di APRILE NON E ANDATA in lavorazione sta ferma al mese di febbraio,i 18 mesi non sono scaduti ancora vorrei sapere come mai non e andata in lavorazione.

  4. Buongiorno la mia domanda per il bonus di 600 euro risulta, accolta in pagamento. cuanto bisogna aspettare il pagamento?Grazie

Comments are closed.