Pagamento Naspi ad Aprile 2018

Da che giorno sarà disponibile il pagamento Naspi ad Aprile 2018? Pagamento Naspi a Aprile 2018

Nel nostro articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. In questi casi, il condizionale è d’obbligo perché, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilità del pagamento.

L’assegno della Naspi ad Aprile 2018 sarà riscuotibile a partire dal giorno 11 Aprile 2018 (mercoledì 11/04/2018).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Marzo, ovvero dal 01/03/2018 al 31/03/2018. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui ad Aprile 2018 viene pagato il mese di Marzo e via discorrendo…

IMPORTANTE: questo mese l’importo del pagamento dovrebbe essere maggiore rispetto a quello di Marzo, questo perché Marzo è l’unico mese in cui vengono retribuiti 28 giorni (relativi a Febbraio) invece dei canonici 30 di tutti gli altri mesi. Ad Aprile fortunatamente il pagamento torna ad essere riferito a 30 giornate.

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi

Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella dell’11 Aprile 2018. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.

Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento

Entra su www.inps.it

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino.

Clicca poi su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.

Dettaglio Naspi Gennaio 2019
Dettaglio pagamenti Naspi

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.

Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro. Pagamento Naspi a Aprile 2018

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?

Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.im

IMPORTANTE: se non visualizzi ancora la data, è probabile che la tua area riservata debba ancora aggiornarsi. Attendi e ricontrolla i prossimi giorni.

Infine, se sul sito INPS o sulla APP il pagamento risulta come “già riscosso” ma non lo hai ancora ricevuto in Banca o sulla Carta, non ti preoccupare, potrebbe trattarsi di un ritardo del pagamento dovuto ad INPS o al tuo Circuito Bancario – Riceverai la somma dovuta al più presto.

o-mese-naspi-non-pagato/ 2

Valuta l'articolo
[Totali: 38 Media: 2.9]

24 Commenti

  1. Salve, sono stato licenziato il 31/03/2018, ho presentato la nNaspi il 04/04/2018,è stata accolta il 08/04/2018 e a tutt’oggi ho preso una cifra di euro 30,42. Strano siamo al 14/05 2018 e mi chiedo come vivo?

  2. Salve ho fatto la domanda per Naspi a marzo e non ho ricevuto ancora niente. Sul sito del Insp ce scritto In attesa d instruttoria. Cosa succede? Ho fatto la prattica in comune di Cirie, provincia To. Grazie

    • Provi ad attendere un’altra settimana e poi facci un sollecito. Si ricordi di recarsi al centro per l’impiego per il patto di servizio portando i suoi documenti e la ricevuta della domanda.

  3. Salve mi é scadutp il contrato in 31/3/2018 …il giorno 4/4/2018ho fatto richiesta naspi confermata in 23/04/2018 pero mi son Star versati sólo 233€…iñ mio stipendio era Di 1200€…xke Cosi poco?

      • Salve sono luca da capaci,a febbraio ho fatto richiesta per la naspi anticipata ma ancora oggi dopo 3 solleciti ancora nn mi è arrivata.sa dirmi perché? Quanto tempo ci vuole? Grazie una buona giornata

      • Buongiorno,
        quale Sede Territoriale? Con che modalità ha richiesto la Naspi anticipata?

        Saluti

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui