Pagamenti Naspi 2018: come verificare lo stato dei pagamenti

Ogni mese siamo alle prese con la ricerca del giorno di pagamento della disoccupazione Naspi. Sarebbe più semplice e utile, pagare tutte le Naspi 2018 il primo giorno del mese come per le pensioni e per le invalidità civili.

L’Inps ha messo a disposizione del cittadino diversi servizi, per controllare la data di pagamento dalla Naspi. Un metodo per controllare quando arrivano i soldi della disoccupazione e per verificare il dettaglio degli importi, lo abbiamo già descritto in un nostro articolo: Ecco come consultare i pagamenti della tua Naspi.

Giorno del mese pagamento naspi

Un altro modo per verificare il giorno del mese del pagamento della Naspi, è visualizzare lo stato dei pagamenti Inps. Questo servizio, reso al cittadino da parte dell’Inps, permette di controllare le date di pagamento e gli importi di tutte le prestazioni pensionistiche e non pensionistiche dell’Inps. Per accedere clicca sul sito www.inps.it.

www.inps.it

www.inps.it

Scrivi nella barra Cerchi servizi, prestazioni, informazioni: Stato di un pagamento. Clicca nella sezione Scheda prestazione: Stato di un pagamento

Stato pagamenti Naspi

Stato pagamenti Naspi

Premi su Accedi al servizio

Stato pagamenti Naspi

Stato pagamenti Naspi

Clicca sulla scritta Stato pagamenti

Stato pagamenti Naspi

Stato pagamenti Naspi

Inserisci il codice fiscale ed il codice Pin online Inps e premi su accedi.

Potrebbe interessarti anche  Pensioni anticipate ultime notizie

Come indicato nella descrizione del servizio, puoi visualizzare il dettaglio di un pagamento dell’Inps. Il servizio non ti permette di visualizzare la data dei pagamenti fatti oltre due mesi addietro.

Stato pagamenti Naspi

Stato pagamenti Naspi

Clicca su Disoccupazione non agricola per cercare il giorno di pagamento della Naspi

Stato pagamenti Naspi

Stato pagamenti Naspi

Visualizzerai Stato pagamenti Naspi, importo, data di disponibilità pagamento Naspi, ufficio pagatore, mese e anno di riferimento e prestazione erogata.

Stato pagamenti Naspi

Stato pagamenti Naspi

Per scoprire la durata della disoccupazione Naspi, accedi alla cassetta postale on-line Inps. Lì troverai la lettera di accoglimento Naspi con decorrenza, giorni ed importo.

Consulenza del Team di insindacabili.it

Se hai bisogno di una Consulenza dedicata personalizzata per la tua problematica Naspi, puoi affidarti ai nostri esperti previdenziali, avvalendoti di questo servizio.

Valuta l'articolo
[Totali: 17 Media: 3.1]

Posted by Nicola Di Masi

Nicola Di Masi, ideatore e creatore di contenuti per il sito insindacabili.it. Abilitato Consulente del Lavoro e responsabile Caf da Maggio 2008 a tutt'oggi. Ha lavorato come Consulente del Lavoro, come operatore di Patronato e ha coordinato le attività formative di un Organismo Formativo Accreditato.

2 Comments

  1. Matteogianassi 10 ottobre 2018 at 18:21

    Salve ad oggi non vedo la data del pagamento di ottobre e non è né il primo né l’ultimo pagamento.. Ci sono problemi?

    Rispondi

    1. Nicola Di Masi 10 ottobre 2018 at 19:11

      Per i pagamenti Naspi deve controllare il suo fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti. Se ha la Postepay evolution controlli il suo codice Iban chiamando il servizio clienti delle poste.

      Rispondi

Invia il tuo Commento