Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Nicola Di Masi

Pagamento Naspi a Settembre 2017

Da quando sarà disponibile il pagamento Naspi a Settembre 2017?
In questo articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno sul territorio Nazionale.

Il pagamento Naspi a Settembre 2017 sarà disponibile a partire dal giorno 8 Settembre 2017 (08/09/2017).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Agosto, ovvero dal 01/08/2017 al 31/08/2017. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui a Settembre viene pagato Agosto e via discorrendo…

Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi
Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella dell’8 Settembre 2017.

Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento

Entra su www.inps.it

Sito Inps
Sito Inps

Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino.

nella seguente schermata, clicca sul servizio fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online

Fascicolo previdenziale Inps
Fascicolo previdenziale Inps

Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.
Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre sei “coperto” dalla Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro.

Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicatapagamento Naspi a Settembre 2017

46 Commenti

  1. Salve ho una domanda : oggi mi è stato pagato il mese di Settembre 2017 , ho un dubbio sull’importo : siccome la media mensile degli ultimi 4 anni è di 1691€ e la naspi viene pagata al 75% …. come mai mi viene accreditato solo :
    Importo indennita’: + 1.020,30
    Tattenute IRPEF Anno Corrente: – 234,67

    Netto Pagamento: + 785,63 ????????????

  2. Salve, ho lavorato fino a febbraio ho percepito naspi fino a giugno senza percepire bonus, ho lavorato luglio ed agosto devo percepire naspi fino a gennaio.. Mi spetta il bonus nn avendolo percepito da febbraio, mi pagano li arretrati da febbraio visto che supero li 8.000 euro? grazie e spero in una risp…

  3. Buongiorno a tutti,sono disoccupato da maggio e i mesi scorsi ho ricevuto l’indennita con regolarità,questo mese (settembre) non hanno ancora predisposto il pagamento nei miei confronti.Chiamando piu e piu volte il servizio clienti essendo che non mi hanno ancora inviato la parte di pin che mi manca,alla 5a chiamata mi hanno detto che il pagamento nei miei confrnoti e stato bloccato colpa dell’inps di venezia.L’operatrice ha effettuato un sollecito,mi sono mosso in maniera corretta?quando ancora dovrò attendere?Grazie a chi mi risponderà

  4. Buongiorno a tutti,sono disoccupato da maggio e i mesi scorsi ho ricevuto l’indennita con regolarità,questo mese (settembre) non hanno ancora predisposto il pagamento nei miei confronti.Chiamando piu e piu volte il servizio clienti essendo che non mi hanno ancora inviato la parte di pin che mi manca,alla 5a chiamata mi hanno detto che il pagamento nei miei confrnoti e stato bloccato colpa dell’inps di venezia.L’operatrice ha effettuato un sollecito,mi sono mosso in maniera corretta?quando ancora dovrò attendere?Grazie a chi mi risponderà

    • Sì, le motivazioni del Suo blocco sono diverse. Ad esempio se ha incominciato a lavorare senza comunicarlo all’Inps (anche per pochi giorni), se non ha fatto il patto personalizzato al Centro per l’Impiego di riferimento, oppure se ha cambiato il Suo conto corrente postale o bancario. Attenda il Suo codice Pin Inps per controllare in fascicolo previdenziale. Cordiali saluti.

  5. Salve a tutti
    C e qualcuno ke mi sa dire il pagamento della naspi di settembre . Io o percepito la prima naspi a luglio relativa a giugno
    La seconda ad agosto relativa a luglio
    (Tra cui mi hanno pagato solo 18 giorni e nn so il perché) e di settembre relativa ad agosto ancora niente come mai ?

  6. salve io devo percepire ancora la naspi di Settembre (relativa di Agosto) e non c è nulla neppure su my inps in pagamento Potete aiutarmi? E’ successo anche a voi?

  7. Salve, grazie dell’ottimo servizio che fate.
    Una sola domanda: come fate a sapere che il pagamento di settembre 2017 sarà il giorno 8/9/17? Sulla mia pagina inps ancora nom risulta aggiornato…
    Inoltre nel testo indicate 8 settembre ma poi scrivete (8/8/17), si tratta di un errore di battitura?

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui