Pubblicità

Pagamenti carta rei Maggio 2018

Pagamenti carta rei Maggio 2018: quando arriva la ricarica rei Inps?

Quali sono le date dei pagamenti carta rei maggio 2018? Molti utenti stanno cercando, in questi giorni, la data della ricarica Inps di maggio 2018, del beneficio economico denominato: reddito di inclusione rei.

Caricamento annuncio...

Pagamenti carta rei Maggio 2018: saldo carta rei

Per controllare l’esito, la disposizione di pagamento Inps e l’accredito delle ricariche rei, devi accedere direttamente al sito www.inps.it, con il codice Pin dispositivo Inps e scrivere nella barra cerchi servizi: REI (Reddito di Inclusione).

Premi su Accedi al servizio ed inserisci le tue credenziali (codice fiscale e codice pin Inps o Spid). Visualizzerai la domanda del reddito di inclusione, lo stato e gli importi disposti dall’Inps. Clicca su Esito Verifica requisiti ed in basso premi su visualizza

Esito carta rei
Esito carta rei

Visualizzerai il codice della tua domanda carta rei, la data di presentazione e lo stato della domanda. Clicca su azioni, quadri esito e vai avanti sino alla visualizzazione della griglia di pagamento Inps. In questo modo potrai consultare i pagamenti della carta rei mensili.

Esito carta rei
Esito carta rei

In alternativa per consultare la ricarica di pagamento rei del mese di Maggio 2018 ed in particolare il saldo e l’importo rei, puoi chiamare il numero verde Inps 800.666.888 da telefono fisso o il numero Inps 199100888.

Date di pagamento carta rei Maggio 2018: quando arriva?

Il pagamento del beneficio rei, avviene mensilmente e nella maggior parte dei casi, la disposizione della ricarica sulla carta rei da parte dell’Inps, viene effettuata la fine del mese. Il pagamento della carta rei di Maggio 2018 avverrà, a partire dal 24 Maggio 2018 (24/05/2018).

ATTENZIONE: Questo vale per tutte le famiglie che hanno rinnovato tempestivamente il modello Isee senza errori o omissioni e per tutti i disoccupati, che hanno ricevuto correttamente i quattro pagamenti dell’anno 2018

Posso prelevare con la carta rei?

La carta prepagata rei funziona come una carta ricaricabile. Si può prelevare in contanti entro un limite massimo mensile di 240,00 euro, pagare le utenze domestiche e provvedere alle spese presso i supermercati e alimentari convenzionati. Se ricevi più ricariche in un mese, puoi sempre e solo prelevare massimo 240 euro mensili. Per il resto dovrai aspettare i mesi successivi.

Per controllare tutte le date dei pagamenti carta rei 2018, leggi il nostro articolo: Le date di pagamento della carte rei 2018 Inps.

Riferimento normativo: D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147 

Articolo aggiornato il 19 Gennaio 2023 da Stefano Mastrangelo

Previous Article

GDRP acronimo: il significato, la normativa e cos'è

Next Article

Carta rei modulo di domanda dal 1° giugno 2018

View Comments (43)
  1. Salve ho ricevuto il primo pagamento del rei il 10 luglio 2018 riferito al mese di maggio, poiché ho beneficiato della sua fino ad aprile.. Ora dovrei ricevere ricariche riguardanti giugno e luglio.. Come avvengono?e quando soprattutto?

  2. salve, sto beneficiando del sostegno economico da gennaio e con la ricarica di luglio saranno 6 mesi, dato che il comune nn mi ha chiamato x firmare il progetto personalizzato e ad oggi nessun colloquio volevo sapere se dopo i 6 mesi mi bloccano la carta. grazie

  3. Me lo auguro anchio visto che devo campare con 290€ al mese per pensione di invalidita’ per un tumore poveri noi povera italia … piu’ ci penso e piu’ credo che meglio essere morti credimi

    1. Non bisogna mai perdere la speranza Roby.
      Siamo qui per tentare di aiutare (nel nostro piccolo) i cittadini, favorendo la libera circolazione delle informazioni e delle idee.
      Le auguro il meglio

      Saluti

  4. Salve come mai l’imps non riece a stipulare un calendario per ssapere quando la carta rei viene ricaricata ? Non capisco questo problema. Grazie

  5. Salve, sono una mamma disoccupata con un figlio minore a carico. Ho fatto domanda per il rei il 13 dicembre è ho ricevuto pagamento solo adesso il 13 giugno riguarda il mese di gennaio. Come mai non versano tutto l’importo degli arretrati in un unica soluzione?

  6. Buonasera, volevo sapere ho fatto la domanda nuova il 31 Maggio 2018 con l’isee consegnato il 1 Marzo con zero reddito, mi dice non puoi fare di nuovo la domanda che è nel nostro sistema avendo fatto con l’isee vecchio a Dicembre 2017 che non entravo nei parametri che risulta respinta, invece non caricano il nuovo isee che mi spetta secondo il direttore dell’inps, che faccio?

  7. Di veronica Nadia

    Buona sera volevo un informazione quando vieni chiamata dal ufficio del impiego. Che vuol dire che ti hanno trovato un lavoro

  8. Salve buonasera finalmente la mia domanda fatta a dicembre il call center mi dice che l’Inps ha disposto il pagamento ora bisogna aspettare che la posta mi carichi l’accredito Quanto tempo ci vuole

    1. Ci potrebbe volere da qualche giorno ad un paio di settimane.
      E’ davvero sconfortante leggere che ha presentato la domanda a Dicembre…l’INPS non dovrebbe trattare così i cittadini.

      Saluti

  9. guardate e’ inutile che ci dite di controllare online o peggio ancora di chiamare Inps poiché’:

    punto uno ci sono pratiche in lavorazione da gennaio e tali son rimaste ad oggi

    punto 2 se chiami Ines si lavano le mani xche dicono che non dipende da loro ma dal cervello del sistema.

    c’ e qualcuno qua che legge sti forum per confermarci se ha percepito il rei a seguito di passaggio da sia?

    per cortesia diteci la verità impossibile che in lavorazione da 6 mesi quasi suvvia

  10. Buongiorno.ho fatto la domanda 8 marzo 2018 ma ancora nulla.il comune mi dice che devono aspettare la disposizione da parte dell inps e che le domande sono ferme in comune.che inps da la precedenza alle domande dei cittadini che non hanno un lavoro.praticamente è questo che mi ha detto il comune dove ho fatto la domanda.sono ormai passati 3 mesi .cosa posso fare?

  11. Ho terminato carta sia ricevuta il 12maggio …feci richiesta rei il primo di dicembre rinnovato anche lisee a gennaio ora quando mi arriva il rei ???GRZ

  12. Siamo gia 1 di giugno e ancora niente del il primi soldi che sono arriavti in sieme alla carta il marzo e fino adesso niente sono andata in comune per vedere ce nn ce qualche porblema e invece e tutto apsto come si fa se questo e un benificio economico allora si puoi morire di fame per fotuna che ci sono amici che aiutano

  13. Buonasera io ho fatto domanda x la rei il 5/3/2018 ma ancora ad oggi mi risulta sempre completata…a chi posso rivolgermi x le informazioni e come mai è sempre così… grazie

  14. la nostra domanda è stata accettata da un mese e ancora non abbiamo ricevuto avviso di andare alla posta per la carta.Alla posta non sanno nulla

  15. Petru Strachina

    Io che o fato la domanda rei in 04 dicembre e non so nulla della mia domanda cosa aspetto? Sono disoccupato di tre anni!

  16. Come mai la ricarica non avviene per tutti allo stesso momento? Mi riferisco a quelli che come me hanno usufruito delle precedenti ricariche…

  17. Buongiorno signor di masi oggi 25 maggio controllo il sito Inps la griglia del mese di maggio mi esce tutti cerchietti controllo il saldo della non trovo nulla che segnifica i cerchietto aspetto una tua risposta grazie in anticipo
    Cordiali saluti

  18. Salve sg masi non sapevo che bisognava rinnovare l isee e a maggio non mi e stata ricaricata la cartafebbre rei chiamando all inps mi dicono che mi hanno tolto il beneficio e che bisogna attendere 6mesi x rifare la domanda ma e’ mai possibile?come posso fare x reintegrarmi se ce un modo?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *